PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore allo spegnimento del motore ! ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Rumore allo spegnimento del motore ! ?

Messaggio da Tonigno »

Ciao ragazzi, da qualche giorno noto che quando spengo la mia 307 dal vano motore proviene un ...TRRRRRRRRRRRRRRRRR... che dura circa 2 secondi. :scratch: :scratch:
non è che per caso qualcuno di voi sa dirmi se è normale, penso che venga dal motorino o qualcosa del genere, Bhooo!!!
Sinceramente non ho fatto caso se lo faceva prima oppure è uscito adesso. :scratch: :scratch:
Cmq, ho fatto il controllo da qualche settimana e nella diagnosi non c'era nessun guasto.

Rocky72
Peugeottista veterano

Re: RUMORE ALLO SPEGNIMENTO DEL MOTORE ! ? ?

Messaggio da Rocky72 »

Provo a indovinare nn avendo un diesel, magari pulizia della valvola egr ??
DI solito la si fa facendo attivazioni ripetute alla massima apertura appena accesa e/o spenta la macchina...
ciao
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

teorigoni
Peugeottista appassionato

Re: RUMORE ALLO SPEGNIMENTO DEL MOTORE ! ? ?

Messaggio da teorigoni »

Lo fa anche la mia, dovrebbe essere il dosatore dell'aria che fa non so quale operazione. Dovrebbe essere normale, magari l'elettrovalvola e' un po' rumorosa.

Teo.
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Rumore allo spegnimento del motore ! ?

Messaggio da jupeugeot »

TITOLI: è severamente vietato scrivere i titoli dei Messaggi in maiuscolo, come, ovviamente, lo sia anche il contenuto degli stessi;
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

jupeugeot ha scritto:TITOLI: è severamente vietato scrivere i titoli dei Messaggi in maiuscolo, come, ovviamente, lo sia anche il contenuto degli stessi;
Intanto ciao!!!
Senti juju, ho constatato in giro per il forum che ci sono altri titoli in maiuscolo, quindi non vedo il problema.
Poi ne approfitto per darti qualche consiglio:
1- intanto si saluta;
2- poi si risponde al messaggio se si sa qualcosa;
3- e per finire si chiede di scrivere in un certo modo, magari spiegando il motivo.
:-$ :-$ :-$ :-$

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Tonigno, jupeugeot è uno dei moderatori di questo forum, ed nel rimproverarti sta facendo il suo dovere, niente di personale.

In altri ambienti ti saresti beccato un "lurk more!" o addirittura un ban per aver risposto in questo modo - d'altra parte, sei tu che trascuri la netiquette in generale e le regole di questo forum in particolare, lui fa solo quello che deve.

Poi, se proprio vuoi offenderti e continuare a fare come ti pare, fai pure. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Zio_LoneWolf ha scritto:Tonigno, jupeugeot è uno dei moderatori di questo forum, ed nel rimproverarti sta facendo il suo dovere, niente di personale.

In altri ambienti ti saresti beccato un "lurk more!" o addirittura un ban per aver risposto in questo modo - d'altra parte, sei tu che trascuri la netiquette in generale e le regole di questo forum in particolare, lui fa solo quello che deve.

Poi, se proprio vuoi offenderti e continuare a fare come ti pare, fai pure. :)
Ciao zio_LoneWolf, il concetto forse non è chiaro, provo a dirlo in altre parole, juju (non ricordo il nome esatto) è intervenuto in modo secondo me brusco, e per di più senza spiegare il motivo, io non mi sono letto tutte le postille del forum, mi piace frequentarlo perchè posseggo una peugeot. inoltre sono registrato su altri forum, sportivi, politici, culturali ecc.., ma nessuno mai interviene senza spiegare il motivo. bastava intervenire e ricordare che per motivi di progettazione del forum non si dovrebbe scrivere interamente in maioscolo.
Poi scusami se te lo dico, non mi sembra che proprio io abbia risposto male come dici tu, sia in questo forum che in altri che frequento sono sempre educato e gentile, forse alcune persone dovrebbero scendere dai piedistalli e camminare un po per terra!
sinceramente mi stupisco di certi interventi mirati in questo forum! :shock:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Urka ke maleducato questo Tonigno307! :oops: :oops: ... ops, ma sono io? :shock: :shock: me ne scuso dopo 4 mesi e passa, soprattutto con jupeugeot, non so proprio perkè sono stato così scorbutico quel giorno! [-o< [-o< [-o< .

PS: mi scuso ancora con tutto il forum e chiedo cortesemente al moderatore di cancellare questo topic.
grazie.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”