Ecco, questo e' quello che ho sentito ieri tornando a casa da una gita a Roma: in salita, mentre stavo per iniziare un sorpasso, accelero, sento un POFFF

venire da non so dove e contemporaneamente il motore perdeva potenza e non accelerava oltre i 1900/2000 giri. Sono arrivato a casa facendo molta attenzione (e ovviamente lasciando perdere il sospasso

) e sentivo un rumore mai udito prima, sembrava un rumore metallico. La mia prima diagnosi e' che s'e' staccato qualche manicotto, forse dal collettore di scarico o dalla turbina. In tutto questo il motore reggeva benissimo ai bassi giri, ma faticava un po' a salire e cmq si fermava intorno ai 2000. Si aggiunga che il CdB non ha detto niente per tutto il tragitto (circa 3km). Avevo anche pensato alla rigenerazione del FAP, ma poiche' il display taceva ho escluso questa possibilita'.
Ovviamente le officine Peugeot oggi erano tutte chiuse, ma mercoledi' almeno una aperta dovrebbe esserci e quindi la portero' li'. Ho provato io a dare un'occhiata ma tra il coperchio sul motore (che non so come sia fissato) e tutta la roba dentro al vano, non c'ho capito niente

e cosi' ho lasciato perdere
Certo che a 4 giorni dalla partenza per le vacanze una cosa del genere non e' proprio piacevole