PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 FERMA IN PANNE - VOLANO ANDATO!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

XSTUNING ha scritto::shock: Ma non era x 110cv e per i 136cv che la garanzia è estesa....e incerti x il 90cv....o sbaglio????
sul 90cv e 110cv non c'è il volano bi-massa :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Messaggio da Jack Nicklaus »

Luke ma che caspita dici :shock: il 2.0 HDi 110 cv ha il volano bimassa ECCOME :lol: e la garanzia era estesa da quello che sapevo io per ora solo ai 2.0 HDi 110cv .... ho letto su 4R anche io!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

Quoto in pieno Jack! La notizia dell'articolo di Quattroruote l'avevo proprio postata io e lì si parlava espressamente del motore 2.0 da 110 cv. :wink:
Mi sa che luke sente troppo la mancanza della sua leonessa.... :cry: :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14688
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

Jack Nicklaus ha scritto:Luke ma che caspita dici :shock: il 2.0 HDi 110 cv ha il volano bimassa ECCOME :lol: e la garanzia era estesa da quello che sapevo io per ora solo ai 2.0 HDi 110cv .... ho letto su 4R anche io!
Esatto...come ben sapete poi i 2.0 hdi 110 sono quelli che sono stati maggiormente afflitti dai problemi di volano.
Anche se mi vien da ridere a pensare cosa mi han detto la prima volta che ho portato la mia in officina: volano difettoso sulla speed up ?!?
Impossibile...!!

:evil: :evil: :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
XSTUNING
Peugeottista veterano
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/02/2006, 13:51
Località: VICENZA

Messaggio da XSTUNING »

Lukebs :oops: :-k :tard:
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

XSTUNING ha scritto:Lukebs :oops: :-k :tard:
vabbé....cmq il 90 cv non ce l'ha :P
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

lukebs ha scritto:
XSTUNING ha scritto:Lukebs :oops: :-k :tard:
vabbé....cmq il 90 cv non ce l'ha :P

Mah, onestamente io non sono tanto convinto che il 90 cv non c'è l'ha, la mia comincia a convincermi poco. Sper di sbagliarmi, visto quanto costerebbe senza garanzia. :roll:

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14688
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

Auro ha scritto:
lukebs ha scritto:
XSTUNING ha scritto:Lukebs :oops: :-k :tard:
vabbé....cmq il 90 cv non ce l'ha :P

Mah, onestamente io non sono tanto convinto che il 90 cv non c'è l'ha, la mia comincia a convincermi poco. Sper di sbagliarmi, visto quanto costerebbe senza garanzia. :roll:
Il 90 cv ha sicuramente il monomassa, cmq il fatto che non sia bimassa non vuole per forza dire che è indistruttibile, potrebbe rompersi anche quello come ogni organo meccanico!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

[-EndTymE-] ha scritto:Il 90 cv ha sicuramente il monomassa, cmq il fatto che non sia bimassa non vuole per forza dire che è indistruttibile, potrebbe rompersi anche quello come ogni organo meccanico!
Mi dai una bella notizia, purtroppo con macchina carica (cinque persone più bagagli) nelle partenze da fermo in forte salita devo stare un pò attento con la frizione per non far saltellare la macchina, cominciavo a preoccuparmi.....
Speravo di arrivare a 200.000 Km con la frizione di fabbrica, mi sa che non ci riesco.

Avatar utente
MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2249
Iscritto il: 08/03/2007, 12:59
Località: (RM) Marino

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

E no ragazzi, la mia è sempre figlia di Peugeot, niente distinzioni! Stavolta m' incazzo, scusate il termine :x Ho un guida da camionista, mi dicono tutti che guido la mia 2000 come una mille, in 100000 km ho cambiato solo le gomme per come guido dolce e senza strappi e non mi passano il volano in garanzia? Dopo averla tagliandata sempre a casa loro? Vedremo ragazzi, proprio stamane l'ho ripresa, e all'accensione ha fatto uno scampanellìo che di istinto volevo spegnerla tanto m'ha fatto paura, ma ho retto e sono andato a lavorare. I primi di Giugno (dopo lo stipendio, maledetta casa quanti soldi se piglòia!) la porto in Peugeot e vedremo chi la spunta :twisted: Lunedì li chiamo per l'appuntamento (in genere dove vado io sono bravi, ma che attesa...) e glielo faccio presente, se vedo che fanno gli gnorri allora so cavoli :twisted: :twisted: :twisted:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Il 90 cv ha sicuramente il monomassa, cmq il fatto che non sia bimassa non vuole per forza dire che è indistruttibile, potrebbe rompersi anche quello come ogni organo meccanico!
Mi dai una bella notizia, purtroppo con macchina carica (cinque persone più bagagli) nelle partenze da fermo in forte salita devo stare un pò attento con la frizione per non far saltellare la macchina, cominciavo a preoccuparmi.....
Speravo di arrivare a 200.000 Km con la frizione di fabbrica, mi sa che non ci riesco.
Da quello che so', il motore 2.0 HDI 90 cv e' un'asino...nel senso che e' un motore indistruttibile e resistente. Quante 306 ultimo modello e Xsara con quel motore ci sono ancora in giro....eppure nessuno si e' mai lamentato della robustezza. Non ultimo cito un mio amico che ha acquistato una Xsara del 99 con quel motore , vedendo la mia soddisfazione con la 307... :roll: seguendo i miei consigli, e leggendo ottime disquisizioni su quattroruote riguardo i consumi e tant'altro. Poi ovviamente molto conta come viene trattato. :wink: P.S. ....lo ha acquistato un'anno fa' ed e' contentissimo! 8)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

P.J.^ ha scritto:Da quello che so', il motore 2.0 HDI 90 cv e' un'asino...nel senso che e' un motore indistruttibile e resistente. Quante 306 ultimo modello e Xsara con quel motore ci sono ancora in giro....eppure nessuno si e' mai lamentato della robustezza. Non ultimo cito un mio amico che ha acquistato una Xsara del 99 con quel motore , vedendo la mia soddisfazione con la 307... :roll: seguendo i miei consigli, e leggendo ottime disquisizioni su quattroruote riguardo i consumi e tant'altro. Poi ovviamente molto conta come viene trattato. :wink:
io lo sto usando in questi giorni sull'auto di cortesia, e posso solo che confermare; va bene, bisogna tenerlo un pò su di giri per farlo andare, ma sembra il classico motore che va tranquillo e macina migliaia di km. :wink:

P.S. un pò fiacchino col clima acceso lo è però :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

P.J.^ ha scritto:Da quello che so', il motore 2.0 HDI 90 cv e' un'asino...nel senso che e' un motore indistruttibile e resistente. Quante 306 ultimo modello e Xsara con quel motore ci sono ancora in giro....eppure nessuno si e' mai lamentato della robustezza. Non ultimo cito un mio amico che ha acquistato una Xsara del 99 con quel motore , vedendo la mia soddisfazione con la 307... :roll: seguendo i miei consigli, e leggendo ottime disquisizioni su quattroruote riguardo i consumi e tant'altro. Poi ovviamente molto conta come viene trattato. :wink:
Su questo sono perfettamente concorde, sono a 130.000 Km e sembra ne abbia fatti si e no la metà, ho avuto altri diesel ma a 100.000 Km già davano problemi.
Purtroppo la macchina la guida anche mia moglie e mio padre (ultimamente molto raramente) che sono due eccellenti scassa frizioni/cambio, mi sà che non gli farò più mettere il c... al posto guida.
Tornando alla frizione, mah, per adesso và, deve essere messa proprio sotto torture per saltellare, mi son fatto pure un'ora incolonnato in autostrada, pensavo di doverla salutare ed invece ha retto, spero di tirarla il più possibile. :evil:

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto: Su questo sono perfettamente concorde, sono a 130.000 Km e sembra ne abbia fatti si e no la metà, ho avuto altri diesel ma a 100.000 Km già davano problemi.
Purtroppo la macchina la guida anche mia moglie e mio padre (ultimamente molto raramente) che sono due eccellenti scassa frizioni/cambio, mi sà che non gli farò più mettere il c... al posto guida. :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Una macchina deve avere un solo guidatore....quindi ogni tanto :roll: :roll: :roll: :roll: scorrazzi in pandina.... :lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

P.J.^ ha scritto:
Auro ha scritto: Su questo sono perfettamente concorde, sono a 130.000 Km e sembra ne abbia fatti si e no la metà, ho avuto altri diesel ma a 100.000 Km già davano problemi.
Purtroppo la macchina la guida anche mia moglie e mio padre (ultimamente molto raramente) che sono due eccellenti scassa frizioni/cambio, mi sà che non gli farò più mettere il c... al posto guida. :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Una macchina deve avere un solo guidatore....quindi ogni tanto :roll: :roll: :roll: :roll: scorrazzi in pandina.... :lol: :lol: :lol:
E già, non ti immagini quanto mi diverto con quel Pandino, con quel motore poi.... pensa, 1100 avrà credo una sessantina di cv, sembra un Go Kart, divertentissimo. Ultimamente però la uso quando sono sicuro che la 307 stà ferma, non vorrei sentire la famosa frase da mia moglie "sai la 307 mi sembra che non vada bene". L'ultima volta che me lo ha detto per la Panda mi son saltati 400 €, per non parlare di quella volta che ha staccato la leva del cambio della Polo..... (quella volta, però, c'era veramente un difetto alla leva, che con me non veniva fuori).

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”