PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mezze luci

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Titi
Peugeottista D.O.C.

mezze luci

Messaggio da Titi »

l'altra sera torno acasa e guardo stranito il posteriore della mia auto mentre aprivo il garage e mistero le luci del lato sinistro (posizioni e metà luci targa) sono spente :shock:
subito ho pensato ad un fusibile bruciato anche se mi sembrava strano poi ho provato a spegnere l'auto ed a riaccenderla e tutto è ritornato regolare
finora che io mi sia mai accorto non l'ha più rifatto :?
che sia da preoccuparsi :-k
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Bo!!!Se sono sotto la stessa linea prova a tenerle sottocchio specialmente se di giorno fa molto caldo. Il morsetto di collegamento sia per l'utilizzo sia per il caldo potrebbe scaldarsi eccessivamente non facendo più contatto. Spegnando le luci non fai altro che dargli un pò di respiro, quindi raffreddandosi torna a far contatto. A me capitava tanti anni fa con un'altra macchina sul selettore velocita della ventola che dopo ore di funzionamento durante giornate calde come quelle di questri giorni (FERRARA 39°) andava in tilt. Lasciato riposare per alcini minuti tutto tornava a funzionare. Se persiste nel difetto fallo sostituire
fabio307sw

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

mi è successo ancora all'incontro e si è accorto il mio amico che era fuori dall'auto.
ma il cdb non dovrebbe segnalarlo? :?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Ciao titi,

succede la stessa cosa anche a me.
Pensavo fosse colpa dei miei fari posteriori (ho montato dei fanali a led ultra) ma invece non è così!

Ogni tanto trovo un fanale spento a random. All'inizio provavo a dargli qualche colpo con la mano... pensavo fosse un contatto. Poi ho fatto la prova:

è la legge numero 1 dell'informatica... Spegni e riaccendi.
Per magia tutti e 2 i fanali si sono messi a funzionare.

Non so da cosa possa dipendere, ma è molto molto MOLTO scocciante.

Qualche idea da qualche goooroooo ? :)

ciao!
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Uffa!

anche questa sera si è spento il fanale posteriore destro!

non ne posso più.

Titi, tu hai risolto?
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

io sono ormai alcuni mesi che vado avanti con una luce della targa che a volte si spegne, con una piccola botta però poi torna a funzionare... e finchè va di certo non la cambio! :wink:
Immagine

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

ma se è solo una lampadina che non va può essere un pò di ossido e basterebbe spruzzare dell'antiossidante nei contatti o nell'alloggio della lampadina.
Ma a me si spegne mezzo posteriore posizione dx,luce targa dx e non sò se stop e retronebbia/marcia :evil:

Tiziano

Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: mezze luci

Messaggio da Titi »

portata dal conce e mi dice che ha cambiato le luci targa che non facevano bene contatto ed che forse è la lampadina di posizione anteriore bruciata che fa spegnere il faro dietro :scratch: che senso ha?

comunque ho visto che con la pioggia va molto peggio e non riesco a farlo accendere neanche spegnendola.
oltretutto ho notato che fa un accenno di accensione ma poi si spegne.
qualcuno sa come arrivare alle connessioni del fanale?

Tiziano

apple
Peugeottista curioso

Messaggio da apple »

Anche a me è capitato che alcune lampade si comportavano in maniera bizzarra, Dopo svariati tentativi di riposizionarle nel faro, pulizia di contatti, verifica morsetti, verifica dell'integrità del filamento, ho scoperto che uno dei poli della lampada (quello di sotto al centro) era stranamente annerito e la superficie si presentava "a buccia di arancio".
In effetti, più che un contatto, è una saldatura a stagno che collega un polo del filamento con una minuscola rondella sul corpo in vetro della lampadina, l'insieme è utilizzato come contatto tra la lampada e quella linguetta presente nel suo alloggiamento del faro.
Ora le lampadine posteriori hanno una potenza di circa 20 Watt che con 12/13Volt di alimentazione danno un assorbimento di circa 2.5 A.
E' facile intuire che una lega stagno-piombo usata per le saldature con il passare del tempo e sottoposta a continui sbalzi di temperatura da parte della lampada accesa e dal calore generato dal passaggio della corrente di 2,5A, vada a farsi benedire. Quindi non resta altro da fare che sostituire le lampade e PULIRE BENE
la linguetta del contatto nell'alloggiamento del faro.
In alternativa si può rifare la saldatura a stagno, ma dato il costo irrisorio delle lampade conviene sostituirle.
Un ultimo suggerimento: piegate leggermente la linguetta in modo da aumentare la sua pressione sul corpo della lampada, questo dovrebbe assicurare un contatto più stabile.
BY.
marco

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Ragazzi... titi ha una CC con posizione a led. Il comportamento è del tutto diverso.
Chekkare please http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... =5&t=15365
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

apple
Peugeottista curioso

Messaggio da apple »

OOPS!
Per le CC, non tenete conto di quanto scritto!
Io ho una 307 sw!
marco

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Ciao ragazzi, forse non c'entra granchè, ma avete notato con che plastica scadente sono stati fatti i portalampade posteriori? Cambiando una delle numerose luci di posizione nell'inverno di tre anni fa (a Roma uno dei più freddi...), nel rimetterlo ad incastro nel guppo ottico si è rotto un dentino di plastica (segno secondo me, che sotto una certa temperatura questa diventa di marmo...), e con l'occasione mi è andato l'occhio sulla plastica intorno alla lampada dello stop, quella appunto del gruppo ottico esterno, completamente bruciata :shock: Un collega, che era con me, ha commentato: "e gli hai dato pure quasi 23.000 euro per avere dei materiali così poveri?". Consoliamoci col fatto che sulla nostra auto è abbastanza facile cambiare le lampadine, perchè per esempio sulla Megàne che hanno alcuni colleghi come auto aziendale, per quelle anteriori bisogna prendere appuntamento col concessionario... assurdo :shock: :shock: :shock:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Ciao ragazzi, forse non c'entra granchè, ma avete notato con che plastica scadente sono stati fatti i portalampade posteriori? Cambiando una delle numerose luci di posizione nell'inverno di tre anni fa (a Roma uno dei più freddi...), nel rimetterlo ad incastro nel guppo ottico si è rotto un dentino di plastica (segno secondo me, che sotto una certa temperatura questa diventa di marmo...), e con l'occasione mi è andato l'occhio sulla plastica intorno alla lampada dello stop, quella appunto del gruppo ottico esterno, completamente bruciata :shock: Un collega, che era con me, ha commentato: "e gli hai dato pure quasi 23.000 euro per avere dei materiali così poveri?". Consoliamoci col fatto che sulla nostra auto è abbastanza facile cambiare le lampadine, perchè per esempio sulla Megàne che hanno alcuni colleghi come auto aziendale, per quelle anteriori bisogna prendere appuntamento col concessionario... assurdo :shock: :shock: :shock:
Pensa che sono talmente scadenti che spesso.... si fondono! Vero Ale?? :mrgreen: :mrgreen:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

Controllate i contatti.una volta lo fece anche a me.era la lampadina di posizione posteriore sinistra.ho smontato il fanale,ho scollegato il morsertto dove convergono tutti i fili,ho smontato la lampadina per vedere se fosse fulminata.vedendo che era ancora buona ho dato una bella pulita a tutti i contatti e una spruzzatina di antiossidante.sono 3 mesi ed è tutto come prima.non ho più avuto nessun tipo di fastidio
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

probabilmente farà anche mal contatto ma anche se la muovo non si riaccende poi spengo i fanali e si riaccende magari dopo la prossima messa in moto non và più di nuovo :evil:
almeno qualcuno sà come togliere quelle comodissime lampadine senza bestemmiare:cussing:

Tiziano

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”