Vorrei portare a vs. conoscenza quanto accadutomi con il concessionario Peugeot della zona in cui risiedo.
In altri thread del forum (http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... izia+cielo) ho già parlato del difetto della mia 307 2.0 Hdi XS FAP, acquistata nel 10/2002.
Praticamente pur parcheggiando l'auto sempre in garage e non essendo fumatore mi sono accorto che il cielo dell'abitacolo presentava delle macchie non uniformi: in alcune zone il colore era quel grigio originale in molte altre zone si era tutto macchiato come se fosse trasudato qualcosa. Leggendo nel forum ho scoperto che si tratta di un difetto noto della 307 dovuto ad un eccesso di colla che con il calore del riscaldamento va a intaccare la tappezzeria del tetto.
Ho reclamato dal concessionario verso il 20/09: lui ha detto che non gli erano mai capitati casi del genere(
 
    
    ) e avrebbe fissato l'appuntamento con l'ispettore Peugeot e mi avrebbe fatto sapere; telefono io regolarmente 1 volta a settimana per 3 settimane e lui nicchia dicendo che l'ispettore doveva passare ma non era passato ecc ........ Passo di persona e dice che avevano mandato via la segnalazione via mail e che aspettavano la risposta: mi dice che - guardando bene i cieli delle altre 307 - dopo che gli ho fatto notare io il difetto anche altri avevano lo stesso problema!
 ) e avrebbe fissato l'appuntamento con l'ispettore Peugeot e mi avrebbe fatto sapere; telefono io regolarmente 1 volta a settimana per 3 settimane e lui nicchia dicendo che l'ispettore doveva passare ma non era passato ecc ........ Passo di persona e dice che avevano mandato via la segnalazione via mail e che aspettavano la risposta: mi dice che - guardando bene i cieli delle altre 307 - dopo che gli ho fatto notare io il difetto anche altri avevano lo stesso problema!Passano altre 3 settimane e non mi contattano ancora: allora passo io ed il figlio mi dice che dalla Peugeot hanno detto che non mi avrebbero passato nulla in garanzia (l'ipotesi era quella di farsi passare il cielo nuovo da Peugeot) perchè la macchina ha 5 anni ed ormai era vecchia! Il figlio mi dice che non gli era mai capitato un problema del genere (in contrasto con quanto diceva il padre in merito!!!!!).
Arriva il titolare e mi ripete la solita tiritera che avevano mandato via la segnalazione e non avevano ancora risposto: interviene il figlio dicendo quanto ho riportato sopra. Allora io chiedo: "Vabbè ma l'ispettore non dovrebbe visionare l'atuovettura?" e lui "No, perchè sanno già loro che tipo di problema è ......" Ed io rimango esterrefatto ....... Chiedo un preventivo per la sostituzione e mi sparano 300 Euro, dicendo che non costa poi neanche tanto(peccato che non li debbano cacciare loro sti soldi)!!!!!
 
    
     
    
 Dico che non esiste che io debba pagare per un difetto della casa e loro mi propongono che qualora avessero avuto qualche 307 da demolire recuperavano il cielo e me lo sostituivano sulla mia!
Ma secondo voi è possibile staccare il cielo da una macchina e montarlo su un'altra? Secondo me no, si strapperebbe tutto ........
Di fronte a questa ennesima presa per i fondelli nn ho battuto ciglio e, sentendomi preso in giro, me ne sono andato e ho sporto RECLAMO in Peugeot raccontando in dettaglio quello che mi era successo!!!! Ho fatto bene ?
titolo editato da jupeugeot







 
    


 
  
 