Forse problema è eccessivo, ma è una cosa fastidiosa che sinceramente noto da qualche tempo...
La mia 307 restyling ha poco + di 20k km: in pratica, viaggiando normalmente, con i finestrini chiusi, sento questa vibrazione (sembra che tutta l'auto vada in risonanza, in quanto toccando in vari punti la sento vibrare di +) ma il rumore pare provenire dalla parte alta delle portiere...come se fosse il vetro (che pero' è fermissimo, non balla). Per sicurezza ho svuotato le tasche delle portiere da cd e oggetti vari, ma nulla... soprattutto in 3a, 4a e 5a marcia, soprattutto con il motore in tiro (salita, o carico) inntorno ai 1500 giri si genera questa vibrazione che innesca i suddetti rumorini... perfettamente udibili a radio spenta (se mi ci fisso anche accesa)
Qualcuno ha notato questa cosa? Che potrebbe essere? (ho provato ad abbassare i finestrini, e mi pare (ma non sono sicuro) che fino a meta' apertura circa lo faccia, mentre di + no (ma magari è coperto dal fruscio e rumori esterni).
gradito ogni consiglio.... lamps!;)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni intorno ai 1500 giri
- valerioemme
- Peugeottista appassionato
Vibrazioni intorno ai 1500 giri
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Re: Vibrazioni intorno ai 1500 giri
...non è da escludereche occorre stringere qualche vite della plancia... ma io eviterei di andare così basso di giri, non è salutare per il motore TANTO MENO in accelerazione e/o sotto sforzo...
Fabio
Fabio
- valerioemme
grazie x la dritta 
cmq... a mio pare 1500 giri x un diesel non mi sembrano bassi, almeno io girando in citta' , saliscendi, ecc sto abbastanza basso, ma il motore risponde bene, mi accorgo se "arranca"

cmq... a mio pare 1500 giri x un diesel non mi sembrano bassi, almeno io girando in citta' , saliscendi, ecc sto abbastanza basso, ma il motore risponde bene, mi accorgo se "arranca"

-
- Peugeottista fast&furious
Mmmmm vai almeno a 2000 che è meglio fidati.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
- valerioemme
ok, ci faro' caso, magari venendo da un benza...