PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolio scarico risolto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fpellegro
Peugeottista curioso

Messaggio da fpellegro »

Il problema è che io ho il vostro stesso rumore ma io ho la 1.4 16V e sotto è diversa come ho scritto prima.
Non vorrei che ci fosse un'altra derivazione del problema
3071.4xt16v

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

VIDA ha scritto:
initialD ha scritto:e con questo pezzo si risolve definitavamente il problema del cigolio?
in che punto si trova?
Spero di sì, visto che è una modifica di mamma peugeot per risolvere il problema del cigolio.
Se avete un po' di pazienza, due/tre giorni (l'ho appena ordinato), vi faccio sapere.
Grazie della dritta, speriamo sia la soluzione giusta...ora so almeno come affrontare l'omino del conce..... :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

VIDA
Peugeottista fast&furious

Montata Modifica

Messaggio da VIDA »

Venerdì ho messo la macchina sul ponte , e ho montato la guarnizione del giunto ceramica.
Costo del pezzo 1712C1 circa 7€.
Visto che c'ero ho messo a posto la posizione del terminale, che l'altra volta cha avevo montato la modifica al supporto intermedio (quello per eliminare le vibrazioni a 2400giri ....cod 1755H6), avevo montato male e batteva contro una difesa. Nello smonatare la fascetta, questa si è rotta perchè era arrugginita. Per fortuna il mio mecca ne aveva una.... altrimenti tutto il weekend senza marmitta. :lol:
Per il momento nessun cigolio ne vibrazione.....
Staremo a vedere.....
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Sono riuscito a prendere appuntamento in peugeot, sembra facile ma sotto le ferie sono molto presi pare e mi hanno messo in lista d'attesa, il mio conce è piuttosto grande...va bhe, tanto l'auto è sempre in garage. La cosa importante è che appena ho descritto al mecca il rumore che sentivo, ha capito subito che motorizzazione avessi, sembra che il problema sia comune a quasi tutte le 1.6 benza...bhe, se non altro sa gia cosa fare e conosce bene il problema!!! :) Speriamo che una volta sistemata lo sia in modo duraturo, vi farò sapere.... :wink:
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

un mese dopo l'ennesima risistemata il problema mi si è ripresentato!! :evil: :evil: kennet tu sei andato dal conce? io veramente non ne posso più!! è troppo fastidiosa questa cosa!! :x :x sembra che la mia macchina abbia 10 anni e 150.000km invece ne ha 2 e 6 mesi e 40.000km!! :shock: :shock: consigli? non so più dove sbattere la testa!!! :?
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Nikelof ha scritto:un mese dopo l'ennesima risistemata il problema mi si è ripresentato!! :evil: :evil: kennet tu sei andato dal conce? io veramente non ne posso più!! è troppo fastidiosa questa cosa!! :x :x sembra che la mia macchina abbia 10 anni e 150.000km invece ne ha 2 e 6 mesi e 40.000km!! :shock: :shock: consigli? non so più dove sbattere la testa!!! :?
Ma ti hanno messo il famoso grasso oppure hanno inserito una guarnizione o qualche giunto? Da quel che ho capito sono due parti che sfregano tra di loro e producono questo cinguettio ad ogni movimento del motore, quindi durante le cambiate e a volte in accensione. A quanto pare il grasso con le alte temperature non tiene più di tanto e col passare del tempo inevitabilmente il problema si ripresenta. Cmq l'appuntamento ce l'ho lunedi mattina, durante le vacanze potrò testare l'auto, proverò a far presente di sta storia del grasso, vorrei una soluzione definitiva, quel rumore è fastidiosissimo!!!! :evil: Nikelof fammi sapere cosa gli hanno fatto alla tua, giusto per capire quale soluzione è da evitare....

Immagine

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

emh a me mesi fa mi hanno sia cambiato anello e al tempo stesso ingrassato il pezzo ma aimè prima alla prima cambiata 1°--->2° il rumorino è ricomincito leggermente ....... uff tra non molto mi sà ke ricomincerà a gran voce... vabbè al prox tagliando intermedio lo farò cambiare nuovamente......

cyaaaa
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Raga l'ho lasciata giu stamattina, per qualche controllo pre vacanza e per il famigerato cigolio. L'interbento che faranno è quello descritto da initialD, cambiano un pezzo, un giunto ad anello credo, e ingrassano nuovamente il tutto...purtroppo mi sono sentito dire che inevitabilemnte il rumore è destinato a tornare, quindi mi aspetto che tra un po di tempo sarò nuovamente con lo stesso problema. No è grave, nel senso che mi è stato assicurato che non compromette l'affidabilità, ma il rumore è cmq fastidioso, e non mi fa stare tranquillo. Vedremo un po quanto dura, al massimo lo farò cambiare periodicamnte in occasione delle visite di routine..certo che è scocciante..... :evil:

Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ritirata ora, rumore scomparso...staremo a vedere quanto resiste... :roll:

Immagine

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

ciao a tutti (scusa kennet se non ti ho risp in mp) il pezzo è stato cambiato nel punto detto da initiald e poi ingrassato, ma un mese giusto dopo, come nelle altre occasioni è ricomparso magicamente!! :cry: :cry:
cercasi soluzioni durature!! :wink: :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Nikelof ha scritto:ciao a tutti (scusa kennet se non ti ho risp in mp) il pezzo è stato cambiato nel punto detto da initiald e poi ingrassato, ma un mese giusto dopo, come nelle altre occasioni è ricomparso magicamente!! :cry: :cry:
A detta del conce (per fortuna sono bravi e disponibilissimi, almeno quello) pare che siamo destinati a cambiarlo a vita!!!! :evil: Il problema sarà allo scadere della garanzia....saremo ancora coperti per questo intervento visto che non dipende da noi ma da un difetto dell'auto? :roll:

Immagine

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

Kennet ha scritto:
Nikelof ha scritto:ciao a tutti (scusa kennet se non ti ho risp in mp) il pezzo è stato cambiato nel punto detto da initiald e poi ingrassato, ma un mese giusto dopo, come nelle altre occasioni è ricomparso magicamente!! :cry: :cry:
A detta del conce (per fortuna sono bravi e disponibilissimi, almeno quello) pare che siamo destinati a cambiarlo a vita!!!! :evil: Il problema sarà allo scadere della garanzia....saremo ancora coperti per questo intervento visto che non dipende da noi ma da un difetto dell'auto? :roll:
ormai quando si ripresenta il rumore..... chiamo ,prenoto giorno, vado al giorno stabilito, aspetto 30 min, riparto con la macchina silenziosa.... :wink:

si tenta sempre di insistere sul problema oppure farci regalare una scorta di anelli e quintali di grasso :roll:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

initialD ha scritto:si tenta sempre di insistere sul problema oppure farci regalare una scorta di anelli e quintali di grasso :roll:
Insomma devo diventare il signore degli anelli!!!! Che roba grottesca! :x

Immagine

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

Kennet ha scritto:
initialD ha scritto:si tenta sempre di insistere sul problema oppure farci regalare una scorta di anelli e quintali di grasso :roll:
Insomma devo diventare il signore degli anelli!!!! Che roba grottesca! :x
oppure o vo fa a talebano?? :lol:

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Sarebbe interessante sapere se Vida ha risolto o anche a lui gli si è ripresentato il problema. Possibile che nel nostro futuro dobbiamo preventivare una visita una tantum per far sostituire il pezzo? Ok daccordo non è un problema grave, ogni due o tre mesi la porti e via, però è scocciante e fastidioso...qualcuno ha trovato soluzioni differenti?

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”