PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto, la mia auto muggisce!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
humphrey59
Peugeottista veterano

Aiuto, la mia auto muggisce!

Messaggio da humphrey59 »

Da qualche tempo, dopo essermi fermato e avere spento il motore, se resto nell'abitacolo per un po', si sente provenire dalla parte anteriore una specie di rumore sordo, molto simile ad un lamento o, appunto , ad un muggito. Il rumore non è percepibile sollevando il cofano e ascoltando il vano motore ma solo dall'interno abitacolo.
Dura alcuni minuti poi scompare. Il pedale del freno è rilasciato (a volte capita qualcosa di simile se lo si mantiene premuto durante la sosta, ma non è questo il caso). La situazione non cambia dando contatto con la chiave e poi togliendolo.

Qualcuno ha qualche idea? :scratch: :?:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

lyon307
Peugeottista appassionato

Re: Aiuto, la mia auto muggisce!

Messaggio da lyon307 »

nn è ke potrebbe dipendere dalle ventoline poste dietro i bocchettoni dell'areazione quando vanno x fermarsi, oppure dall'acqua ke smette di circolare nel circuito di riscaldamento/raffreddamento dell'abitacolo? al conce l'hanno visitata??
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

valeon
Peugeottista novello

Re: Aiuto, la mia auto muggisce!

Messaggio da valeon »

Non sò se effetivamente sia la stessa cosa o no, a me lo faceva la 106 qualche volta. Ora è da un pò che non lo sento e comunque veniva dal tappo della vaschetta del liquido di raffreddamento che faceva perdere la presione superflua accumulata col calore.
Ciao!
307 2.0HDi FAP XT, settembre 2001, Grigio Sidobre
106 1.5D Color Line, aprile 1999, Bianco

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”