penso che non sia il massimo come gommista allora..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Taglio su Pneumatici... uff
Re: Taglio su Pneumatici... uff
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
penso non sia neanche un gommistaRetz ha scritto:![]()
al massimo per macchine agricole
le gomme andrebbero cambiate tutte e 4 per evitare differenze di aderenza sui vari assali
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
Oggi ne ho combinata un'altra delle mie
Avevo appena lavato la leona con tutti i nuovi prodotti Meguiar's e così decido di andare a fare un po' di foto.. Poi però incontro mio fratello e mi viene l'idea di fare anche un filmato. In se niente di male, solo che..
Ci siamo fatti prendere un po' troppo la mano..
Fintite le gomme estive ..
Che deficienti che siamo

La gomma di appoggio anteriore esterna alla curva si è ridotta così.. .. non si vede la tela sotto ma.. domani si passa dal gommista per sicurezza a chiedere se per un mesetto posso tirare avanti.. poi rimonto le invernali
Va bè.. così imparo ad avere ste malsane idee [-X
PS: non oso pensare a quelli che vanno in pista ogni domenica, come cacchio fanno? buttano un treno di gomme ogni uscita?
Caspita, piede pesante!! 
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Dalle mie parti si direbbe "te sè propi un disgrazià!"....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
si ma lì non è tanto per qualche oretta a correre per divertirsi, ma il pneumatico che ha qualche danno in se...non vedo come quei tagli possano essersi fatti altrimenti

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
hemm
..ho girato su un tracciato di formula crono fatto poco tempo fa qui dalle mie parti nell'area industriale
non sapevo che le gomme andassero giù così in fretta
cioè, ho visto le gare e vedevo i pezzi che partivano dalle auto in gara ma.. pensavo che facendo solo 2-3 giretti non si distruggessero
..che pirla che sono!
PS: però che figo ogni tanto maltrattare la leona
Ecco il danno in diretta:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=51

..ho girato su un tracciato di formula crono fatto poco tempo fa qui dalle mie parti nell'area industriale
non sapevo che le gomme andassero giù così in fretta
..che pirla che sono!
PS: però che figo ogni tanto maltrattare la leona
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=51
- Guidus
- Peugeottista fast&furious
Dov'è la pista
?
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot
Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui

307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot

Più che "pista" Ruffato ha organizzato un tracciato crono pieno di curve con cubi di paglia, gomme e le protezioni in gomma per i piloni della luce.. i box/pitstop invece erano fatti a tendoni..
In zona industriale a SanPietro, l'area era tutta chiusa dalle solite reti verdi.. per entrare si pagava 8euro
Ancora questa estate, ora ci son solo i segni delle gommature ma se vai a farti un giro li distingui bene.. c'è rimasto anche un pilone piegato dall'incidente
Ma eri venuto anche tu?

In zona industriale a SanPietro, l'area era tutta chiusa dalle solite reti verdi.. per entrare si pagava 8euro
Ancora questa estate, ora ci son solo i segni delle gommature ma se vai a farti un giro li distingui bene.. c'è rimasto anche un pilone piegato dall'incidente
Ma eri venuto anche tu?
è il consumo tipico di una TA con assetto stradale e gomme un pochino sgonfie in rapporto all'utilizzo
se devi fare questi numeri, sarà il caso che prendi qualche iniziativa per preservare te, la macchina e le gomme(almeno marginalmente)
Fabio
se devi fare questi numeri, sarà il caso che prendi qualche iniziativa per preservare te, la macchina e le gomme(almeno marginalmente)
Fabio
- Guidus
No no, chiedevo, abitando da poco qua...non conosco ancora tutte le zone.
Poi...dove vado io con la mia makkina ke è così come mamma l'ha fatta....
Poi...dove vado io con la mia makkina ke è così come mamma l'ha fatta....

humm.. in effetti la pressione era "normale", non ci ho pensato ad aumentarlathewizard ha scritto:e gomme un pochino sgonfie in rapporto all'utilizzo
l'assetto invece è un FSD, in dinamica è veramente duro per poi ammorbidirsi gradualmente alla fine dei transitori veloci..
qualcosa comunque mi ha mangiato le gomme in fretta.. sono andato questa mattina a vedere l'asfalto e.. era tutto pieno di granellini sporgenti, sassetti incastonati e microbuchette.. in effetti nelle curve strette dove le auto da corsa pattinavano, ho trovato perfino pezzi interi di tasselli!! (..non miei, di gomme morbide!)
noramle, normale... in pista le gomme normali durano TROOOOPPO POCO
Fabio
Fabio
http://www.ruffatoformula.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
4^ PROVA 8 MAGGIO 2011 Zona Industriale ZAI via Meucci LEGNAGO (VR)
..tutto il giorno motori e sgommate
che poi non vi vengano strane idee di provare con le vostre leone che vi ssconsumate tutti ii pneumatici
che ricordi il giretto di 2 anni fà!
http://hl.altervista.org/split.php?http ... nterno.mp3
http://hl.altervista.org/split.php?http ... sterno.mp3
non si consumassero le gomme così, lo rifarei ogni giorno
- Guidus
Uff lavoro...e sarò a casa per le 15:00 magari faccio un giro per sbirciare la pista, ma non ci giro