PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema cerchio in lega

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fedemax
Peugeottista veterano

problema cerchio in lega

Messaggio da fedemax »

Volevo condividere con voi quel che mi è successo oggi: ho lasciato mercoledì scorso dal meccanico (di fiducia, non concessionario Peugeot) la mia 307 del 2002 per fare alcuni lavori di manutenzione:

- cinghia di distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi;
- tagliando con cambio olio e filtri;
- sostituzione cuscinetti causa rumore avvertito da un po' di tempo quando carico il peso sulla sinistra della macchina e percorro dei tornanti o curve ad ampio raggio.

Ora ritiro la macchina alle ore 12 e, arrivato a casa, noto che il cerchione sinistro ha 2 segni molto evidenti :shock: :shock: dove in pratica è venuta via la vernice. Sulle prime ho pensato che, sebbene no nglielo avessi chiesto, mi avessero bilanciato le gomme; poi ho notato che i cerchi anteriori erano più puliti dei posteriori quindi me li hanno lavati con l'idropulitrice per cui ecco spiegata la causa del danno! Sono andati troppoi vicino al cerchio con il getto ad alta pressione ed ecco che 2 pezzi di vernice argentata sono saltati via.
Ora io lunedì andrò dal meccanico a lamentarmi: secondo voi è mio pieno diritto che mi sistemi o faccia riverniciare il cerchio in modo che torni come quando gli ho consegnato la macchina ?
Mi girano parecchio le scatole trovare rovinata una parte su cui non avevo richiesto nessun dico nessun intervento di manutenzione!!!!!!!!

Gabriele83
Peugeottista curioso

Re: problema cerchio in lega

Messaggio da Gabriele83 »

Ciao di sicuro fai bene ad andarti a lamentare ma non credo che risolverai il tuo problema. Ma quanto è grave il segno? Io lo direi in modo che la prossima stara più attento. Domanda a quanti Km hai fatto la cinghia?
Peugeot 307 SW 2.0HDI 110cv FAP Immatricolata il 04/2002 comprata il 09/2009 Km 78800.
Clima automatico, tetto panoramico cerchi in lega 16".

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io declasserei il .."meccanico di fiducia" in .."meccanico" :oops:

Se fosse stato di fiducia te l'avrebbe detto, non cercato di nascondere il danno #-o
Poi tornerei per vedere se in qualche modo riesce a riguadagnarsi parte della fiducia risistemando almeno quello che ha rovinato..

Un errore può sempre succedere, anche nelle migliori carrozzerie.. la differenza lo fa il modo in cui si comportano quando succede.. :oops:

Facci sapere come va a finire.. :?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

Beh eccomi qui ad aggiornarvi con quanto è successo: lunedì dopo il lavoro vado e parlo col titolare! Gli chiedo se mi hanno lavato i cerchi anteriori perchè ho trovato il sinistro segnato in 2 punti; gli ho detto che se mi avessere bilanciato le gomme non potevano essere di bilanciatrice quei 2 segni perchè sulla bilanciatrice al cerchione si attaccano solo 2 sensori.
L'ho visto titubante (probabile il lavoro non l'abbia fatto lui ma un suo operaio) e mi dice "non so, però di cerchi ne ho lavati tanti con l'idropulitrice, non è mai successo! :cry: :cry: non è che i tuoi cerchi sono stati riverniciati?" ed io "no, sono in suoi originali mai toccati" ..... nn sapeva che pesci pigliare ma io ero fermo sulle mie posizioni e gli dico "a parte che non avevo chiesto di lavarmi i cerchi, ma quando te l'ho portata settimana scorsa non era così la macchina" ...... in giro per l'officina c'era un carrozziere del mio paese, lui lo conosceva lo chiama e gli chiede cosa possa esser stato a rovinare i cerchi! Il carrozziere lo guarda e dice: "li hai fatti lavare con l'idropulitrice ? :chessygrin: :chessygrin: " a questo punto non ha + avuto scusanti ...... mi ha detto di mettermi d'accordo col carrozziere stesso per far riverniciare il cerchione e poi lo pagava lui.
Stendo un velo pietoso sul come abbia tentato in tutti i modi di cadere dalle nuvole quando il danno fosse evidente!! Logico lui puntava solo a non spendere, e per fortuna che - fino a lunedì - mi sembrava un meccanico bravo ed onesto!!!!!!
Ragazzi: facciamoci valere se subiamo un torto e soprattutto non accettiamo che, andando dal meccanico per farci eseguire delle riparazioni, poi ci mettano fuori posto un'altra parte della macchina.
Stasera vado a ritirare la macchina con il cerchione sistemato OLE' :applause: :applause: :applause:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

son contento per te che hai sistemato al meglio il danno senza spese ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

lukebs ha scritto:son contento per te che hai sistemato al meglio il danno senza spese ;-)
ogni tanto se si ha ragione meglio puntare i piedi ..... del resto per gli interventi di manutenzione che mi doveva fare non era necessario lavarmi i cerchioni. Poi, detto da un esperto di lavaggio, auto, bisogna proprio mettersi d'impegno e andare a 1cm dal cerchio col getto dell'idro per togliere la vernice :shock: :shock: :shock:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:thumbleft: lieto fine :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”