PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazioni da dentro il cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
macs
Peugeottista curioso

vibrazioni da dentro il cruscotto

Messaggio da macs »

è da qualche giorno che avverto sempre più distintamente una vibrazione in fase di accelerazione provenire da dietro l'autoradio; ho provato a toglierla insieme al portaoggetti sotto di se per vedere se "da quelle parti" c'era qualcosa da sistemare ma nessuna traccia di nulla. L'impressione è che si sia staccato o allentato qualcosa che poi nel momento dell'accelerazione va in risonanza e comincia a vibrare in maniera evidente ( riesce a sentirlo anche mia moglie....).
Qualcuno ne sa di più?
Grazie.
skiavo dell'inefficenza

Slime
Peugeottista D.O.C.

Potrebbe essere.......

Messaggio da Slime »

la palpebra del display del computer di bordo. A me si accentua con il freddo (molto). Ho messo delle spugnette sotto la palpebra e il problema sembra praticamente risolto. Quando senti la vibrazione prova a spingerla verso il parabrezza. Se smette è quella la fonte di vibrazione. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

anke io stavo impazzendo x un rumore in quella zona poi ho scoperto ke era il posacenere e l'ho sistemato. ora niente + rumori. spero di essere stato utile
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

macs
Peugeottista curioso

grazie

Messaggio da macs »

grazie dei consigli, li testerò entrambi e vi farò sapere.
A presto.
skiavo dell'inefficenza

bluelettrico
Peugeottista appassionato

Vibrazione... forse dietro tachimetro

Messaggio da bluelettrico »

Da qualche tempo specialmente a macchina fredda in accellerazione o meglio... avete presente quando al mattino partite e per i primi 2/3 km non superate il 1500g (almeno io faccio così) e quindi cambio a bassi giri... sento una vibrazione come di un dado svitato (molto forte) la voglio far controllare ma sono sicuro che quando la porto non lo farà!!!! :roll:
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Anche io ho il problema di slime (davvero fastidioso :evil: ) e l'ho risolto proprio come lui, anche se ogni tanto lo fa ancora (moderatamente)
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

easybuy
Peugeottista novello

Manicotto del Turbo

Messaggio da easybuy »

Ciao,

ho avuto lo stesso problema per due volte. Rumore cupo e vibrante proprio dietro le bocchette centrali.

La criticita` e' nel collettore del tubo del turbo.

Lo faceva (sopratutto in retro) e quando il motore entrava in coppia (soprattutto in terza e quarta marcia).

Il collettore del turbo (almeno sulla 107 cv) e` posto immediatamente dietro le bocchette centrali, percio` proviene quel rumore cupo.

La soluzione e` semplicissima e fai da te.

Basta rimuovere il coprimotore e si accede con un cacciavite (piatto) alla vite della fascetta che sositene il tubo de turbo.
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: interessante easybuy :P

hemmm per chi non ne sà niente di meccanica com'è fatto "il collettore del tubo del turbo"? :oops:

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

easybuy
Peugeottista novello

Messaggio da easybuy »

e' un tubo posto asattamente in corrispondenza delle bocchette centrali. Se apri il cofano lo puoi notare.

E' nero, ha un diametro di cira 8 cm e ha una fascetta a vite.
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”