Come prefazione devo dire che mi è andata proprio bene!!

La mia 307 ha 6 anni e circa 100.000 Km. Nel leggere i vari post sulla cinghia mi sono fatto più dubbi che certezze perciò dovendo fare il tagliando dei 100.000 e avendo 6 anni ( anni massimi previsti per la sostituzione indipendentemente dai km ), ho deciso di far cambiare anche la cinghia, tendicinghia, pompa dell' acqua, ecc. Mi sono detto: falla oggi o falla fra un anno non mi cambia niente, ma a farla subito almeno smetto di pensarci. Mai idea fù più felice !

Il meccanico ( non ufficale peugeot, ma di fiducia e anche amico ) mi ha fatto vedere i pezzi sostituiti: pompa acqua praticamente come nuova, puleggia e tendicinghia idem, cinghia ad un esame superficiale sembrava integra, ma passando tutti i denti ha trovato una lacerazione completa del canale fra un dente e l' altro.

Non oso pensare a cosa sarebbe successo se si fosse rotta ( anzi ci penso e ringrazio il mecca che mi ha convinto a cambiarla ... )
Per il resta oltre ai vari filtri ( olio, gasolio, aria, pollini ) mi ha rabboccato 2 etti di olio del cambio.
I dischi dei freni sono ancora perfetti e le pastiglie ne hanno ancora per almeno 20.000 Km ( mai cambiate..

Il prezzo totale del tagliando + cinghia è stato di :

Intanto ciao e... raggiunti i sei anni fate dare un' occhi alla cinchia.
Ciao
Gighen