PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema interruttore porta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stefano
Peugeottista novello

problema interruttore porta

Messaggio da stefano »

ciao a tutti ho un problema alla mia 307 sw australian anno 12 2006
qualcuno sa dov'è il sensore o pulsantino che rileva se la portiera è chiusa o aperta?
immagino che il problema parta da li perchè ho notato che
se scendo dall'auto alla meta e provo ad aprire il portellone esso è chiuso,
se apro la mia portiera non si accende la plafoniera,
oppure se mentre sono in movimento ed apro la porta (solo quella del guidatore), il display non mi da nessuna anomalia cosa che ha sempre segnalato.
nella famosa fiat uno aveva il pulsante nel longherone,
nella 307 non ho trovato nulla,
volevo provare a spruzzare un pò di spray per contatti, magari tra neve e ghiaccio non lavora come dovrebbe....

grazie in anticipo307
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: problema interruttore porta

Messaggio da lupus.c »

Purtroppo,non ho la macchina con me per controllare bene dove si trova :scratch: ma,vedrai che presto ti daranno le informazioni che cerchi ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

aerox
Peugeottista curioso

Messaggio da aerox »

Ho avuto lo stesso problema l'anno scorso sulla mia 307 sw del 2003 e dopo aver smontato il pannello della portiera ed essermi reso conto che non avrei concluso niente l'ho richiuso e per qualche mese sono andato avanti così, con i tuoi già citati inconvenienti-malfunzionamenti, poi un bel giorno mi sono rimaste le chiavi chiuse dentro alla macchina a causa della richiusura delle portiere dopo alcuni secondi dalla loro apertura, questo mi ha spinto a portare la macchina da un'elettrauto il quale aveva diagnosticato la possibile rottura del microinterruttore che si dovrebbe trovare nei pressi della serratura. Il giorno seguente vado a ritirare la macchina e l'elettrauto mi dice che,con suo stupore e anche mio, non c'era alcun guasto al micro e conseguentemente al controllo dei cavi aveva trovato il guasto nella scheda fusibili,credo quella presente all'interno del vano motore,ovvero si era staccata una stagnatura compromettendo il funzionamento del micro portiera.
Questo è quanto mi è successo e spero sia di aiuto a tè o a qualche altro con gli stessi problemi anche perchè a livello di cablaggi, connessioni e comunque come qualità dell'intero impianto elettrico,causa anche la moltitudine di componenti elettronici, lascia a desiderare,questo a detta dell'elettrauto che ci ha messo le mani e che con 15€ mi ha riparato l'auto.

Un saluto e un augurio

Gianni

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

mille grazie,
prima di chiudermi anch'io fuori dall'auto porterò l'auto in officina
tra l'altro è ancora in garanzia...........
bye

grazie
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

ordinata serratura.....

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Anche se è tardi o inutile per questo caso... in futuro servisse a qualcuno.....
Con la sicurezza del 90% dico che nelle serrature "moderne" il pistolino che veniva schiacciato dallo sportello per spegnere la luce interna adesso è diventato un micro all'interno del meccanisco di chiusura. Oggi al lavoro ho visto per bene quelle che montano il gruppo VW (la parte plastica-elettronica la faccio dove lavoro io) e all'interno ci sono due micro interuttori,uno appena sganci la serratura scatta mentre l'altro dovrebbe servire per dare il consenso alla chiusura.
Per il "fai da te che risparmio" in caso di malfunzionamento simile a quello che ha avuto stefano bisognerebbe smontare la serrattura dallo sportello,aprirla e verificare che all'interno sia tutto apposto. Se un micro o il motorino è andato bisogna sperare di trovarne uno simile in un negozio di elettronica..
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

mille grazie
ottimo da sapersi!!!!!!!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”