PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cielo sporco, reclamo Peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fedemax
Peugeottista veterano

Cielo sporco, reclamo Peugeot

Messaggio da fedemax »

Ciao a tutti i lettori del forum!
Vorrei portare a vs. conoscenza quanto accadutomi con il concessionario Peugeot della zona in cui risiedo.
In altri thread del forum (http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... izia+cielo) ho già parlato del difetto della mia 307 2.0 Hdi XS FAP, acquistata nel 10/2002.
Praticamente pur parcheggiando l'auto sempre in garage e non essendo fumatore mi sono accorto che il cielo dell'abitacolo presentava delle macchie non uniformi: in alcune zone il colore era quel grigio originale in molte altre zone si era tutto macchiato come se fosse trasudato qualcosa. Leggendo nel forum ho scoperto che si tratta di un difetto noto della 307 dovuto ad un eccesso di colla che con il calore del riscaldamento va a intaccare la tappezzeria del tetto.
Ho reclamato dal concessionario verso il 20/09: lui ha detto che non gli erano mai capitati casi del genere( :lol: :lol: :lol: ) e avrebbe fissato l'appuntamento con l'ispettore Peugeot e mi avrebbe fatto sapere; telefono io regolarmente 1 volta a settimana per 3 settimane e lui nicchia dicendo che l'ispettore doveva passare ma non era passato ecc ........ Passo di persona e dice che avevano mandato via la segnalazione via mail e che aspettavano la risposta: mi dice che - guardando bene i cieli delle altre 307 - dopo che gli ho fatto notare io il difetto anche altri avevano lo stesso problema!
Passano altre 3 settimane e non mi contattano ancora: allora passo io ed il figlio mi dice che dalla Peugeot hanno detto che non mi avrebbero passato nulla in garanzia (l'ipotesi era quella di farsi passare il cielo nuovo da Peugeot) perchè la macchina ha 5 anni ed ormai era vecchia! Il figlio mi dice che non gli era mai capitato un problema del genere (in contrasto con quanto diceva il padre in merito!!!!!).
Arriva il titolare e mi ripete la solita tiritera che avevano mandato via la segnalazione e non avevano ancora risposto: interviene il figlio dicendo quanto ho riportato sopra. Allora io chiedo: "Vabbè ma l'ispettore non dovrebbe visionare l'atuovettura?" e lui "No, perchè sanno già loro che tipo di problema è ......" Ed io rimango esterrefatto ....... Chiedo un preventivo per la sostituzione e mi sparano 300 Euro, dicendo che non costa poi neanche tanto(peccato che non li debbano cacciare loro sti soldi)!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Dico che non esiste che io debba pagare per un difetto della casa e loro mi propongono che qualora avessero avuto qualche 307 da demolire recuperavano il cielo e me lo sostituivano sulla mia!
Ma secondo voi è possibile staccare il cielo da una macchina e montarlo su un'altra? Secondo me no, si strapperebbe tutto ........

Di fronte a questa ennesima presa per i fondelli nn ho battuto ciglio e, sentendomi preso in giro, me ne sono andato e ho sporto RECLAMO in Peugeot raccontando in dettaglio quello che mi era successo!!!! Ho fatto bene ?

titolo editato da jupeugeot

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: RECLAMO Peugeot

Messaggio da Prowler »

Come indicato nella discussione che tu stesso hai citato e come gia' discusso altrove nel forum tempo fa, e' sufficente pulirlo per bene per farlo tornare come nuovo.
Purtoppo e' una parte soggetta a sporcatura come lo sono i sedili, il cruscotto e tutto il resto ... purtoppo pero' non si pensa mai a pulirlo finche' non si riduce veramente male.
Credo quindi che con un po' di "olio di gomito" si possano tranquillamente risparmiare i 300 euro della sostituzione ;-)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

swjoy
Peugeottista novello

Messaggio da swjoy »

Hai fatto benissimo. Se fossi in te farei una lettera o mail per conoscenza anche ad una associazione di difesa consumatori. Tutte le volte che ho avuto problemi con qualsiasi tipo di azienda ho mandato sempre copia della lettera ad Altroconsumo, di cui sono socio. Il più delle volte ho avuto risposta positiva in tempi brevi.
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

hai fatto benissimo a reclamare. Se non riesci con l'olio di gomito.... usa il cervello e fai valere i tutoi diritti. Facci sapere.
Spero tutto si risolva con soddisfazione e che basti l'olio di gomit..... ma del concessionario però!! Ciao in bocca al lupo vedrai che sistemi tutto.
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

ALAMO ha scritto:hai fatto benissimo a reclamare. Se non riesci con l'olio di gomito.... usa il cervello e fai valere i tutoi diritti.
Quoto in pieno. FATTI VALERE!! :)
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

nannino.c
Peugeottista curioso

Messaggio da nannino.c »

Ho avuto il tuo stesso problema, mi è bastato passare uno straccio bagnato per far tornare il tettuccio come nuovo.
Se non riesci con l'acqua semplice, usa i prodotti per il lavaggio degli interni.
1.6 hdi 110 cv apr-2005
blu hdi 120 cv allure gen 2016

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

Mi hanno liquidato: chiamando il numero verde l'operatore mi ha detto che il responsabile del servizio clienti ha risposto che - essendo la macchina fuori garanzia - non possono contribuire nemmeno in parte al difetto del cielo abitacolo. Ah ma non finisce qui, ora mando una raccomandata a Peugeot Italia, una ad Altroconsumo e vediamo come si evolveil tutto!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Prowler ha scritto:Come indicato nella discussione che tu stesso hai citato e come gia' discusso altrove nel forum tempo fa, e' sufficente pulirlo per bene per farlo tornare come nuovo.
Purtoppo e' una parte soggetta a sporcatura come lo sono i sedili, il cruscotto e tutto il resto ... purtoppo pero' non si pensa mai a pulirlo finche' non si riduce veramente male.
Credo quindi che con un po' di "olio di gomito" si possano tranquillamente risparmiare i 300 euro della sostituzione ;-)
Quoto quanto detto sopra.
D'accordo, non fumerai e la macchina la lasci in garage, ma quante schifezze entrano dalle bocchette di aerazione quando viaggi?
Basta stare in mezzo al traffico, non è che ci voglia molto per rendere sporco un abitacolo...
Come dice Prowler, è pur sempre una parte che si sporca come i sedili e la tappezzeria, con una semplice pulita molti hanno risolto, e in 5 anni a voglia se si sporca!
Capisco se dopo 5 anni ti cascasse la macchina a pezzi, ma in fondo si tratta solo di pulire il cielo.
Fossero questi i problemi della 307!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

fedemax ha scritto:Mi hanno liquidato: chiamando il numero verde l'operatore mi ha detto che il responsabile del servizio clienti ha risposto che - essendo la macchina fuori garanzia - non possono contribuire nemmeno in parte al difetto del cielo abitacolo. Ah ma non finisce qui, ora mando una raccomandata a Peugeot Italia, una ad Altroconsumo e vediamo come si evolveil tutto!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Capisco il disappunto e magari la rabbia ma ti consiglio anch'io di soprassedere, in quanto:
a) il problema è di facile risoluzione (quoto End, magari ci fosse solo questo...);
b) risparmi una botta di arrabbiature supplementari;
c) idem come sopra per quanto riguarda i soldi per le due raccomandate.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

Squalo ha scritto:Capisco il disappunto e magari la rabbia ma ti consiglio anch'io di soprassedere, in quanto:
a) il problema è di facile risoluzione (quoto End, magari ci fosse solo questo...);
b) risparmi una botta di arrabbiature supplementari;
c) idem come sopra per quanto riguarda i soldi per le due raccomandate.
Seguo i vs. consigli ragazzi: vado di sppugnetta Mastro Lindo Gomma Magica ed acqua(o al limite dello Smash Rinnova Sedili diluito con acqua) ed olio di gomito.
Fermo restando che da ora in poi il concessionario Pontiggia Car's da me non vedrà mai più un euro !!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”