PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Troncata vite puleggia tenditrice cinghia alternatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
XSTUNING
Peugeottista veterano

Troncata vite puleggia tenditrice cinghia alternatore

Messaggio da XSTUNING »

.....Vado ad illustrarvi il mio bel problema di stamane....
Ore 7.00
macchina fuori al freddo e al gelo
temp. -10° :-&
tento di aprire la portiera della macchina ma super ghiacciata....
prendo la classica bomboletta sogli ghiaccio e apro la portiera....grande...
giro la chiave accendo la macchina ....sento uno stoc ma la macchina resta accesa e non si accende nessuna spia....
provo a ingranare la prima...la maccnìhina si move e tutte le spie ok....
provo a recarmi al lavoro....arrivo al pèarcheggio...tutto ok
spengo la macchina e 2 sec prima che la spegnessi.....
SPIA ACCESA E SRITTA NEL CDB ANOMALIA CARICA BATTERIA.
UHAOOO
riaccendo la macchina e non parte......
bene
provo dopo mezz'ora e riparte e ovviamente si riaccende la spia....
apro il cofano e.......e.....
SORPRESA....
trovo la cinghia dell'alternatore staccata ma integra e un pezzo cilindrico sul pianale copri motore...
BELLISSIMO....
lo prendo in mano come fosse un UFO e mi chiedo...ma questo che c....o è??
dopo un po di riflessione mi son detto...ma chiaro....è la puleggia del tirante della cinghia dell'alternatore che si è spezzata....
bella giornata si preannuncia.....
....Già preso appuntamento con il mec x stasera.....
a domani gli aggiornamenti....
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Troncata vite puleggia tenditrice cinghia alternatore

Messaggio da thewizard »

azz!!! nessun sintomo, rumore?
bello scherzo, era tanto che non si verificava un caso simile...
quanti km e che lavori sulle cinghie?
Fabio/incuriosito

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

thewizard ha scritto:azz!!! nessun sintomo, rumore?
bello scherzo, era tanto che non si verificava un caso simile...
quanti km e che lavori sulle cinghie?
Fabio/incuriosito
guarda la macchina la muoverò stasera x portarla dal conce.....cmq prima che l'ho accesa nessun rumore anomalo....
...km 120000 e le cinghie le ho rifatte tutte nel dic 2007 a 95000km
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi spiace per il danno XS, so quanto tieni alla tua Leoncina :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

bhè raga oggi ho portato la macchina dal mec. con il carattrezzi...(70 cadaveri)
...una bella inpresa visto che ce l'ho un pelino bassa.... :-w)
cmq arrivato dal mec...mi ha detto che la vite è saltata perchè aveva, secondo lui, un taglietto da un lato e con il freddo e il tempo e il mal lavoro si è spezzata....e io ho detto...MA ALLORA è UN DIFETTO DELLA VITE PEUGEOT....!! :cry:
...il mec ha risposto.....bheeee insomma...dobbiamo vedere un attimo....
...OVVIAMENTE NON AMMETTONO MAI LA LORO COLPA...SON SANTI.... O:)
.....ora son in attesa che mi chiamino per farmi sapere quando me la consegneranno....

aggiornamenti.... a breve

ciao

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

XSTUNING ha scritto:bhè raga oggi ho portato la macchina dal mec. con il carattrezzi...(70 cadaveri)
...una bella inpresa visto che ce l'ho un pelino bassa.... :-w)
cmq arrivato dal mec...mi ha detto che la vite è saltata perchè aveva, secondo lui, un taglietto da un lato e con il freddo e il tempo e il mal lavoro si è spezzata....e io ho detto...MA ALLORA è UN DIFETTO DELLA VITE PEUGEOT....!! :cry:
...il mec ha risposto.....bheeee insomma...dobbiamo vedere un attimo....
...OVVIAMENTE NON AMMETTONO MAI LA LORO COLPA...SON SANTI.... O:)
.....ora son in attesa che mi chiamino per farmi sapere quando me la consegneranno....

aggiornamenti.... a breve

ciao
pensare che ti facciano passare il danno in garanzia per colpa di una vite difettosa credo sia pura utopia :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

Ti conviene mandare subito una e mail al servizio Peugeot anche se fuori garanzia, io l'ho fatto per la frizione e stavolta ha funzionato. Io avevo cambiato la frizione dal concessionario e non andava bene e dopo la mail alla Peugeot il conce mi ha contattato dicendomi che l'avrebbero sistemata a spese loro e così è stato. Il capo officina si è arrabbiato perchè ha detto che con quella mail gli avevo fatto perdere punteggio (?)
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

vincenzoasl ha scritto:Ti conviene mandare subito una e mail al servizio Peugeot anche se fuori garanzia, io l'ho fatto per la frizione e stavolta ha funzionato. Io avevo cambiato la frizione dal concessionario e non andava bene e dopo la mail alla Peugeot il conce mi ha contattato dicendomi che l'avrebbero sistemata a spese loro e così è stato. Il capo officina si è arrabbiato perchè ha detto che con quella mail gli avevo fatto perdere punteggio (?)
sai x ora in quel conce che vado mi hanno sempre trattato bene......vediamo cosa mi dicono....e poi si vedrà....
............ORMAI LA MIA MACCHINA HA GIà 7 ANNI.... :love: e mi dovrà durare per lo meno altri 5.....e poi via di audi sw :applause:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

XSTUNING ha scritto:
vincenzoasl ha scritto:Ti conviene mandare subito una e mail al servizio Peugeot anche se fuori garanzia, io l'ho fatto per la frizione e stavolta ha funzionato. Io avevo cambiato la frizione dal concessionario e non andava bene e dopo la mail alla Peugeot il conce mi ha contattato dicendomi che l'avrebbero sistemata a spese loro e così è stato. Il capo officina si è arrabbiato perchè ha detto che con quella mail gli avevo fatto perdere punteggio (?)
sai x ora in quel conce che vado mi hanno sempre trattato bene......vediamo cosa mi dicono....e poi si vedrà....
............ORMAI LA MIA MACCHINA HA GIà 7 ANNI.... :love: e mi dovrà durare per lo meno altri 5.....e poi via di audi sw :applause:
ESIGENTE :mrgreen: :chessygrin:

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

....eccoci...
Allora ho ritirato la macchina ieri sera...
pezzo cambiato + controllo dei restanti rulli e tenditori cinghia + ricarica batteria = 90 sacchi :cry:

cmq ora è tornata la belva di prima...
ciao ciao

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

XSTUNING ha scritto:....eccoci...
Allora ho ritirato la macchina ieri sera...
pezzo cambiato + controllo dei restanti rulli e tenditori cinghia + ricarica batteria = 90 sacchi :cry:

cmq ora è tornata la belva di prima...
ciao ciao
beh dai, un prezzo non troppo elavato in fondo ;-)

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

ciao
sabato scorso è uscita anche a me la spia della batteria, aprendo il cofano ho visto una sorte di vite rotta e successivamente per terra ho trovato il frammento mancante
Immagine
nella foto rimane proprio sotto all'asta dell'olio
mi confermi che è la vite in questione?
207 Rc nero ossidiana

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”