PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni intorno ai 1500 giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
valerioemme
Peugeottista appassionato

Vibrazioni intorno ai 1500 giri

Messaggio da valerioemme »

Forse problema è eccessivo, ma è una cosa fastidiosa che sinceramente noto da qualche tempo...
La mia 307 restyling ha poco + di 20k km: in pratica, viaggiando normalmente, con i finestrini chiusi, sento questa vibrazione (sembra che tutta l'auto vada in risonanza, in quanto toccando in vari punti la sento vibrare di +) ma il rumore pare provenire dalla parte alta delle portiere...come se fosse il vetro (che pero' è fermissimo, non balla). Per sicurezza ho svuotato le tasche delle portiere da cd e oggetti vari, ma nulla... soprattutto in 3a, 4a e 5a marcia, soprattutto con il motore in tiro (salita, o carico) inntorno ai 1500 giri si genera questa vibrazione che innesca i suddetti rumorini... perfettamente udibili a radio spenta (se mi ci fisso anche accesa)

Qualcuno ha notato questa cosa? Che potrebbe essere? (ho provato ad abbassare i finestrini, e mi pare (ma non sono sicuro) che fino a meta' apertura circa lo faccia, mentre di + no (ma magari è coperto dal fruscio e rumori esterni).

gradito ogni consiglio.... lamps!;)
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Vibrazioni intorno ai 1500 giri

Messaggio da thewizard »

...non è da escludereche occorre stringere qualche vite della plancia... ma io eviterei di andare così basso di giri, non è salutare per il motore TANTO MENO in accelerazione e/o sotto sforzo...

Fabio

valerioemme

grazie x la dritta ;)

cmq... a mio pare 1500 giri x un diesel non mi sembrano bassi, almeno io girando in citta' , saliscendi, ecc sto abbastanza basso, ma il motore risponde bene, mi accorgo se "arranca" ;)

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Mmmmm vai almeno a 2000 che è meglio fidati.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

valerioemme

ok, ci faro' caso, magari venendo da un benza... ;)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”