PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A chi inviare le segnalazioni di anomalie all'auto?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bombass
Peugeottista veterano

A chi inviare le segnalazioni di anomalie all'auto?

Messaggio da bombass »

:mad: SONO STUFO DI QUESTA PEUGEOT :mad:

Inizio così questo mio sfogo, perchè quest'auto, dopo nemmeno due anni di vita, mi ha veramente stancato per tutte le noie che mi ha creato.

Vorrei sapere da voi se avete gli indirizzi email delle riviste più autorevoli dimodochè si sappia come delle volte vengono trattati i clienti del leone.

Ormai ho perso tutta la fiducia in questo marchio e mi sto guardando intorno per cercare di rimpiazzare al più presto l'auto, ma anche i concessionari delle marche concorrenti non vedono di buon occhio le peugeot tant'è che vengono sempre valutate meno del valore di quotazione ordinario (che già di per se è molto basso), la mia auto, una 307 SW hDi 1.6 110 cv, costava nuova nel luglio 2006 22.600 €, la valutazione media attuale per l'acquisto di una nuova auto non peugeot oscilla sui 10/11.000 euro, l'auto è stata deprezzata del 50% in neanche 2 anni :shock: :shock: :shock:

ormai passo in officina almeno una volta al mese, elenco velocemente le noie subite o almeno quelle che mi ricordo:
- servosterzo rumoroso, problema sottoposto ben due volte e non risolto, hanno cambiato liquido servosterzo, guarnizioni varie, verificato il motorino elettrico ma niente da fare (2 giornate di lavoro)
- sostituzione di un faro fendinebbia difettoso, entrava acqua (1 giornata di lavoro)
- sostituzione di entrambi i fari anteriori difettosi al plexiglass (2 giornate di lavoro)
- sostituzione della staffa del filtro aria (?) causa di vibrazioni e rumorosità (1 giornata di lavoro)
- regolazione del braccetto sospensione anteriore sx, aveva un gioco eccessivo e causava vibrazioni al volante a tutte le velocità (1 giornata)
- marmitta affetta da corrosione passante dopo neanche 1 anno di vita, problema non risolto in garanzia in quanto non riscontrato da peugeot (e intanto la marmitta continua ad arruginirsi...) (1 giornata per controllo)
- sostituzione alzavetri sx dopo 8 mesi di vita, (1 giornata)
- vibrazione tuttora esistente dell'avantreno tra i 110 e 130 hm/h, problema mai risolto
- vibrazione e scuotimento occasionale in accensione e spegnimento del motore (forse il volano???) problema mai risolto in quanto non riscontrato da peugeot
- difettoso funzionamento della tendina elettrica del tetto in vetro, praticamente quando la si apre o chiude fa un rumore infernale di ingranaggi...non ancora risolto
- sostituzione alzavetri dx dopo 20 mesi di vita dell'auto

ora non me ne vengono altri in mente, dovrei guardare il mazzo di ricevute rilasciate perchè son sicuro che qualcosa mi sfugge, vorrei far notare che in tutte queste occasioni, oltre che per i regolari tagliandi, non mi è mai stata proposta l'auto sostitutiva, anzi alla mia specifica richiesta mi è stato risposto che avrei dovuto prenotarla con largo anticipo (praticamente, con esclusione dei tagliandi, avrei dovuto prevedere i guasti!!!) dietro corrispettivo di circa 50 €, diverse volte è capitato che l'officina mi contattasse telefonicamente pochi minuti prima della riconsegna dell'auto per differire la consegna al giorno successivo per sopraggiunti problemi...

proprio oggi, in occasione dell'ennesima visita in officina a causa di un alzavetri bloccato, alle 9,30 mentre consegno l'auto mi viene detto che a causa di un meccanico in malattia la consegna prevista slitta a domani!!! NON CI HO VISTO PIu' E HO SBOTTATO COME NON MAI, BASTAAAAAAAAAA!!!

io non so se in peugeot si credono che tutti quelli che hanno la loro auto abbiano tempo da perdere o cazzeggino tutto il giorno o non lavorano, fortunatamente nel mio caso non è così, ho una famiglia, molti hobby, un lavoro e di conseguenza sempre meno tempo libero, quando porto l'auto in officina IO devo chiedere il permesso in ufficio e RECUPERARMI (pena decurtazione dallo stipendio) le ore di assenza... si rendono conto di questo??? tra l'altro devo pure rientrare a casa o in ufficio in autobus con conseguente aumento di perdita di tempo, è ammissibile tutto ciò???

ormai sono 20 anni che possiedo auto ma posso sicuramente affermare che le noie e i problemi che mi ha creato quest'ultima non li ho avuti con tutto il resto delle auto possedute...

non vedo l'ora di cambiare auto, ciao a tutti, bob.
Ultima modifica di bombass il 08/10/2008, 11:50, modificato 1 volta in totale.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Pilu
Peugeottista appassionato

Re: A chi inviare le segnalazioni di anomalie all'auto?

Messaggio da Pilu »

Sono dalla tua parte al 100% e dico sempre che con le macchina bisogna essere anche molto fortunati,nel senso che molto spesso le macchine escono già dal concessionario con parecchi difetti e quindi succede quello che hai elencato tu.
per il resto non so segnalarti nessun giornale mi dispiace
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi spiace davvero moltissimo leggere di queste disavventure. Non posso che darti la mia solidarietà. :cry:
Per quanto riguarda qualche indirizzo cui scrivere, puoi provare a scrivere a Quattroruote (www.quattroruote.it), oppure a qualche associazione di consumatori (per esempio www.altroconsumo.it).
In bocca al lupo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

grazie, ho già inviato una segnalazione a quattroruote,

purtroppo è vero con le auto bisogna essere fortunati, e questa mi sa proprio che è nata male, speriamo non muoia peggio nel senso che non vorrei distruggerla con le mie mani dal nervoso...

ora continuo il mio giro per le concessionarie, chissà se qualcuno se la porta via...

ciao, bob.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

nuovo aggiornamento,
ieri sera ritiro l'auto e mi dicono che devono sostituire il motorino alzavetri per la 3^ volta!!!
sostituito 5 motorini alzavetri ant. in neanche 2 anni...

...SONO SENZA PAROLE...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bombass ha scritto:nuovo aggiornamento,
ieri sera ritiro l'auto e mi dicono che devono sostituire il motorino alzavetri per la 3^ volta!!!
sostituito 5 motorini alzavetri ant. in neanche 2 anni...

...SONO SENZA PAROLE...
Quoto, da rimanere a bocca aperta..... :mad: :mad: :shock: :shock: :thumbdown: :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

a proposito dell'alzavetri, a me hanno sostituito in garanzia la pulsantiera anteriore sinistra perchè quando schiacciavo per alzare il vetro, invece si abbassava. ma ora dopo 4 giorni dall'intervento rifà il difetto, ora devono rimontare la mia pulsantiera e cambiare il motorino alzavetri che sembra essere il colpevole. queste scaramucce mi costringono a rinnovare la (GOP) per altri 2 anni perchè penso proprio che non sia finita. :mad: :mad: :mad:
Ultima modifica di Tonigno il 19/06/2008, 15:20, modificato 1 volta in totale.

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

Se hai deciso di tenere la 307 ti consiglio vivamente di prolungare la garanzia, sicuramente ti tirerà fuori qualche altro problema, io sono in trattative per la vendita della mia ma ti assicuro che non è semplice, ciao.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

di sicuro c'è solo la morte, tu sei stato sfortunato ma, per fortuna, non tutte le 307 sono come la tua
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

jupeugeot ha scritto:di sicuro c'è solo la morte, tu sei stato sfortunato ma, per fortuna, non tutte le 307 sono come la tua
:-# :-# infatti, c'è a chi è capitato di peggio :-# :-#

leggendo sul forum, tra i vari guasti riscontrati da altri utenti (e mi sembra che la lista sia parecchio lunga non solo per la 307...), posso ritenermi fortunato, visto che c'è chi ha avuto noie ben peggiori di quello che ho passato io (leggi VOLANO), mentre almeno nella mia il motore fila che è una bellezza

ho semplicemente voluto dare un consiglio al nostro amico "sfortunato" come me, se a differenza mia, ha intenzione di tenere l'auto per qualche anno, è fortemente consigliabile prolungare la garanzia di ulteriori 2 anni.

a me non piace rischiare e preferisco disfarmi dell'auto finchè sono in tempo, almeno riesco a tamponare parte della forte svalutazione

comunque è vero come dici tu, di sicuro c'è solo la morte e ...nel mio caso anche il fatto che non comprerò più peugeot... :thumbdown:

ciao.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Se vuoi un consiglio lascia stare Quattroruote... Tempo fa gli scrissi per capire come mai la Peugeot non riconosceva il palese e diffuso difetto del volano bimassa (307 ko ferma due piani sotto terra al posto di lavoro a pochissimi giorni dal Natale...), ma questi mi risposero pari pari come rispose la casa madre: se l'auto non è più in garanzia Amen. Se questi signori pensi possano aiutarti :roll:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

bombass è inutile rafforzare il pensiero scrivendolo neretto a caratteri cubitali, siamo qui da 5 anni vuoi che non sappiamo quali e quanti difetti abbiano riscontrato le 307?
Tu sei libero di elencarli e di abbandonare la marca ma non puoi dire ad un altro utente che sicuramente avrà altre magagne sulla sua vettura.
Il fatto che nel forum siano presenti decine di topic riguardanti difetti è fisiologico nel momento che, di solito, una persona arriva a noi quando è alla ricerca di aiuto proprio per risolvere un problema, pochi ci trovano per condividere una passione, non siamo un Club di ferraristi.
Ciò non toglie che per ogni utente scontento ce ne possano essere (e ce ne sono altrimenti Peugeot non venderebbe più una macchina in Italia) 10 o 100 soddisfatti.

Non credere che passando ad altre marche potrai trovare l'auto perfetta, dipende sempre dalla fortuna e dallo stile di guida adeguato al modello in esame.
Probabilmente, ma non è certo nemmeno quello, alcune case blasonate si suppone offrano un servizio post vendita qualitativamente superiore a quello della casa transalpina (purtroppo abbiamo più volte rimarcato la necessità di una decisa revisione della rete di assistenza) a patto di essere disposti a sopportare costi ben più elevati, la qualità si paga.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

jupeugeot ha scritto:bombass è inutile rafforzare il pensiero scrivendolo neretto a caratteri cubitali, siamo qui da 5 anni vuoi che non sappiamo quali e quanti difetti abbiano riscontrato le 307?
Tu sei libero di elencarli e di abbandonare la marca ma non puoi dire ad un altro utente che sicuramente avrà altre magagne sulla sua vettura.
Il fatto che nel forum siano presenti decine di topic riguardanti difetti è fisiologico nel momento che, di solito, una persona arriva a noi quando è alla ricerca di aiuto proprio per risolvere un problema, pochi ci trovano per condividere una passione, non siamo un Club di ferraristi.
Ciò non toglie che per ogni utente scontento ce ne possano essere (e ce ne sono altrimenti Peugeot non venderebbe più una macchina in Italia) 10 o 100 soddisfatti.

Non credere che passando ad altre marche potrai trovare l'auto perfetta, dipende sempre dalla fortuna e dallo stile di guida adeguato al modello in esame.
Probabilmente, ma non è certo nemmeno quello, alcune case blasonate si suppone offrano un servizio post vendita qualitativamente superiore a quello della casa transalpina (purtroppo abbiamo più volte rimarcato la necessità di una decisa revisione della rete di assistenza) a patto di essere disposti a sopportare costi ben più elevati, la qualità si paga.
quoto quello che ha scritto Jupeugeot. Io stesso infatti, pur non condividendo la gestione Peugeot e arrabbiandomi per i difetti palesi che hanno le loro auto, ho riscontrato nella mia 307 anche pregi che mi hanno fatto riflettere sul fatto che se dovessi prenderne un'altra, magari avrebbe altri pregi e altri difetti, quindi mi tengo la mia. E poi, mi basta osservarla per ricredermi su quanto è bella... Come con le donne, ne lasci una perchè credi che trovandone un'altra i suoi difetti non ci saranno, ma poi ti accorgi che ne ha altri... Fai te, in bocca al lupo ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

Caro Jupeugeot,
ti ringrazio delle delucidazioni fornite, ma il fatto di aver scritto in grassetto era proprio per evidenziare il fatto che sebbene io abbia riscontrato difetti nella vettura e una pessima assistenza della concessionaria, ci sono purtroppo tanti altri utenti di questo forum che hanno subito di peggio.

il fatto che poi dica che i possessori delle peugeot si iscrivano al forum solo dopo aver riscontrato i problemi sull'auto è, perlomeno nel mio caso, totalmente sbagliato, mi sono iscritto a questo forum ancor prima di acquistare l'auto, e l'acquisto è scaturito anche per aver letto sia i numerosi post di utenti soddisfatti e sia i problemi riscontrati, convinto del fatto che acquistare un motore collaudato e due anni di garanzia mi avrebbe messo al riparo dal maggior problema che affligge la vettura, il fatidico volano, ed infatti il motore di questa vettura è la cosa che più mi soddisfa, ma per il resto... non aggiungo altro a quanto già detto.

ho consigliato all'utente che segnalava problemi sull'alzavetri di prolungare la garanzia perchè penso che sicuramente avrà altri problemi, intendendo problemi sugli stessi alzavetri, gli auguro di tutto cuore che non succeda, ma già lui segnalava che gli dovevano sostituire il motorino dopo avergli cambiato la pulsantiera, nel mio caso specifico, il fatto di avermi cambiato 5 motorini alzavetri non credo sia un problema da imputare alla specifica vettura, ma credo proprio dipenda dal singolo pezzo, che non so se costruisca peugeot o qualcun altro, ma comunque permettimi di dire che sostituire 5 alzavetri su una singola auto mi mette un tantino in allarme e sicuramente fa riflettere... non credo neanche alla "sfortuna", dal momento che quando ho ritirato l'auto l'ultima volta lo stesso difetto era stato riscontrato ad una 307 cc, ed a specifiche domande rivolte al capo officina sento rispondere che gli alzavetri hanno gli ingranaggi in plastica e quindi soggetti a rottura mentre agli ultimi che stanno montando sono stati sostituito gli ingranaggi con analoghi metallici ( :shock: ) e comunque il problema alzavetri è la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso

Non cerco l'auto perfetta, sono ormai 20 anni che guido auto e moto e i problemi riscontrati su peugeot, soprattutto a livello di assistenza, non li ho mai avuti con nessun'altra marca, e poi sarebbe il caso di finirla con la storia che l'assistenza peugeot è economica, l'ultimo tagliando (cambio olio senza filtro, filtro antipolline e controllo generico) mi è costato 160 euro, il tagliando ordinario (cambio olio + filtro e controlli) alla classe A di mia moglie 140 euro (...),

sono contento che tu, al contrario mio, sia molto soddisfatto dell'auto, ma permettimi di dire che personalmente non voglio più aver a che fare con peugeot.

un caro saluto.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ragazzi smettetela di scornarvi, ognuno ha le sue buoene ragioni per lamentarsi o meno. Siamo, per fortuna, in un paese democratico, quindi ci può stare che un utente si lamenti per le sue disavventure, come ci può stare un'altro utente che gioisce del non averne. Chiaro il discorso? poi naturalmente bisogna valutare di ogni cosa i pro ed i contro, infatti io dopo la scaramuccia dell'alzavetri ho deciso di prolungare la GOP della mia 307, (ho visto la fattura peugeot del costo dell'alzavetri a me sostituito in garanzia, € 159,60) quindi siccome faccio 10.000 km l'anno ho pensato bene di rinnovare la GOP per altri 2 anni per un massimo di 40.000 km totale spesa € 300,00 cioè 2 motorini alzavetro! rendo l'idea?
Cmq vale sempre la regola che nella vita ci vuole anche fortuna!! \:D/ \:D/
ciao a tutti i 307isti!! :drunken:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”