ciao
 ciaooggi mi è successa una cosa curiosa:
..metto in moto la macchina da fredda e parto pianino con clima a 19° e ventole tutte al minimo in modo manuale..
..procedo a bassissima velocità (massimo in seconda) per le stradine del mio paese
..dopo un paio di minuti di marcia lenta (sempre prima-seconda, con molte curve in vie piccole) sento un "triplo BIP" venire dal CB ma non vedo nessun messaggio scritto

il tempo di tornare con lo sguardo sul quadro strumenti e subito vedo la lancetta della temperatura dell'acqua salire velocissimamente fino a fondo scala

quando ha raggiunto il massimo è apparsa la scritta STOP in rosso

la cosa è stata molto veloce: tempo 2s e la lancetta, partendo dall'inizio del quadro sotto i 70°, è arrivata al max
mi sembrava impossibile che l'acqua fosse arrivata a 100° e più! anche perchè andavo pianissimo ed ero appena partito...
ho accostato e fermato tutto..
-> tempo di fare Ctrl-Alt-Canc e tutto è ripartito senza il minimo problema...

immagino sia proprio un disturbo preso dalla sonda di temperatura ma..
è già successo a qualcun'altro?

e okkio sopratutto alla guarnizione della testata
 e okkio sopratutto alla guarnizione della testata  

la valvola termostatica impedisce difatto la circolazione dell'acqua dalla testata al radiatore (vedi aria calda in 30 sec
 la valvola termostatica impedisce difatto la circolazione dell'acqua dalla testata al radiatore (vedi aria calda in 30 sec  

fammi sapere che dicono
 fammi sapere che dicono