PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Se una macchina ha più autisti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
die
Peugeottista appassionato
Messaggi: 188
Iscritto il: 02/03/2007, 0:43

Se una macchina ha più autisti

Messaggio da die »

Mi chiedevo se una macchina che è guidata da più persone vada incontro
a maggiore logoramento rispetto a un auto guidata da un solo autista.
La mia 307 viene guidata oltre che da me anche da altri in famiglia.Mi chiedevo se a parità di km il fatto di avere stili di guida differenti potrebbe
creare qualche problema all'auto rispetto alla guida di uno solo e quindi di uno stesso stile di guida.Scusate il gioco di parole.

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Messaggio da Calò67 »

Hai reso perfettamente l'idea, il fatto che la macchina venga usata da più persone e che le stesse non sono degli estranei ma elementi che in qualche modo hanno interesse al che la macchina non si sfasci, non dovrebbe comportare grosse problematiche :roll:
Certo se la piccola la fai girare solo tu è un'altra cosa :D
Comunque se la usano solamente i familiari e la rispettano non ti preoccupare più di tanto che le leonesse hanno le ossa dure :twisted: :twisted:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

Confermo quanto detto da Calò67, tieni presente che quello che aumenta o diminuisce il consumo generale dell'auto è il modo con cui si guida e non tanto il numero di persone che la guidano, passando da un'eccesso all'altro si può dire che un'auto può essere da rottamare dopo 60000-70000 km se guidata sempre dallo stesso caprone/a, può essere in ottime condizioni anche dopo 200000 km se guidata da più persone che hanno ottime qualità di guida e che ovviamente hanno l'interesse a finchè quell'auto duri il più possibile, situazione che, credo, sia più consona al tuo caso.
E poi, come ha già detto Calò67, le Peugeot sono la capa tosta, volano a parte, (ma perchè hanno fatto questa scelta del caz........, mannaggia a loro) hanno la scorza proprio dura. :wink:

Avatar utente
Cive
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/09/2006, 11:15
Località: roma

Re: Se una macchina ha più autisti

Messaggio da Cive »

Quoto quanto detto sopra ed aggiungo che probabilmente l'unico punto delicato può essere l'uso della frizione che spesso è calibrato in modo notevolmente differente da un'auto all'alltra; in alcune stacca subito ed in altre no, per cui se uno è abituato ad una frizione, non è facile che si adatti subito ad un'altra :) Comunque se l'auto è proprietà comune di solito è ben trattata, a differenza delle auto aziendali, usate da cani e porci :evil: e quindi strippate in malo modo :!: :twisted: :!:
307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”