Ciao,
ieri per ben 4 o 5 volte mi si e' attivata da sola l'A/C senza che lo volessi.
Ora mi domando: ma e' una cosa voluta da mamma Peugeot sotto certe condizioni o e' un comportamento anomalo della BSI ?
Praticamente avevo le temperature del bizona entrambe impostate a 18º, ventilatore a velocita' 2, A/C spenta, finestrini spalancati e... tac: si accende l'AC.
La spengo e ok; arrivo a destinazione, spengo la macchina. Poi riparto e tac... immediatamente si riattiva l'AC....
Mi spiegate che succede?
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
non vorrei fissarmi ma e' capitato anche a me ieri dom 20 maggio, ero fermo al semaforo all'mprovviso sento delle leggere vibrazioni al motore,non mi spiegavo la causa quando sento una leggera brezza in macchina,era partito il bizoza su 18 gradi anche a me.ora non so se facendo un movimento tenendo la mano sul cambio ho attivato il bizona.
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107
capita anche a me e io non ho il bi-zona. Tutto quello che ho notato e' che il climatizzatore mi va in AUTO quando e' particolarmente umido fuori. Non penso pero' che ci sia un sensore di umidita'
Sinceramente non so se sia normale ma nel mio caso ho sempre apprezzato "l'anomalia" dal momento che lo avrei comunque accesso io visto che odio l'umidita'
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori Auto precedenti: Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
a me capita quando prendo la macchina dal garage soprattutto quando fuori è abbastanza freddo metto in moto e si accende il clima oppure quando la macchina è al sole e la metto in moto parte il clima con la temperatura impostata a me credo che sia una cosa normale.se hai dubbi prova a contattare un officina peugeot e vedi che ti dicono
ciao
Da quello che ricordo io, in certe condizioni particolari è previsto che si accenda da solo: nel senso se tu hai il clima in ECO (non in OFF) e la temperatura varia di un tot di gradi dall'ultima informazione memorizzata dalla centralina, và in automatico. Se non sono queste le condizioni che ti riguardano non sò aiutarti. A me non è mai capitato in altri modi che sia partito da solo.
swjoy ha scritto:Da quello che ricordo io, in certe condizioni particolari è previsto che si accenda da solo: nel senso se tu hai il clima in ECO (non in OFF) e la temperatura varia di un tot di gradi dall'ultima informazione memorizzata dalla centralina, và in automatico. Se non sono queste le condizioni che ti riguardano non sò aiutarti. A me non è mai capitato in altri modi che sia partito da solo.
Confermo.
Mi capita soprattutto dopo una lunga sosta (specie la mattina... la mia dorme fuori )
Me lo fa sia che l'abbia spenta in ECO che in OFF completo.
MAI capitato che vada in A/C a macchina gia' accesa.
Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
swjoy ha scritto:Da quello che ricordo io, in certe condizioni particolari è previsto che si accenda da solo: nel senso se tu hai il clima in ECO (non in OFF) e la temperatura varia di un tot di gradi dall'ultima informazione memorizzata dalla centralina, và in automatico. Se non sono queste le condizioni che ti riguardano non sò aiutarti. A me non è mai capitato in altri modi che sia partito da solo.
Quoto, la mia si comporta esattamente così, ma me ne sono accorto solo da un paio di mesi. Probabilmente, la scorsa estate spegenvo completamente il clima invece di lasciarlo in ECO.
Per informazione: la mia ha il clima automatico monozona, ed è del 2005 (pre-restyling).
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre 100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
La mia invece e' una restyling per cui la funzione ECO non ce l'ho sul bizona...
Provero' a leggere bene il manuale d'uso: magari dice qualcosa al riguardo
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
il Valse ha scritto:Ciao,
ieri per ben 4 o 5 volte mi si e' attivata da sola l'A/C senza che lo volessi.
Ora mi domando: ma e' una cosa voluta da mamma Peugeot sotto certe condizioni o e' un comportamento anomalo della BSI ?
Praticamente avevo le temperature del bizona entrambe impostate a 18º, ventilatore a velocita' 2, A/C spenta, finestrini spalancati e... tac: si accende l'AC.
La spengo e ok; arrivo a destinazione, spengo la macchina. Poi riparto e tac... immediatamente si riattiva l'AC....
Mi spiegate che succede?
Anche a me succede la stessa cosa. non so perchè? Anzi mia moglie (la macchina la usa lei) si lamente che l'AC si sente poco.