PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cigolio scarico risolto
Grazie della dritta, speriamo sia la soluzione giusta...ora so almeno come affrontare l'omino del conce.....VIDA ha scritto:Spero di sì, visto che è una modifica di mamma peugeot per risolvere il problema del cigolio.initialD ha scritto:e con questo pezzo si risolve definitavamente il problema del cigolio?
in che punto si trova?
Se avete un po' di pazienza, due/tre giorni (l'ho appena ordinato), vi faccio sapere.

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Montata Modifica
Venerdì ho messo la macchina sul ponte , e ho montato la guarnizione del giunto ceramica.
Costo del pezzo 1712C1 circa 7€.
Visto che c'ero ho messo a posto la posizione del terminale, che l'altra volta cha avevo montato la modifica al supporto intermedio (quello per eliminare le vibrazioni a 2400giri ....cod 1755H6), avevo montato male e batteva contro una difesa. Nello smonatare la fascetta, questa si è rotta perchè era arrugginita. Per fortuna il mio mecca ne aveva una.... altrimenti tutto il weekend senza marmitta.
Per il momento nessun cigolio ne vibrazione.....
Staremo a vedere.....
Costo del pezzo 1712C1 circa 7€.
Visto che c'ero ho messo a posto la posizione del terminale, che l'altra volta cha avevo montato la modifica al supporto intermedio (quello per eliminare le vibrazioni a 2400giri ....cod 1755H6), avevo montato male e batteva contro una difesa. Nello smonatare la fascetta, questa si è rotta perchè era arrugginita. Per fortuna il mio mecca ne aveva una.... altrimenti tutto il weekend senza marmitta.

Per il momento nessun cigolio ne vibrazione.....
Staremo a vedere.....
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Sono riuscito a prendere appuntamento in peugeot, sembra facile ma sotto le ferie sono molto presi pare e mi hanno messo in lista d'attesa, il mio conce è piuttosto grande...va bhe, tanto l'auto è sempre in garage. La cosa importante è che appena ho descritto al mecca il rumore che sentivo, ha capito subito che motorizzazione avessi, sembra che il problema sia comune a quasi tutte le 1.6 benza...bhe, se non altro sa gia cosa fare e conosce bene il problema!!!
Speriamo che una volta sistemata lo sia in modo duraturo, vi farò sapere.... 

- Nikelof
un mese dopo l'ennesima risistemata il problema mi si è ripresentato!!
kennet tu sei andato dal conce? io veramente non ne posso più!! è troppo fastidiosa questa cosa!!
sembra che la mia macchina abbia 10 anni e 150.000km invece ne ha 2 e 6 mesi e 40.000km!!
consigli? non so più dove sbattere la testa!!! 

Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
Ma ti hanno messo il famoso grasso oppure hanno inserito una guarnizione o qualche giunto? Da quel che ho capito sono due parti che sfregano tra di loro e producono questo cinguettio ad ogni movimento del motore, quindi durante le cambiate e a volte in accensione. A quanto pare il grasso con le alte temperature non tiene più di tanto e col passare del tempo inevitabilmente il problema si ripresenta. Cmq l'appuntamento ce l'ho lunedi mattina, durante le vacanze potrò testare l'auto, proverò a far presente di sta storia del grasso, vorrei una soluzione definitiva, quel rumore è fastidiosissimo!!!!Nikelof ha scritto:un mese dopo l'ennesima risistemata il problema mi si è ripresentato!!![]()
kennet tu sei andato dal conce? io veramente non ne posso più!! è troppo fastidiosa questa cosa!!
![]()
sembra che la mia macchina abbia 10 anni e 150.000km invece ne ha 2 e 6 mesi e 40.000km!!
![]()
consigli? non so più dove sbattere la testa!!!

emh a me mesi fa mi hanno sia cambiato anello e al tempo stesso ingrassato il pezzo ma aimè prima alla prima cambiata 1°--->2° il rumorino è ricomincito leggermente ....... uff tra non molto mi sà ke ricomincerà a gran voce... vabbè al prox tagliando intermedio lo farò cambiare nuovamente......
cyaaaa
cyaaaa

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Raga l'ho lasciata giu stamattina, per qualche controllo pre vacanza e per il famigerato cigolio. L'interbento che faranno è quello descritto da initialD, cambiano un pezzo, un giunto ad anello credo, e ingrassano nuovamente il tutto...purtroppo mi sono sentito dire che inevitabilemnte il rumore è destinato a tornare, quindi mi aspetto che tra un po di tempo sarò nuovamente con lo stesso problema. No è grave, nel senso che mi è stato assicurato che non compromette l'affidabilità, ma il rumore è cmq fastidioso, e non mi fa stare tranquillo. Vedremo un po quanto dura, al massimo lo farò cambiare periodicamnte in occasione delle visite di routine..certo che è scocciante..... 

- Nikelof
ciao a tutti (scusa kennet se non ti ho risp in mp) il pezzo è stato cambiato nel punto detto da initiald e poi ingrassato, ma un mese giusto dopo, come nelle altre occasioni è ricomparso magicamente!!
cercasi soluzioni durature!!

cercasi soluzioni durature!!

Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
A detta del conce (per fortuna sono bravi e disponibilissimi, almeno quello) pare che siamo destinati a cambiarlo a vita!!!!Nikelof ha scritto:ciao a tutti (scusa kennet se non ti ho risp in mp) il pezzo è stato cambiato nel punto detto da initiald e poi ingrassato, ma un mese giusto dopo, come nelle altre occasioni è ricomparso magicamente!!![]()
![]()
cercasi soluzioni durature!!![]()

ormai quando si ripresenta il rumore..... chiamo ,prenoto giorno, vado al giorno stabilito, aspetto 30 min, riparto con la macchina silenziosa....Kennet ha scritto:A detta del conce (per fortuna sono bravi e disponibilissimi, almeno quello) pare che siamo destinati a cambiarlo a vita!!!!Nikelof ha scritto:ciao a tutti (scusa kennet se non ti ho risp in mp) il pezzo è stato cambiato nel punto detto da initiald e poi ingrassato, ma un mese giusto dopo, come nelle altre occasioni è ricomparso magicamente!!![]()
![]()
cercasi soluzioni durature!!![]()
Il problema sarà allo scadere della garanzia....saremo ancora coperti per questo intervento visto che non dipende da noi ma da un difetto dell'auto?

si tenta sempre di insistere sul problema oppure farci regalare una scorta di anelli e quintali di grasso

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Insomma devo diventare il signore degli anelli!!!! Che roba grottesca!initialD ha scritto:si tenta sempre di insistere sul problema oppure farci regalare una scorta di anelli e quintali di grasso

oppure o vo fa a talebano??Kennet ha scritto:Insomma devo diventare il signore degli anelli!!!! Che roba grottesca!initialD ha scritto:si tenta sempre di insistere sul problema oppure farci regalare una scorta di anelli e quintali di grasso

Sarebbe interessante sapere se Vida ha risolto o anche a lui gli si è ripresentato il problema. Possibile che nel nostro futuro dobbiamo preventivare una visita una tantum per far sostituire il pezzo? Ok daccordo non è un problema grave, ogni due o tre mesi la porti e via, però è scocciante e fastidioso...qualcuno ha trovato soluzioni differenti?