PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia air bag

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
terra1978
Peugeottista curioso

spia air bag

Messaggio da terra1978 »

che palle :cry: si è accesa oggi mentre tornavo a casa :cry: :cry:
è accaduto a qualcuno di voi? che palle, la macchina ha solo 5 mesi....sono triste :cry: :cry:

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: spia air bag

Messaggio da VIDA »

terra1978 ha scritto:che palle :cry: si è accesa oggi mentre tornavo a casa :cry: :cry:
è accaduto a qualcuno di voi? che palle, la macchina ha solo 5 mesi....sono triste :cry: :cry:
Chiacchierando con il mio meccanico di fiducia, questa problematica è già comparsa su più veicoli peugeot multiplexati (206, 307..).
Più volte è stato risolto con la sostituzione del "comuter in cima la colonna" per gli amici gruppo devioluci. Costo circa 230€ più manodopera.

Ciao
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Direi che e' abbastanza tipico sulle peugeot ... stesso problema lo ha avuto anche mio fratello con la 106 rallye e con la 206 gti (entrambe non multiplexate) ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

VIDA

Messaggio da VIDA »

Prowler ha scritto:Direi che e' abbastanza tipico sulle peugeot ... stesso problema lo ha avuto anche mio fratello con la 106 rallye e con la 206 gti (entrambe non multiplexate) ...
Su multiplexate e non i cavi relativi all'airbag conducente passano per il devioluci. Nel caso delle multiplexate il passaggio dei segnali da e per l'airbag non è diretto attraverso il devioluci, bensì viene elaborato dalla centralina del devioluci stesso prima di essere inviato alla ssi (scatola servitù intelligente) che poi segnala l'anomalia.
Essendo nota (statisticamente) la criticità intrinseca del ns. devioluci è a lui che si deve imputare la maggiorparte dei guasti relativi a tutti i servizi da lui dipendenti. Non per questo è sicuro al 100% che il devioluci sia guasto. L'unica cosa certa è la m...e (scusate la battuta)
Ci sono tantissimi altri elementi in ballo (sensori, cablaggi e centraline).
La mia diagnosi non vuole comunque essere forviante al vero problema.
E' solo una mia idea che potrebbe comunque essere completamente errata.

Ciao
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

In effetti penso anch'io che sulla 307 la cosa sia piu' compleasse e, di sicuro, ha a che fare con il devioluci e centraline varie.
Sulle vetture sopra indicate il problema era legato ad un cavo presente sotto il sedile lato guida che non faceva contatto a dovere ... quindi nessun problema reale all'airbag ma solo segnalazioni errate.

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

terra1978
Peugeottista curioso

Messaggio da terra1978 »

pensate sia utile controllare il cavo sotto il sedile lato guida?

VIDA

Messaggio da VIDA »

Prova, non è una cattiva idea, vista anche la semplicità della verifica.
Mi raccomando....... condizionatore a palla.....altrimenti come ti chini sotto il sedile muori di sudore (di questi tempi......)

Ciao
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

terra1978
Peugeottista curioso

Messaggio da terra1978 »

ok grazie, condizionatore a 1000...se non funziona la porto al conce...CHE PALLE!!! :twisted: :twisted:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Tienici informati, mi raccomando .... magari posta anche delle fotografie.
ciao ciao
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

terra1978
Peugeottista curioso

Messaggio da terra1978 »

vi aggiorno subito...sul vecchio forum ho trovato una vecchia discussione in cui si parlava di problemi di natura elettronica e altro (la prima cosa che ho pensato è stata :"porto la macchina al conce e la facciamo finita"), ma più avanti un altro utente diceva di aver avuto lo stesso problema a causa del calore eccessivo.
In effetti qui a Bari fa troppo caldo e nei giorni scorsi quando rientravo in macchina per tornare a casa all'ora di pranzo il termometro della 307 segnava 43°-44°...ieri sera invece non ho avuto nessun problema..idem stamattina. Per ora provo a coprire il cruscotto e il cdb con un semplice parasole...vi aggiorno cmq.

terra1978
Peugeottista curioso

Messaggio da terra1978 »

confermo..x il secondo giorno consecutivo il problema si è presentato solo dopo una lunga esposizione al sole cocente....di sera come se nulla fosse mai accaduto...cosa può essere?

terra1978
Peugeottista curioso

Messaggio da terra1978 »

sono passato dal conce per esporre il problema e prendere appuntamento per la prossima settimana e mi hanno chiesto di portare anche la chiave di riserva e il card con il codice...sapete dirmi perchè?

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ti ha detto di portare la chiave perche' se devono aggiornarti il software della centralina (o cambiartela) e' probabile che debbano reinizializzare la chiave; quella della macchina la fanno per forza, ma se non porti quella di riserva rischia di non funzionarti piu' !

terra1978
Peugeottista curioso

Messaggio da terra1978 »

ok, grazie...cmq non mi piace (penso valga per tutti) il fatto di veder cambiare la centralina dopo soli 5 mesi...mi auguro che basti un semplice aggiornamento del software :roll:

terra1978
Peugeottista curioso

Messaggio da terra1978 »

stamattina alle 8.30 dal conce...dopo 3 ore (di cui solo la metà impiegata per l'operazione) :wink: di noiosa attesa mi hanno riconsegnato la 307.
Il problema? mi hanno sostituito il "BLOCCO COMANDO". che diavolo è?
ovviamente il tutto in garanzia.
p.s.

cmq si è presentata un'altra persona con una 807 con lo stesso problema, quindi deduco che è un difetto non isolato, ma abbastanza comune.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”