io credo sempre piu' che si tratta di corti alla centralina, o comunque malfunzionamenti...

sbazzeguti71 ha scritto:io ho una 307 1.4 hdi senza fap
l'anno scorso a dicembre con temperatura a meno 4 circa mi si accende la spia . porto la macchina dal mecc. che mi cancella l'errore e tutto va ok
oggi dopo un anno esatto con temperatura meno 9 mi si riaccende la spia mentre sorpassavo...si accende la spia di stop e devo riavviare il motore ma se vado oltre i 2000 giri si riaccende lo stop ..segnalo che la spia dell'anomalia non si e' mai spenta...
la temperatura esterna ovvimente ha avuto la sua parte voi cosa pensate...domani macchina dal mecc. e poi?? come faccio per i viaggi lunghi e stare tranquillo?? help ciao
gargarozzo77 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, mi ritocca!![]()
Dopo essermi uscita l’anomalia antinquinamento con la relativa spia gialla sul cruscotto a fine maggio (problema risolto con la sostituzione di un sensore…) ieri mattina mi si ripresenta ancora la maledetta segnalazione.
Esco di casa con macchina fredda, faccio poche decine di metri e dopo aver sentito un “vuoto paura” del motore appare l’anomalia antinquinamento con la spia gialla.Maledetto FAP.
La macchina si spegne e a fatica riesco a metterla a lato della strada. Provo a riaccenderla, ma niente!![]()
Essendo vicino, me ne torno a casa a piedi e dopo 20 minuti ritorno indietro e ci riprovo.
Il motore si avvia normalmente, ma la segnalazione rimane.![]()
Porto l’auto in garage e la lascio parcheggiata per tutta la mattina e parte del pomeriggio.
Verso le 17.30 ritorno in garage e provo nuovamente a riaccenderla e la macchina riparte e addirittura la spia e la segnalazione antinquinamento sono sparite.![]()
Stamattina scendo nel box per andare al lavoro e provo ad accendere l’auto: risultato, la macchina non si avvia più!Sento il motorino di avviamento che gira e per un attimo il motore parte, ma dopo un paio di secondi (nemmeno accelerando per farlo salire di giri), il motore si spegne.
![]()
Ho chiamato il carro attrezzi per venirla a prendere.
![]()
Ho all'attivo 72.000 km. se può essere d'aiuto.
Secondo voi cosa può essere da quello che vi ho raccontato? Sembra quasi che non arrivi il gasolio al motore… boh!