Però ho pensato una cosa e volevo chiedere consiglio a voi :-k. Può essere che avendo ,il motore, queste nuove caratteristiche,abbia bisogno di qualche modifica per quanto riguarda le regolazioni e le varie tarature

Antonio Avallone ha scritto:Questa mattina ho fatto la prima visita (in garanzia!)dal conce...una cosa molto complicata ed impegnativa...:controllo olio e liquidi ,con rabbocco liquido lava vetri (acqua) 5 min. o meno
.
Ho detto al conce che a volte c'è un piccolo singhiozzo appena accelero, e lo stesso capita ogni tanto quando lascio l'acceleratore per il cambio marcia e lui mi ha detto che oltre ad essere un pò una caratteristica delle peugeot benzina questa cosa dipende molto dalle sonde lampda che controllano il catalizzatore che vedendolo ostruito comandano alla centralina di togliere per una frazione di secondo la benzina ,quindi si ha questo piccolo ammanco e se vado in autostrada più spesso si risolve il problema perchè si spurga il catalizzatore.
Questo comunque è vero perchè dopo aver viaggiato in autostrada ho notato che il problema scompare per vari giornie il motore diventa molto più elastico
.
Poi mi ha detto che si può eliminare il problema anche con la mappatura della centralina mandando un pò di benzina in più,ma questo non conviene farlo adesso a causa della garanzia e lo faremo alla scadenza della stessa.
Vorrei approfittare di massy e di questo topic per un dubbio, sperando di non andare OT. Parlando con un ragazzo che ha una Bravo 1.4 benzina, mi ha detto che ha saputo da fonti sicure che la centralina delle ultime Fiat è tarata in modo che fino ai 3000 km non sia possibile esprimere tutta la potenza al massimo dei giri motore, in modo che ci sia una specie di rodaggio. Vista, appunto, l'esperienza di massy, la mia domanda è: questa è una leggenda metropolitana oppure è vero? Se è vero, è possibile che questa "limitazione" venga applicata anche alle altre auto, da qui la sensazione che dopo un certo numero di km la macchina si sleghi?massy-77 ha scritto:stai tranquillo antonio è normale il comportamento della tua auto. vedrai, dopo il primo tagliando tirerà fuori un bel po di brio