PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acqua nel faro posteriore
- Gabriele83
- Peugeottista curioso
Acqua nel faro posteriore
dopo essere andato sotto i rulli ho notato acqua nel faro posteriore qualcuno ha lo stesso problema come la risolto?? Grazie ciao
Peugeot 307 SW 2.0HDI 110cv FAP Immatricolata il 04/2002 comprata il 09/2009 Km 78800.
Clima automatico, tetto panoramico cerchi in lega 16".
Re: Acqua nel faro posteriore
devi controllare la guanizione del faro, che sia ancora in buono stato e non rotta
se apri il baule smonti il faro (togliendo le viti) controlli che sia tutto apposto....nel frattempo fai uscire l'acqua e approfitti per fare asciugare per bene il faro

se apri il baule smonti il faro (togliendo le viti) controlli che sia tutto apposto....nel frattempo fai uscire l'acqua e approfitti per fare asciugare per bene il faro

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Come suggerito da Lukebs, controlla la guarnizione del faro, soprattutto se hai sostituito da non molto una lampadina. Il faro della SW ha una guarnizione lunga, che fa il giro di tutto il faro e anche a me è capitato di doverla rimettere bene a posto dopo la sostituizione di una lampadina, visto che dev'essere messa a regola d'arte ogni volta. Altrimenti controlla di non avere qualche piccola crepa nel trasparente del fanale.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Gabriele83
- Peugeottista curioso
Ma te parli del porta lampade? o per capirci del faro rosso? l'acqua come esce dal faro?
Peugeot 307 SW 2.0HDI 110cv FAP Immatricolata il 04/2002 comprata il 09/2009 Km 78800.
Il fanale posteriore si stacca completamente dalla carrozzeria svitando due bulloni con appendici a farfalla, dopodichè puoi staccare il portalampade (dove poi c'è la guarnizione) dal trasparente rosso. Se l'acqua è lì basta che lo rovesci. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
- Gabriele83
- Peugeottista curioso
No non è li.. L'acqua è proprio dentro la parte rossa anteriore. Ora comunque è smontato perchè ho comprato un faro nuovo su e-bay, però cercherò di riparare l'originale perchè il nuovo è leggermente più chiaro.
- bassplayer
- Moderatore
ho scoperto ieri che quelli che erano 3mm di acqua nel fanale posteriore adesso sono 4 cm
probabilmente entra da sopra dove c'é una piccola crepa che avevo chiuso con il silicone. il problema é che il mio fanale é tutto un pezzo e non si puó smontare il plexi rosso dal resto del fanale. non mi resta che fare un buchino per far uscire l'acqua? in pratica l'acqua arriva a coprire interamente il catarinfrangente

probabilmente entra da sopra dove c'é una piccola crepa che avevo chiuso con il silicone. il problema é che il mio fanale é tutto un pezzo e non si puó smontare il plexi rosso dal resto del fanale. non mi resta che fare un buchino per far uscire l'acqua? in pratica l'acqua arriva a coprire interamente il catarinfrangente

ammazza....una bella seccaturabassplayer ha scritto:ho scoperto ieri che quelli che erano 3mm di acqua nel fanale posteriore adesso sono 4 cm![]()
![]()

occhio a fare il buchino, non crepare tutto il faro

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI