è da qualche giorno che avverto sempre più distintamente una vibrazione in fase di accelerazione provenire da dietro l'autoradio; ho provato a toglierla insieme al portaoggetti sotto di se per vedere se "da quelle parti" c'era qualcosa da sistemare ma nessuna traccia di nulla. L'impressione è che si sia staccato o allentato qualcosa che poi nel momento dell'accelerazione va in risonanza e comincia a vibrare in maniera evidente ( riesce a sentirlo anche mia moglie....).
Qualcuno ne sa di più?
Grazie.
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vibrazioni da dentro il cruscotto
vibrazioni da dentro il cruscotto
skiavo dell'inefficenza
Potrebbe essere.......
la palpebra del display del computer di bordo. A me si accentua con il freddo (molto). Ho messo delle spugnette sotto la palpebra e il problema sembra praticamente risolto. Quando senti la vibrazione prova a spingerla verso il parabrezza. Se smette è quella la fonte di vibrazione. 
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 08/12/2004, 12:41
- bluelettrico
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- Località: PADOVA
Vibrazione... forse dietro tachimetro
Da qualche tempo specialmente a macchina fredda in accellerazione o meglio... avete presente quando al mattino partite e per i primi 2/3 km non superate il 1500g (almeno io faccio così) e quindi cambio a bassi giri... sento una vibrazione come di un dado svitato (molto forte) la voglio far controllare ma sono sicuro che quando la porto non lo farà!!!! 
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- Superalex
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Anche io ho il problema di slime (davvero fastidioso
) e l'ho risolto proprio come lui, anche se ogni tanto lo fa ancora (moderatamente)
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Manicotto del Turbo
Ciao,
ho avuto lo stesso problema per due volte. Rumore cupo e vibrante proprio dietro le bocchette centrali.
La criticita` e' nel collettore del tubo del turbo.
Lo faceva (sopratutto in retro) e quando il motore entrava in coppia (soprattutto in terza e quarta marcia).
Il collettore del turbo (almeno sulla 107 cv) e` posto immediatamente dietro le bocchette centrali, percio` proviene quel rumore cupo.
La soluzione e` semplicissima e fai da te.
Basta rimuovere il coprimotore e si accede con un cacciavite (piatto) alla vite della fascetta che sositene il tubo de turbo.
ho avuto lo stesso problema per due volte. Rumore cupo e vibrante proprio dietro le bocchette centrali.
La criticita` e' nel collettore del tubo del turbo.
Lo faceva (sopratutto in retro) e quando il motore entrava in coppia (soprattutto in terza e quarta marcia).
Il collettore del turbo (almeno sulla 107 cv) e` posto immediatamente dietro le bocchette centrali, percio` proviene quel rumore cupo.
La soluzione e` semplicissima e fai da te.
Basta rimuovere il coprimotore e si accede con un cacciavite (piatto) alla vite della fascetta che sositene il tubo de turbo.
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
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hemmm per chi non ne sà niente di meccanica com'è fatto "il collettore del tubo del turbo"?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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e' un tubo posto asattamente in corrispondenza delle bocchette centrali. Se apri il cofano lo puoi notare.
E' nero, ha un diametro di cira 8 cm e ha una fascetta a vite.
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