Però ho pensato una cosa e volevo chiedere consiglio a voi :-k. Può essere che avendo ,il motore, queste nuove caratteristiche,abbia bisogno di qualche modifica per quanto riguarda le regolazioni e le varie tarature
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Finalmente inizia a slegarsi
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 489
- Iscritto il: 22/09/2007, 16:08
- Località: (SA) - Mercato San Severino
Finalmente inizia a slegarsi
Salve a tutti,da qualche giorno ho notato che il motore della mia leona sta cambiando:è più fluido,libero, sale più rapidamente di giri,insomma è diverso(sono arrivato a 5500 km)
.
Però ho pensato una cosa e volevo chiedere consiglio a voi :-k. Può essere che avendo ,il motore, queste nuove caratteristiche,abbia bisogno di qualche modifica per quanto riguarda le regolazioni e le varie tarature
perchè noto che a volte se tiro, ad esempio in terza marcia, quando lascio l'acceleratore per mettere la quarta c'è un piccolo singhiozzo (sia quando lascio l'acceleratore sia quando riprendo ad accelerare dopo aver messo la quarta) questo non capita sempre ed è appena avvertibile ma succede.Inoltre pare che il range del minimo si sia spostato un pò più in alto,come se dovessi scalare marcia ,a bassa andatura, più in fretta di come facevo prima altrimenti non regge il minimo...(sempre comunque cose lievi e poco avvertibili).In poche parole sembra più fluido ma meno potente sul minimo dei giri.Un 'altra cosa strana è che prima la mattina (a motore freddo)quando mettevo in moto,l'aria automatica mi teneva il minimo a 1500 rpm per circa un minuto,ora invece va immediatamente sotto i 1000 rpm come se fosse gia caldo... molto strano che ne dite

Però ho pensato una cosa e volevo chiedere consiglio a voi :-k. Può essere che avendo ,il motore, queste nuove caratteristiche,abbia bisogno di qualche modifica per quanto riguarda le regolazioni e le varie tarature
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
Re: Finalmente inizia a slegarsi
stai tranquillo antonio è normale il comportamento della tua auto. vedrai, dopo il primo tagliando tirerà fuori un bel po di brio
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 489
- Iscritto il: 22/09/2007, 16:08
- Località: (SA) - Mercato San Severino
Re: Finalmente inizia a slegarsi
Lo credo anch'io
,ora ha bisogno solo di una bella sistemata a livello di olio e di filtri
,poi sarà perfetta
.
Grazie Massy per la risposta
.
Grazie Massy per la risposta
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
Re: Finalmente inizia a slegarsi
vedrai quante belle soddisfazioni avrai quando la macchina si sara sciolta a dovere
ciao antonio
ciao antonio
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 489
- Iscritto il: 22/09/2007, 16:08
- Località: (SA) - Mercato San Severino
Re: Finalmente inizia a slegarsi
Questa mattina ho fatto la prima visita (in garanzia!)dal conce...una cosa molto complicata ed impegnativa
...:controllo olio e liquidi ,con rabbocco liquido lava vetri (acqua) 5 min. o meno
.
Ho detto al conce che a volte c'è un piccolo singhiozzo appena accelero, e lo stesso capita ogni tanto quando lascio l'acceleratore per il cambio marcia e lui mi ha detto che oltre ad essere un pò una caratteristica delle peugeot benzina questa cosa dipende molto dalle sonde lampda che controllano il catalizzatore che vedendolo ostruito comandano alla centralina di togliere per una frazione di secondo la benzina ,quindi si ha questo piccolo ammanco e se vado in autostrada più spesso si risolve il problema perchè si spurga il catalizzatore.
Questo comunque è vero perchè dopo aver viaggiato in autostrada ho notato che il problema scompare per vari giorni
e il motore diventa molto più elastico
.
Poi mi ha detto che si può eliminare il problema anche con la mappatura della centralina mandando un pò di benzina in più,ma questo non conviene farlo adesso a causa della garanzia e lo faremo alla scadenza della stessa
.
Ho detto al conce che a volte c'è un piccolo singhiozzo appena accelero, e lo stesso capita ogni tanto quando lascio l'acceleratore per il cambio marcia e lui mi ha detto che oltre ad essere un pò una caratteristica delle peugeot benzina questa cosa dipende molto dalle sonde lampda che controllano il catalizzatore che vedendolo ostruito comandano alla centralina di togliere per una frazione di secondo la benzina ,quindi si ha questo piccolo ammanco e se vado in autostrada più spesso si risolve il problema perchè si spurga il catalizzatore.
Questo comunque è vero perchè dopo aver viaggiato in autostrada ho notato che il problema scompare per vari giorni
Poi mi ha detto che si può eliminare il problema anche con la mappatura della centralina mandando un pò di benzina in più,ma questo non conviene farlo adesso a causa della garanzia e lo faremo alla scadenza della stessa
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
Re: Finalmente inizia a slegarsi
Antonio Avallone ha scritto:Questa mattina ho fatto la prima visita (in garanzia!)dal conce...una cosa molto complicata ed impegnativa...:controllo olio e liquidi ,con rabbocco liquido lava vetri (acqua) 5 min. o meno
.
Ho detto al conce che a volte c'è un piccolo singhiozzo appena accelero, e lo stesso capita ogni tanto quando lascio l'acceleratore per il cambio marcia e lui mi ha detto che oltre ad essere un pò una caratteristica delle peugeot benzina questa cosa dipende molto dalle sonde lampda che controllano il catalizzatore che vedendolo ostruito comandano alla centralina di togliere per una frazione di secondo la benzina ,quindi si ha questo piccolo ammanco e se vado in autostrada più spesso si risolve il problema perchè si spurga il catalizzatore.
Questo comunque è vero perchè dopo aver viaggiato in autostrada ho notato che il problema scompare per vari giornie il motore diventa molto più elastico
.
Poi mi ha detto che si può eliminare il problema anche con la mappatura della centralina mandando un pò di benzina in più,ma questo non conviene farlo adesso a causa della garanzia e lo faremo alla scadenza della stessa.
per la centralina sappi che la tua macchina non essendo una turbo non guadagnerà circa 5 cv.se facendo questa rimappata hai benefici per il catalizzatore allora ok.cmq ti consiglio anche di mettere un filtro aria più prestazionale tipo BMC
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 489
- Iscritto il: 22/09/2007, 16:08
- Località: (SA) - Mercato San Severino
Re: Finalmente inizia a slegarsi
Al filtro ci avevo gia pensato
, ma non è che poi mi tolgono questa benedetta garanzia
Che tipo di filtro:quello diretto
, e mi consuma di più o è lo stesso

CIAO
Che tipo di filtro:quello diretto
CIAO
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
Re: Finalmente inizia a slegarsi
Vorrei approfittare di massy e di questo topic per un dubbio, sperando di non andare OT. Parlando con un ragazzo che ha una Bravo 1.4 benzina, mi ha detto che ha saputo da fonti sicure che la centralina delle ultime Fiat è tarata in modo che fino ai 3000 km non sia possibile esprimere tutta la potenza al massimo dei giri motore, in modo che ci sia una specie di rodaggio. Vista, appunto, l'esperienza di massy, la mia domanda è: questa è una leggenda metropolitana oppure è vero? Se è vero, è possibile che questa "limitazione" venga applicata anche alle altre auto, da qui la sensazione che dopo un certo numero di km la macchina si sleghi?massy-77 ha scritto:stai tranquillo antonio è normale il comportamento della tua auto. vedrai, dopo il primo tagliando tirerà fuori un bel po di brio
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Finalmente inizia a slegarsi
ciao bob e grazie per la fiducia. ti dico subito che quello che hai sentito è solo una "leggenda metropolitana" potrebbe essere vero questo discorso sullle vecchie auto a carburatore nella metà degli anni 80 al primo tagliando intorno hai 3.000km veniva sostituito l' olio con relativo filtro e regolata la carburazione con relativo aumento della portata della benzina e l' anticipo dello spinterogeno, ma non veniva limitato il numero di giri. invece sui vecchi diesel veniva solo aumentata la portata di gasolio sulla pompa meccanica.
chiudo questa parentesi perche siamo in OT e non potrebbe andar bene ai moderatori
chiudo questa parentesi perche siamo in OT e non potrebbe andar bene ai moderatori
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Finalmente inizia a slegarsi
Ok, grazie per la risposta.
Fine OT
Fine OT
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Finalmente inizia a slegarsi
per quanto riguarda il filtro non occorre assolutamente fare un aspirazione diretta ammeno che tu non decida di andare a fare della gare
una della marche che puoi mettere nell'alloggio originale del filtro dell'aria e della BMC air filter.vedi esiste un kit specifico "filtro più pulitore".questo filtro non pulisce soffiandoci sopra col compressore.per quanto rigurda la garanzia stai tranquillo non cambia niente,non hai fatto nessun tipo di modifica al motore
ciao
una della marche che puoi mettere nell'alloggio originale del filtro dell'aria e della BMC air filter.vedi esiste un kit specifico "filtro più pulitore".questo filtro non pulisce soffiandoci sopra col compressore.per quanto rigurda la garanzia stai tranquillo non cambia niente,non hai fatto nessun tipo di modifica al motore
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Re: Finalmente inizia a slegarsi
pensa che la mia si è slegata 25K KM
e comunque ho notato che a me il minimo si è abbassato,fermo al semaforo ogni tanto da dei colpetti di giri che fanno lievemente scuotere l'auto.
per il filtro secondo me ad ogni tagliando ti conviene rimontare l'originale
e comunque ho notato che a me il minimo si è abbassato,fermo al semaforo ogni tanto da dei colpetti di giri che fanno lievemente scuotere l'auto.
per il filtro secondo me ad ogni tagliando ti conviene rimontare l'originale
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano