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superdenis
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perdita aiutatemi

Messaggio da superdenis »

:( ciao a tutti stamattina mentre facevo il solito controllino ho notato ce ha colato qualcosa di giallino sotto la testata l altra settimana non c era il livello dell acqua è normale cosa può essere? anche l olio e sempre al massimo...
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belgy
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Messaggio da belgy »

non è che si veda molto nella foto... :roll:
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superdenis
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Messaggio da superdenis »

ecco ho fatto con la fotocamera non dovrebbe essere niente di preoccupante ma perchè mi ha colato un pochino d olio? sarebbe quella patina bianca in basso i livelli sono nella norma
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GaTToRoGNoSo
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Messaggio da GaTToRoGNoSo »

superdenis ha scritto:ecco ho fatto con la fotocamera non dovrebbe essere niente di preoccupante ma perchè mi ha colato un pochino d olio? sarebbe quella patina bianca in basso i livelli sono nella norma
Se ti riferisci a quella patina bianca dubito che sia olio... ci vorrebbe il parere di Roadrunner ma (la butto li...) è più probabile che sia trafilata un po' d'acqua del circuito di raffreddamento (cmq nn mi sembra una cosa grave... )
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

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superdenis
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Messaggio da superdenis »

si esattamente mi riferivo a quella patina acqua non ne mangia ora ne tolgo un pò che è meglio perchè a macchina fredda il livello è proprio al massimo è sempre stata così da quando lo presa spero che non sia la guarnizione della testa...
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fabio307sw
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Messaggio da fabio307sw »

Potrebbe benissimo essere acqua del circuito di raffreddamento. Magari visto il caldo di questi giorni il motore ha sudato un po. Dov'è uscita l'acqua potresti vedere come della polvere bianco/blu,è il calcare presente nell'acqua unito al colorante del liquido refrigerante. Se non aumenta la perdità non dà problemi. In ogni caso se vedi da dove esce proiva a stringere la fascetta che tiene ferno il raccordo e magari se dovessi aggiungere acqua usa dell'acqua distillata ( anche nella vaschetta dei tergi) che è priva di calcare.
fabio307sw

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superdenis
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Messaggio da superdenis »

:D ho controllato ora nessuna perdita si puo essere il caldo di questi giorni la tengo sotto controllo grazie della dritta per l acqua distillata
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Geppo
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Messaggio da Geppo »

fabio307sw ha scritto:... e magari se dovessi aggiungere acqua usa dell'acqua distillata ( anche nella vaschetta dei tergi) che è priva di calcare.
Si consiglia di mettere proprio acqua normale che contiene calcare invece, visto che se c'è una perdita piccola il calcare dovrebbe dare una mano ad otturarla.

Almeno a me l'hanno spacciata cosìImmagine

fabio307sw
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Messaggio da fabio307sw »

E' vero il calcare tappa le piccole perdite nelle tubazioni dell'acqua ma il calcare presente si deposita anche se in minima quantità all'interno del motore del radiatore della pompa e via dicendo. Le perdite che ci sono si presentatno per vari motivi uno trai quali è il cattivo serraggio dei manicotti da parte dei meccanici. La tecnica di usare il calcare per trovare le perdite è molto usata dagl'idraulici che comunque ammattono che le perdite nopn devono esserci.
fabio307sw

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initialD
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Località: Prov. CO

Messaggio da initialD »

Geppo ha scritto:
fabio307sw ha scritto:... e magari se dovessi aggiungere acqua usa dell'acqua distillata ( anche nella vaschetta dei tergi) che è priva di calcare.
Si consiglia di mettere proprio acqua normale che contiene calcare invece, visto che se c'è una perdita piccola il calcare dovrebbe dare una mano ad otturarla.

Almeno a me l'hanno spacciata cosìImmagine
a me hanno detto di usare l'acqua "naturale" xè l'acqua demineralizzata fà + male xè + acida --> corrosiva x il motore.... :roll:

cmq io uso sempre prodotti già diluiti x radiatore e vaschetta tergi.
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