PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
perdita aiutatemi
- superdenis
- Peugeottista veterano
perdita aiutatemi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
- superdenis
- Peugeottista veterano
.
ecco ho fatto con la fotocamera non dovrebbe essere niente di preoccupante ma perchè mi ha colato un pochino d olio? sarebbe quella patina bianca in basso i livelli sono nella norma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Re: .
Se ti riferisci a quella patina bianca dubito che sia olio... ci vorrebbe il parere di Roadrunner ma (la butto li...) è più probabile che sia trafilata un po' d'acqua del circuito di raffreddamento (cmq nn mi sembra una cosa grave... )superdenis ha scritto:ecco ho fatto con la fotocamera non dovrebbe essere niente di preoccupante ma perchè mi ha colato un pochino d olio? sarebbe quella patina bianca in basso i livelli sono nella norma
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

- superdenis
- Peugeottista veterano
si esattamente mi riferivo a quella patina acqua non ne mangia ora ne tolgo un pò che è meglio perchè a macchina fredda il livello è proprio al massimo è sempre stata così da quando lo presa spero che non sia la guarnizione della testa...
-
- Peugeottista veterano
Potrebbe benissimo essere acqua del circuito di raffreddamento. Magari visto il caldo di questi giorni il motore ha sudato un po. Dov'è uscita l'acqua potresti vedere come della polvere bianco/blu,è il calcare presente nell'acqua unito al colorante del liquido refrigerante. Se non aumenta la perdità non dà problemi. In ogni caso se vedi da dove esce proiva a stringere la fascetta che tiene ferno il raccordo e magari se dovessi aggiungere acqua usa dell'acqua distillata ( anche nella vaschetta dei tergi) che è priva di calcare.
fabio307sw
- superdenis
- Peugeottista veterano
.

Si consiglia di mettere proprio acqua normale che contiene calcare invece, visto che se c'è una perdita piccola il calcare dovrebbe dare una mano ad otturarla.fabio307sw ha scritto:... e magari se dovessi aggiungere acqua usa dell'acqua distillata ( anche nella vaschetta dei tergi) che è priva di calcare.
Almeno a me l'hanno spacciata così

-
- Peugeottista veterano
E' vero il calcare tappa le piccole perdite nelle tubazioni dell'acqua ma il calcare presente si deposita anche se in minima quantità all'interno del motore del radiatore della pompa e via dicendo. Le perdite che ci sono si presentatno per vari motivi uno trai quali è il cattivo serraggio dei manicotti da parte dei meccanici. La tecnica di usare il calcare per trovare le perdite è molto usata dagl'idraulici che comunque ammattono che le perdite nopn devono esserci.
fabio307sw
a me hanno detto di usare l'acqua "naturale" xè l'acqua demineralizzata fà + male xè + acida --> corrosiva x il motore....Geppo ha scritto:Si consiglia di mettere proprio acqua normale che contiene calcare invece, visto che se c'è una perdita piccola il calcare dovrebbe dare una mano ad otturarla.fabio307sw ha scritto:... e magari se dovessi aggiungere acqua usa dell'acqua distillata ( anche nella vaschetta dei tergi) che è priva di calcare.
Almeno a me l'hanno spacciata così

cmq io uso sempre prodotti già diluiti x radiatore e vaschetta tergi.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008