PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi di memorizzaione canali Radio CD Clarion di serie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ezechiele_2000
Peugeottista curioso

Problemi di memorizzaione canali Radio CD Clarion di serie

Messaggio da Ezechiele_2000 »

Salve a tutti, ultimamente dopo aver portato la mia 307 da un concessionario autorizzato per alcuni (4 :? ) richiami in garanzia ho notato che la radio Cd Clarion acquistata con l'auto un anno e mezzo fa perde la memorizzazione dei canali. La cosa strana e' che non c'e' una logica. A volte succede che la sera memorizzi i canali e la mattina dopo non li trovo piu'. A volte la tengo ferma per 5 giorni e i canali sono ancora memorizzati. Non so che pensare. Non vorrei fosse un problema dovuto all'eventuale collegamento alla centralina elettronica che fanno in officina. E' successo a qualcun altro? Visto che mi scade la garanzia tra 6 mesi vorrei, come al solito, qualche dritta per "interloquire" a ragion veduta con l'officina. A proposito (scusate se e' gia' stato trattato in qualche altro topic) ma i due anni supplementari di garanzia con 20000km fatti costano circa 400 Euro?

Grazie mille come al solito. Ciao a tutti.
307 1.4 Hdi XT grigio sidobre

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..era successo anche a me con la radio di serie:

l'ho portata a far sostiuire (anche se avevo già intenzione di togliere quella di serie per montarne una più seria, ma per principio volevo lo stereo funzionante bene lostesso! 8) ) e nel giro di due giorni ti fanno arrivare lo stereo nuovo e te lo sostituiscono in 5minuti senza farti pagare niente di niente!!!
Fallo prima che scada la garanzia (è un problema conosciuto in peugeot)..

Puoi risparmiarti un viaggio se sfili tu la radio e leggi il codice che troverai scritto su un tagliandino rettangolare color violetto attaccato sopra la sorgente: basta che gli dici il problema per telefono comunicandogli il numero di serie e loro ti fisseranno l'appuntamento... :roll: (altrimenti il primo viaggio ti leggeranno il codice per compilare il modulo di richiesta della nuova radio e dovrai ritornare anche una seconda volta quando te la monteranno... :? ) :wink:

:wink: ciaooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Retz ha scritto:..era successo anche a me con la radio di serie:

l'ho portata a far sostiuire (anche se avevo già intenzione di togliere quella di serie per montarne una più seria, ma per principio volevo lo stereo funzionante bene lostesso! 8) ) e nel giro di due giorni ti fanno arrivare lo stereo nuovo e te lo sostituiscono in 5minuti senza farti pagare niente di niente!!!
Fallo prima che scada la garanzia (è un problema conosciuto in peugeot)..
Quoto Retz in pieno

Retz ha scritto:Puoi risparmiarti un viaggio se sfili tu la radio e leggi il codice che troverai scritto su un tagliandino rettangolare color violetto attaccato sopra la sorgente: basta che gli dici il problema per telefono comunicandogli il numero di serie e loro ti fisseranno l'appuntamento... :roll: (altrimenti il primo viaggio ti leggeranno il codice per compilare il modulo di richiesta della nuova radio e dovrai ritornare anche una seconda volta quando te la monteranno... :? )

:wink: ciaooooooooooooo
Okkio se lo fai, stai attento alla cornice, si graffia da sola!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

ivanigod
Peugeottista curioso

Re: Problemi di memorizzaione canali Radio CD Clarion di ser

Messaggio da ivanigod »

Ezechiele_2000 ha scritto:Salve a tutti, ultimamente dopo aver portato la mia 307 da un concessionario autorizzato per alcuni (4 :? ) richiami in garanzia ho notato che la radio Cd Clarion acquistata con l'auto un anno e mezzo fa perde la memorizzazione dei canali. La cosa strana e' che non c'e' una logica. A volte succede che la sera memorizzi i canali e la mattina dopo non li trovo piu'. A volte la tengo ferma per 5 giorni e i canali sono ancora memorizzati. Non so che pensare. Non vorrei fosse un problema dovuto all'eventuale collegamento alla centralina elettronica che fanno in officina. E' successo a qualcun altro? Visto che mi scade la garanzia tra 6 mesi vorrei, come al solito, qualche dritta per "interloquire" a ragion veduta con l'officina. A proposito (scusate se e' gia' stato trattato in qualche altro topic) ma i due anni supplementari di garanzia con 20000km fatti costano circa 400 Euro?

Grazie mille come al solito. Ciao a tutti.
ciao a me è successa la stessa cosa e tuttora mi capita alcune volte anche se sul display leggo per dire 104,50 e clicco sopra mi va su radio rai o qualche altra stazione oppure mi cambia lui le stazioni,il conce da veri stupidi ( constatato) mi viene a dire che c'era il tasto rds accesso quello che ti cambia automaticamente le stazioni quando cambi città io mi sono stato zitto pernon ridere ho fatto fare,quando riprendo la macchina i problemi erano rimasti.
Peugeot 307 2.0 HDI MODELLO XS 110 CV
GIALLO PERSEPOLI,CERCHI 16',UN MOSTRO.

metal
Peugeottista novello

Re: Problemi di memorizzaione canali Radio CD Clarion di serie

Messaggio da metal »

Riprendo questo topic straultravecchissimo ma sempre attuale! :mrgreen:
Sempre attuale perchè da un po' di tempo ho lo stesso identico problema, cioè l'autoradio si perde le stazioni memorizzate, e anche se vengono di nuovo memorizzate se le riperde, in pratica al momento tengo una sola stazione radio e passo tra quella e il cd, ma basta cambiare stazione che devo ricercarla xchè alla successiva accensione non la ritrova...
Ho letto che se era in garanzia la si portava al conce perchè era un problema noto, ma nel caso (mio :( ) che non sia in garanzia si può fare qlc?
Peugeot 307 5p 1.6 benzina 110CV XS; immatricolata 11/2002, mia dal 06/2007

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”