Mi chiedevo se una macchina che è guidata da più persone vada incontro
a maggiore logoramento rispetto a un auto guidata da un solo autista.
La mia 307 viene guidata oltre che da me anche da altri in famiglia.Mi chiedevo se a parità di km il fatto di avere stili di guida differenti potrebbe
creare qualche problema all'auto rispetto alla guida di uno solo e quindi di uno stesso stile di guida.Scusate il gioco di parole.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Se una macchina ha più autisti
Hai reso perfettamente l'idea, il fatto che la macchina venga usata da più persone e che le stesse non sono degli estranei ma elementi che in qualche modo hanno interesse al che la macchina non si sfasci, non dovrebbe comportare grosse problematiche
Certo se la piccola la fai girare solo tu è un'altra cosa
Comunque se la usano solamente i familiari e la rispettano non ti preoccupare più di tanto che le leonesse hanno le ossa dure

Certo se la piccola la fai girare solo tu è un'altra cosa

Comunque se la usano solamente i familiari e la rispettano non ti preoccupare più di tanto che le leonesse hanno le ossa dure

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Confermo quanto detto da Calò67, tieni presente che quello che aumenta o diminuisce il consumo generale dell'auto è il modo con cui si guida e non tanto il numero di persone che la guidano, passando da un'eccesso all'altro si può dire che un'auto può essere da rottamare dopo 60000-70000 km se guidata sempre dallo stesso caprone/a, può essere in ottime condizioni anche dopo 200000 km se guidata da più persone che hanno ottime qualità di guida e che ovviamente hanno l'interesse a finchè quell'auto duri il più possibile, situazione che, credo, sia più consona al tuo caso.
E poi, come ha già detto Calò67, le Peugeot sono la capa tosta, volano a parte, (ma perchè hanno fatto questa scelta del caz........, mannaggia a loro) hanno la scorza proprio dura.
E poi, come ha già detto Calò67, le Peugeot sono la capa tosta, volano a parte, (ma perchè hanno fatto questa scelta del caz........, mannaggia a loro) hanno la scorza proprio dura.

Re: Se una macchina ha più autisti
Quoto quanto detto sopra ed aggiungo che probabilmente l'unico punto delicato può essere l'uso della frizione che spesso è calibrato in modo notevolmente differente da un'auto all'alltra; in alcune stacca subito ed in altre no, per cui se uno è abituato ad una frizione, non è facile che si adatti subito ad un'altra
Comunque se l'auto è proprietà comune di solito è ben trattata, a differenza delle auto aziendali, usate da cani e porci
e quindi strippate in malo modo

307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO