sul 90cv e 110cv non c'è il volano bi-massaXSTUNING ha scritto:Ma non era x 110cv e per i 136cv che la garanzia è estesa....e incerti x il 90cv....o sbaglio????
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 FERMA IN PANNE - VOLANO ANDATO!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Luke ma che caspita dici
il 2.0 HDi 110 cv ha il volano bimassa ECCOME
e la garanzia era estesa da quello che sapevo io per ora solo ai 2.0 HDi 110cv .... ho letto su 4R anche io!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L
Sat400
106 
Quoto in pieno Jack! La notizia dell'articolo di Quattroruote l'avevo proprio postata io e lì si parlava espressamente del motore 2.0 da 110 cv.
Mi sa che luke sente troppo la mancanza della sua leonessa....

Mi sa che luke sente troppo la mancanza della sua leonessa....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Endtyme
- Consiglio Direttivo

- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Esatto...come ben sapete poi i 2.0 hdi 110 sono quelli che sono stati maggiormente afflitti dai problemi di volano.Jack Nicklaus ha scritto:Luke ma che caspita diciil 2.0 HDi 110 cv ha il volano bimassa ECCOME
e la garanzia era estesa da quello che sapevo io per ora solo ai 2.0 HDi 110cv .... ho letto su 4R anche io!
Anche se mi vien da ridere a pensare cosa mi han detto la prima volta che ho portato la mia in officina: volano difettoso sulla speed up ?!?
Impossibile...!!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Lukebs
:-k :tard:
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo
--------------------------------------------------------------------------------
Foto 307xstuning II°edition
--------------------------------------------------------------------------------
Foto 307xstuning II°edition
vabbé....cmq il 90 cv non ce l'haXSTUNING ha scritto:Lukebs:-k :tard:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Endtyme
- Consiglio Direttivo

- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Il 90 cv ha sicuramente il monomassa, cmq il fatto che non sia bimassa non vuole per forza dire che è indistruttibile, potrebbe rompersi anche quello come ogni organo meccanico!Auro ha scritto:lukebs ha scritto:vabbé....cmq il 90 cv non ce l'haXSTUNING ha scritto:Lukebs:-k :tard:
Mah, onestamente io non sono tanto convinto che il 90 cv non c'è l'ha, la mia comincia a convincermi poco. Sper di sbagliarmi, visto quanto costerebbe senza garanzia.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Mi dai una bella notizia, purtroppo con macchina carica (cinque persone più bagagli) nelle partenze da fermo in forte salita devo stare un pò attento con la frizione per non far saltellare la macchina, cominciavo a preoccuparmi.....[-EndTymE-] ha scritto:Il 90 cv ha sicuramente il monomassa, cmq il fatto che non sia bimassa non vuole per forza dire che è indistruttibile, potrebbe rompersi anche quello come ogni organo meccanico!
Speravo di arrivare a 200.000 Km con la frizione di fabbrica, mi sa che non ci riesco.
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2249
- Iscritto il: 08/03/2007, 12:59
- Località: (RM) Marino
E no ragazzi, la mia è sempre figlia di Peugeot, niente distinzioni! Stavolta m' incazzo, scusate il termine
Ho un guida da camionista, mi dicono tutti che guido la mia 2000 come una mille, in 100000 km ho cambiato solo le gomme per come guido dolce e senza strappi e non mi passano il volano in garanzia? Dopo averla tagliandata sempre a casa loro? Vedremo ragazzi, proprio stamane l'ho ripresa, e all'accensione ha fatto uno scampanellìo che di istinto volevo spegnerla tanto m'ha fatto paura, ma ho retto e sono andato a lavorare. I primi di Giugno (dopo lo stipendio, maledetta casa quanti soldi se piglòia!) la porto in Peugeot e vedremo chi la spunta
Lunedì li chiamo per l'appuntamento (in genere dove vado io sono bravi, ma che attesa...) e glielo faccio presente, se vedo che fanno gli gnorri allora so cavoli

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
- Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini
Da quello che so', il motore 2.0 HDI 90 cv e' un'asino...nel senso che e' un motore indistruttibile e resistente. Quante 306 ultimo modello e Xsara con quel motore ci sono ancora in giro....eppure nessuno si e' mai lamentato della robustezza. Non ultimo cito un mio amico che ha acquistato una Xsara del 99 con quel motore , vedendo la mia soddisfazione con la 307...Auro ha scritto:Mi dai una bella notizia, purtroppo con macchina carica (cinque persone più bagagli) nelle partenze da fermo in forte salita devo stare un pò attento con la frizione per non far saltellare la macchina, cominciavo a preoccuparmi.....[-EndTymE-] ha scritto:Il 90 cv ha sicuramente il monomassa, cmq il fatto che non sia bimassa non vuole per forza dire che è indistruttibile, potrebbe rompersi anche quello come ogni organo meccanico!
Speravo di arrivare a 200.000 Km con la frizione di fabbrica, mi sa che non ci riesco.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
io lo sto usando in questi giorni sull'auto di cortesia, e posso solo che confermare; va bene, bisogna tenerlo un pò su di giri per farlo andare, ma sembra il classico motore che va tranquillo e macina migliaia di km.P.J.^ ha scritto:Da quello che so', il motore 2.0 HDI 90 cv e' un'asino...nel senso che e' un motore indistruttibile e resistente. Quante 306 ultimo modello e Xsara con quel motore ci sono ancora in giro....eppure nessuno si e' mai lamentato della robustezza. Non ultimo cito un mio amico che ha acquistato una Xsara del 99 con quel motore , vedendo la mia soddisfazione con la 307...seguendo i miei consigli, e leggendo ottime disquisizioni su quattroruote riguardo i consumi e tant'altro. Poi ovviamente molto conta come viene trattato.
P.S. un pò fiacchino col clima acceso lo è però
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Su questo sono perfettamente concorde, sono a 130.000 Km e sembra ne abbia fatti si e no la metà, ho avuto altri diesel ma a 100.000 Km già davano problemi.P.J.^ ha scritto:Da quello che so', il motore 2.0 HDI 90 cv e' un'asino...nel senso che e' un motore indistruttibile e resistente. Quante 306 ultimo modello e Xsara con quel motore ci sono ancora in giro....eppure nessuno si e' mai lamentato della robustezza. Non ultimo cito un mio amico che ha acquistato una Xsara del 99 con quel motore , vedendo la mia soddisfazione con la 307...seguendo i miei consigli, e leggendo ottime disquisizioni su quattroruote riguardo i consumi e tant'altro. Poi ovviamente molto conta come viene trattato.
Purtroppo la macchina la guida anche mia moglie e mio padre (ultimamente molto raramente) che sono due eccellenti scassa frizioni/cambio, mi sà che non gli farò più mettere il c... al posto guida.
Tornando alla frizione, mah, per adesso và, deve essere messa proprio sotto torture per saltellare, mi son fatto pure un'ora incolonnato in autostrada, pensavo di doverla salutare ed invece ha retto, spero di tirarla il più possibile.
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
- Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini
Auro ha scritto: Su questo sono perfettamente concorde, sono a 130.000 Km e sembra ne abbia fatti si e no la metà, ho avuto altri diesel ma a 100.000 Km già davano problemi.
Purtroppo la macchina la guida anche mia moglie e mio padre (ultimamente molto raramente) che sono due eccellenti scassa frizioni/cambio, mi sà che non gli farò più mettere il c... al posto guida.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
E già, non ti immagini quanto mi diverto con quel Pandino, con quel motore poi.... pensa, 1100 avrà credo una sessantina di cv, sembra un Go Kart, divertentissimo. Ultimamente però la uso quando sono sicuro che la 307 stà ferma, non vorrei sentire la famosa frase da mia moglie "sai la 307 mi sembra che non vada bene". L'ultima volta che me lo ha detto per la Panda mi son saltati 400 €, per non parlare di quella volta che ha staccato la leva del cambio della Polo..... (quella volta, però, c'era veramente un difetto alla leva, che con me non veniva fuori).P.J.^ ha scritto:Auro ha scritto: Su questo sono perfettamente concorde, sono a 130.000 Km e sembra ne abbia fatti si e no la metà, ho avuto altri diesel ma a 100.000 Km già davano problemi.
Purtroppo la macchina la guida anche mia moglie e mio padre (ultimamente molto raramente) che sono due eccellenti scassa frizioni/cambio, mi sà che non gli farò più mettere il c... al posto guida.![]()
![]()
![]()
![]()
Una macchina deve avere un solo guidatore....quindi ogni tanto
![]()
![]()
![]()
scorrazzi in pandina....
![]()
![]()