è da qualche giorno che avverto sempre più distintamente una vibrazione in fase di accelerazione provenire da dietro l'autoradio; ho provato a toglierla insieme al portaoggetti sotto di se per vedere se "da quelle parti" c'era qualcosa da sistemare ma nessuna traccia di nulla. L'impressione è che si sia staccato o allentato qualcosa che poi nel momento dell'accelerazione va in risonanza e comincia a vibrare in maniera evidente ( riesce a sentirlo anche mia moglie....).
Qualcuno ne sa di più?
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vibrazioni da dentro il cruscotto
vibrazioni da dentro il cruscotto
skiavo dell'inefficenza
Potrebbe essere.......
la palpebra del display del computer di bordo. A me si accentua con il freddo (molto). Ho messo delle spugnette sotto la palpebra e il problema sembra praticamente risolto. Quando senti la vibrazione prova a spingerla verso il parabrezza. Se smette è quella la fonte di vibrazione. 
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
- bluelettrico
- Peugeottista appassionato
Vibrazione... forse dietro tachimetro
Da qualche tempo specialmente a macchina fredda in accellerazione o meglio... avete presente quando al mattino partite e per i primi 2/3 km non superate il 1500g (almeno io faccio così) e quindi cambio a bassi giri... sento una vibrazione come di un dado svitato (molto forte) la voglio far controllare ma sono sicuro che quando la porto non lo farà!!!! 
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!
- Superalex
- Peugeottista veterano
Anche io ho il problema di slime (davvero fastidioso
) e l'ho risolto proprio come lui, anche se ogni tanto lo fa ancora (moderatamente)
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
Manicotto del Turbo
Ciao,
ho avuto lo stesso problema per due volte. Rumore cupo e vibrante proprio dietro le bocchette centrali.
La criticita` e' nel collettore del tubo del turbo.
Lo faceva (sopratutto in retro) e quando il motore entrava in coppia (soprattutto in terza e quarta marcia).
Il collettore del turbo (almeno sulla 107 cv) e` posto immediatamente dietro le bocchette centrali, percio` proviene quel rumore cupo.
La soluzione e` semplicissima e fai da te.
Basta rimuovere il coprimotore e si accede con un cacciavite (piatto) alla vite della fascetta che sositene il tubo de turbo.
ho avuto lo stesso problema per due volte. Rumore cupo e vibrante proprio dietro le bocchette centrali.
La criticita` e' nel collettore del tubo del turbo.
Lo faceva (sopratutto in retro) e quando il motore entrava in coppia (soprattutto in terza e quarta marcia).
Il collettore del turbo (almeno sulla 107 cv) e` posto immediatamente dietro le bocchette centrali, percio` proviene quel rumore cupo.
La soluzione e` semplicissima e fai da te.
Basta rimuovere il coprimotore e si accede con un cacciavite (piatto) alla vite della fascetta che sositene il tubo de turbo.
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
hemmm per chi non ne sà niente di meccanica com'è fatto "il collettore del tubo del turbo"?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
e' un tubo posto asattamente in corrispondenza delle bocchette centrali. Se apri il cofano lo puoi notare.
E' nero, ha un diametro di cira 8 cm e ha una fascetta a vite.
E' nero, ha un diametro di cira 8 cm e ha una fascetta a vite.
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
05/2012