PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciatura Paraurti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Beppe
Peugeottista appassionato

Verniciatura Paraurti

Messaggio da Beppe »

salve ragazzi sono stato da vari carrozzieri per i graffi subiti sul paracolpi di cui allego foto ed anche uno più in basso sul paraurti. Il concessioanrio mi ha detto che ci vogliono tre giorni ed anche un mio carrozziere di fiducia in quanto smontano il tutto e poi riveniciano e applicano il trasparente. Mentre un altro mi diceva che lo smontavano e poi lo sfumavano e quindi applicavano sempre questo trasparente. Io volevo sapere, secondo voi, qual'è la tecnica migliore per ottenere il miglior risultato e di chi mi devo fidare. Tenete presente che i due carrozzieri mi dicevano che non avevano ancora mai smontato ilparaurti della 307cc. Datemi un consiglio. Grazie 1000 Beppe :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Beppe
3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile.

Beppe

Foto paraurti

Messaggio da Beppe »

ecco la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Beppe
3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Fai la cosa giusta!

Messaggio da P.J.^ »

Sinceramente non saprei cosa consigliarti , io mi fido ciecamente del mio carrozziere ( vedi topic : off topic ) , prova a chiedere consiglio a lui , non avra' nessun interesse a consigliarti nel modo giusto! Ind. E-mail :posta@giorgioserreli.com .E' l'unica cosa giusta che ti posso consigliare . Ciao .
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ti consiglio di cercare altri carrozzieri più "esperti" di quelli che hai già contattato.
Come si fa a non aver mai smontato un paraurti di una 307???????? :x
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

gargarozzo77 ha scritto:Ti consiglio di cercare altri carrozzieri più "esperti" di quelli che hai già contattato.
Come si fa a non aver mai smontato un paraurti di una 307???????? :x
Beh, le CC non sono tantissime, e si suppone che non siano tutte col paraurti da rifare.....
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

TURBO

Messaggio da TURBO »

Viste le foto entrambi sia il paracolpi e il paraurti sono da verniciare e poi ci va passato il trasparente, questa e' il modo giusto per riparare il danno.
Anche sfumare il paraurti non era una brutta idea perche' cosi manterresti la verniciatura di fabbrica , pero' io vernicerei tutti e due per questione di assemblaggio infatti i due pezzi montano insieme.
Se non sei sicuro del tuo carrozziere portala in un'officina PEUGEOT perche' tanto hanno pure la carrozzeria cosi' loro ti rilasceranno una fattura che vale anche come certificato di qualita' nel caso in cui nel futuro
dovresti avere problemi di scoppature della vernice perche' la verniciatura sulla plastica e' sempre stata pericolosa a lungo andare!!
Per il prezzo non avere paura ricorda che si tratta solo di riverniciare
un paraurti e' la cosa piu' frequente sulle auto non ci vogliono ore ed ore di lavoro come ti hanno detto e puoi sempre chiedergli il preventivo...
Spero di averti aiutato un po! :wink:

Dany 307

Beppe

Grazie

Messaggio da Beppe »

Grazie per le informazioni mi devono inviare il preventivo sia il concessionario che un carrozziere di fiducia e poi vi faccio sapere.
Beppe

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io ho rifatto due portiere, il carrozziere me le ha ridipinte completamente dopo averle "restaurate" come si deve causa bozza contro un palo :oops:

poi mi ha detto che guardando la macchina si notava un po' la differenza di riflesso fra le portiere e il resto della vettura e allora ha sfumato tutta la fiancata dietro le portiere posteriori...

...e ora non si nota niente di niente, come nuova! 8)

Quindi non è detto che sfumare equivalga a risolvere il danno in qualche maniera, a volte il risultato è meglio.... :wink:

Morale:
affidati al tuo carrozziere di fiducia (meglio se lo conosci bene, io eviterei di andare da gente che non hai mai visto..) e lascia scegliere a lui come deve lavorare, farà il meglio per quel caso... daltronde è il suo lavoro :roll:

Ciaooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Ma la sfumatura in che cosa consiste precisamente :?:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

FAUCAR
307ista ufficiale
307ista ufficiale

Messaggio da FAUCAR »

La sfumatura non è niente altro che una verniciatura parziale della parte, tale procedura si adotta piu' delle volte per accompagnare il metallizzato.
Viene praticamente preparata la parte danneggiata e per evitare lo "stacco" che ad occhio puo' dare una verniciatura totale del pezzo in confronto dell'originale, viene sfumata con la base metallizzata, quindi non si vernicia completamente, fatto questo sulla stessa successivamente va dato il trasparente questo invece su tutta la struttura completa. cosi' da poter ottenere omogeneamente un colore o una colorazione pressocchè perfetta. sero desser stasto esauriente, cmq qui potete trovare altre indicazioni.
http://www.aggiustatutto.it/carrozzeria/sfumatura.html

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ok FAUCAR , piu' preciso non potevi essere :thumleft:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

P.J.^ ha scritto:Ok FAUCAR , piu' preciso non potevi essere :thumleft:
:hello1:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”