salve a tutti
ho un problema,da premettere ke non saprei come descriverlo in modo dettagliato xke proprio non si capisce,ma ci provo,
da qlc settimana la mia makkina sui dossi e nelle piccole buke mi fa un rumore alla parte anteriore come se qlc do "latta"toccasse da qlc parte.non e un rumore di ferro o altro ma ripeto un rumore di "latta"cosa mi consigliate di fare?
un grazie in anticipo a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore parte anteriore
rumore parte anteriore
Peugeto del 2003 2000 HDI 110cv 115.000km
-
- Peugeottista veterano
Re: rumore parte anteriore
Dato il tipo di rumore, e dato che non mi risultano rumorosità anomale congenite delle sospensioni anteriori della 307 (ma correggetemi se sbaglio) io per prima cosa mi sdraierei e controllerei il fissaggio del paramotore (la plastica che copre la parte anteriore del motore sotto al paraurti, dovrebbe essere fissato con tre chiodi di metallo, se ne manca uno o piu puo sbattere il marcia e fare rumore)
poi darei colpetti significativi con le dita sui parasassi delle ruote anteriori (il rivestimento di plastica del passaruota, fissato alla bell'emeglio con chiodi di plastica, soggetti a staccarsi dopo rottura) e vedrei se fanno rumore.
Poi, gia che cisono e a MOTORE FREDDO, allungherei la mano fino alla marmitta ed al catalizzatore, e proverei a scuotere. Se emerge un rumore, allora puo darsi sia questo.
Infine, se da tutto questo non arrivi a nulla, occcorre tu ne parli con un meccanico che la provera e fara una prima diagnosi orientativa, che poi sara confermata mettendo la macchina sul ponte e guardandola per bene o altra operazione.
Inoltre sarebbe utile tu introducessi la tua firma nel profilo con tipo di auto , anno , motorizzazione (cilindrata, diesel o benzina) , cv e kilometraggio, questo per poterti aiutare meglio.
poi darei colpetti significativi con le dita sui parasassi delle ruote anteriori (il rivestimento di plastica del passaruota, fissato alla bell'emeglio con chiodi di plastica, soggetti a staccarsi dopo rottura) e vedrei se fanno rumore.
Poi, gia che cisono e a MOTORE FREDDO, allungherei la mano fino alla marmitta ed al catalizzatore, e proverei a scuotere. Se emerge un rumore, allora puo darsi sia questo.
Infine, se da tutto questo non arrivi a nulla, occcorre tu ne parli con un meccanico che la provera e fara una prima diagnosi orientativa, che poi sara confermata mettendo la macchina sul ponte e guardandola per bene o altra operazione.
Inoltre sarebbe utile tu introducessi la tua firma nel profilo con tipo di auto , anno , motorizzazione (cilindrata, diesel o benzina) , cv e kilometraggio, questo per poterti aiutare meglio.

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
ok provero a vedere cose.grazie!
-
- Peugeottista curioso
potrebbe essere anche un tirante della ruota oppure il braccetto di solito il rumore è quello
io so ke il braccetto dovrebbe fare rumore sopratutto nelle girate, e nn mi fa nessun rumore a me.il tirante della ruota drovrebbe essere un rumore ferroso immagino giusto?