Ore 7.00
macchina fuori al freddo e al gelo
temp. -10°

tento di aprire la portiera della macchina ma super ghiacciata....
prendo la classica bomboletta sogli ghiaccio e apro la portiera....grande...
giro la chiave accendo la macchina ....sento uno stoc ma la macchina resta accesa e non si accende nessuna spia....
provo a ingranare la prima...la maccnìhina si move e tutte le spie ok....
provo a recarmi al lavoro....arrivo al pèarcheggio...tutto ok
spengo la macchina e 2 sec prima che la spegnessi.....
SPIA ACCESA E SRITTA NEL CDB ANOMALIA CARICA BATTERIA.
UHAOOO
riaccendo la macchina e non parte......
bene
provo dopo mezz'ora e riparte e ovviamente si riaccende la spia....
apro il cofano e.......e.....
SORPRESA....
trovo la cinghia dell'alternatore staccata ma integra e un pezzo cilindrico sul pianale copri motore...
BELLISSIMO....
lo prendo in mano come fosse un UFO e mi chiedo...ma questo che c....o è??
dopo un po di riflessione mi son detto...ma chiaro....è la puleggia del tirante della cinghia dell'alternatore che si è spezzata....
bella giornata si preannuncia.....
....Già preso appuntamento con il mec x stasera.....
a domani gli aggiornamenti....





