PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore parte anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
frasem
Peugeottista curioso

rumore parte anteriore

Messaggio da frasem »

salve a tutti
ho un problema,da premettere ke non saprei come descriverlo in modo dettagliato xke proprio non si capisce,ma ci provo,
da qlc settimana la mia makkina sui dossi e nelle piccole buke mi fa un rumore alla parte anteriore come se qlc do "latta"toccasse da qlc parte.non e un rumore di ferro o altro ma ripeto un rumore di "latta"cosa mi consigliate di fare?
un grazie in anticipo a tutti
Peugeto del 2003 2000 HDI 110cv 115.000km

humphrey59
Peugeottista veterano

Re: rumore parte anteriore

Messaggio da humphrey59 »

Dato il tipo di rumore, e dato che non mi risultano rumorosità anomale congenite delle sospensioni anteriori della 307 (ma correggetemi se sbaglio) io per prima cosa mi sdraierei e controllerei il fissaggio del paramotore (la plastica che copre la parte anteriore del motore sotto al paraurti, dovrebbe essere fissato con tre chiodi di metallo, se ne manca uno o piu puo sbattere il marcia e fare rumore)
poi darei colpetti significativi con le dita sui parasassi delle ruote anteriori (il rivestimento di plastica del passaruota, fissato alla bell'emeglio con chiodi di plastica, soggetti a staccarsi dopo rottura) e vedrei se fanno rumore.
Poi, gia che cisono e a MOTORE FREDDO, allungherei la mano fino alla marmitta ed al catalizzatore, e proverei a scuotere. Se emerge un rumore, allora puo darsi sia questo.
Infine, se da tutto questo non arrivi a nulla, occcorre tu ne parli con un meccanico che la provera e fara una prima diagnosi orientativa, che poi sara confermata mettendo la macchina sul ponte e guardandola per bene o altra operazione.
Inoltre sarebbe utile tu introducessi la tua firma nel profilo con tipo di auto , anno , motorizzazione (cilindrata, diesel o benzina) , cv e kilometraggio, questo per poterti aiutare meglio. :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

frasem
Peugeottista curioso

Messaggio da frasem »

ok provero a vedere cose.grazie!

veloxs
Peugeottista curioso

Messaggio da veloxs »

potrebbe essere anche un tirante della ruota oppure il braccetto di solito il rumore è quello

frasem
Peugeottista curioso

Messaggio da frasem »

io so ke il braccetto dovrebbe fare rumore sopratutto nelle girate, e nn mi fa nessun rumore a me.il tirante della ruota drovrebbe essere un rumore ferroso immagino giusto?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”