PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attivazione indesiderata del condizionatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
il Valse
Peugeottista fast&furious

Attivazione indesiderata del condizionatore

Messaggio da il Valse »

Ciao,
ieri per ben 4 o 5 volte mi si e' attivata da sola l'A/C senza che lo volessi.
Ora mi domando: ma e' una cosa voluta da mamma Peugeot sotto certe condizioni o e' un comportamento anomalo della BSI ?
Praticamente avevo le temperature del bizona entrambe impostate a 18º, ventilatore a velocita' 2, A/C spenta, finestrini spalancati e... tac: si accende l'AC.
La spengo e ok; arrivo a destinazione, spengo la macchina. Poi riparto e tac... immediatamente si riattiva l'AC.... :cry:

Mi spiegate che succede?
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

maxnap
Peugeottista appassionato

Messaggio da maxnap »

non vorrei fissarmi ma e' capitato anche a me ieri dom 20 maggio, ero fermo al semaforo all'mprovviso sento delle leggere vibrazioni al motore,non mi spiegavo la causa quando sento una leggera brezza in macchina,era partito il bizoza su 18 gradi anche a me.ora non so se facendo un movimento tenendo la mano sul cambio ho attivato il bizona.
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

capita anche a me e io non ho il bi-zona. Tutto quello che ho notato e' che il climatizzatore mi va in AUTO quando e' particolarmente umido fuori. Non penso pero' che ci sia un sensore di umidita' :D

Sinceramente non so se sia normale ma nel mio caso ho sempre apprezzato "l'anomalia" dal momento che lo avrei comunque accesso io visto che odio l'umidita'
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Attivazione indesiderata del condizionatore

Messaggio da grisu81 »

a me capita quando prendo la macchina dal garage soprattutto quando fuori è abbastanza freddo metto in moto e si accende il clima oppure quando la macchina è al sole e la metto in moto parte il clima con la temperatura impostata a me credo che sia una cosa normale.se hai dubbi prova a contattare un officina peugeot e vedi che ti dicono
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

swjoy
Peugeottista novello

Messaggio da swjoy »

Da quello che ricordo io, in certe condizioni particolari è previsto che si accenda da solo: nel senso se tu hai il clima in ECO (non in OFF) e la temperatura varia di un tot di gradi dall'ultima informazione memorizzata dalla centralina, và in automatico. Se non sono queste le condizioni che ti riguardano non sò aiutarti. A me non è mai capitato in altri modi che sia partito da solo.
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

swjoy ha scritto:Da quello che ricordo io, in certe condizioni particolari è previsto che si accenda da solo: nel senso se tu hai il clima in ECO (non in OFF) e la temperatura varia di un tot di gradi dall'ultima informazione memorizzata dalla centralina, và in automatico. Se non sono queste le condizioni che ti riguardano non sò aiutarti. A me non è mai capitato in altri modi che sia partito da solo.
Confermo.
Mi capita soprattutto dopo una lunga sosta (specie la mattina... la mia dorme fuori :cry: )
Me lo fa sia che l'abbia spenta in ECO che in OFF completo.

MAI capitato che vada in A/C a macchina gia' accesa.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

chicco37

Messaggio da chicco37 »

swjoy ha scritto:Da quello che ricordo io, in certe condizioni particolari è previsto che si accenda da solo: nel senso se tu hai il clima in ECO (non in OFF) e la temperatura varia di un tot di gradi dall'ultima informazione memorizzata dalla centralina, và in automatico. Se non sono queste le condizioni che ti riguardano non sò aiutarti. A me non è mai capitato in altri modi che sia partito da solo.
Quoto, la mia si comporta esattamente così, ma me ne sono accorto solo da un paio di mesi. Probabilmente, la scorsa estate spegenvo completamente il clima invece di lasciarlo in ECO.
Per informazione: la mia ha il clima automatico monozona, ed è del 2005 (pre-restyling).

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

il Valse

Messaggio da il Valse »

La mia invece e' una restyling per cui la funzione ECO non ce l'ho sul bizona...
Provero' a leggere bene il manuale d'uso: magari dice qualcosa al riguardo
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

dueggi

Re: Attivazione indesiderata del condizionatore

Messaggio da dueggi »

il Valse ha scritto:Ciao,
ieri per ben 4 o 5 volte mi si e' attivata da sola l'A/C senza che lo volessi.
Ora mi domando: ma e' una cosa voluta da mamma Peugeot sotto certe condizioni o e' un comportamento anomalo della BSI ?
Praticamente avevo le temperature del bizona entrambe impostate a 18º, ventilatore a velocita' 2, A/C spenta, finestrini spalancati e... tac: si accende l'AC.
La spengo e ok; arrivo a destinazione, spengo la macchina. Poi riparto e tac... immediatamente si riattiva l'AC.... :cry:

Mi spiegate che succede?
Anche a me succede la stessa cosa. non so perchè? Anzi mia moglie (la macchina la usa lei) si lamente che l'AC si sente poco.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”