Da qualche tempo, dopo essermi fermato e avere spento il motore, se resto nell'abitacolo per un po', si sente provenire dalla parte anteriore una specie di rumore sordo, molto simile ad un lamento o, appunto , ad un muggito. Il rumore non è percepibile sollevando il cofano e ascoltando il vano motore ma solo dall'interno abitacolo.
Dura alcuni minuti poi scompare. Il pedale del freno è rilasciato (a volte capita qualcosa di simile se lo si mantiene premuto durante la sosta, ma non è questo il caso). La situazione non cambia dando contatto con la chiave e poi togliendolo.
nn è ke potrebbe dipendere dalle ventoline poste dietro i bocchettoni dell'areazione quando vanno x fermarsi, oppure dall'acqua ke smette di circolare nel circuito di riscaldamento/raffreddamento dell'abitacolo? al conce l'hanno visitata??
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)
Non sò se effetivamente sia la stessa cosa o no, a me lo faceva la 106 qualche volta. Ora è da un pò che non lo sento e comunque veniva dal tappo della vaschetta del liquido di raffreddamento che faceva perdere la presione superflua accumulata col calore.
Ciao!
307 2.0HDi FAP XT, settembre 2001, Grigio Sidobre
106 1.5D Color Line, aprile 1999, Bianco