Ritirata l'auto, sono rientrato subito a casa, perchè pioveva. Fin qui tutto ok.
Il giorno dopo, mentre vado al lavoro, dopo poche centinaia di metri mi fermo perchè avverto la stessa sensazione che si ha quando si buca una gomma: esco dall' auto, guardo le gomme, ma...stranamente tutto apposto. Meglio così, penso.
Riparto, e mi rendo conto che tra i 30 e i 70 km/h sento una piccola vibrazione ripercuotersi sul volante, abbinata a un piccolo rumore di rotolamento della ruota (ant. sin.)...ma proprio piccola...avete presente quando si va a ficcare un fastidiosissimo sassolino nel battistrada? Lo stesso!
Allora penso: vabè sarà qualche sassolino che si sarà introdotto nel battistrada, ora non ho tempo, dopo controllo meglio.

Fatto sta, che dopo aver controllato con molta calma, non c' era nulla!!
Il giorno dopo, torno dal gommista...

Proviamo l'auto, ovviamente faccio guidare a lui...riconosce che la sensazione non era solo mia, e mi fa: "effettivamente hai ragione, però queste cose sono abbastanza frequenti dopo aver fatto l'inversione, ma questo non va a ripercuotersi sulla sicurezza dell'auto, non preoccuparti"

Poi aggiunge: "se vuoi possiamo rimettere tutto come stava prima, rifacendo l' inversione"

Dico io: ne vale la pena? Quanto altro possono durare le gomme? Poi mi toccherà cambiarle tutte senza averle sfruttate abbastanza...
Non convinto ho voluto comunque sentire anche il parere di un meccanico.. Abbiamo provato l'auto (riconosce anche lui il problema), poi dopo ci ha dato un' occhiata alla macchina e mi fa: "qui tutto apposto, sicuramernte il problema dipende dalle gomme".
Voi che fareste nel caso mio?
1 - Rimettereste tutto come stava prima (sapendo che le gomme sono agli sgoccioli).
2 - Vi terreste il problema, con la speranza che con il tempo si attenui.
3 - Cambiereste gomme e cerchi per la disperazione (e passa la paura).
4 - Altro.
p.s.vi assicuro che sono molto confuso, aiutatemi!