PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Resoconto] Altissimo rischio incidente autostrada

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Francesco83
Peugeottista appassionato

[Resoconto] Altissimo rischio incidente autostrada

Messaggio da Francesco83 »

Ciao a tutti, ho pochi messaggi ma vi seguo da sempre. :drunken:

Possessore di una 307 SW 1.6 benzina annata 2002, anche se trattata perfettamente (garage, tagliandi, ricambi di qualità superiore, velocità sempre moderate ecc..) mi ha portato tutte le magagne possibili elencate nel forum (lampadine, inondazioni liquido raffreddamento, macchie da colla, cinture riavvolgimento andate, errori airbag, spegnimenti improvvisi, batterie morte all'istante anche se nuove, infiltrazioni, scolorimenti, errori autoradio, rottura motorino alzacristalli, rottura maniglia interna tanto per citare le prime cose che mi sono passate per la testa).

Oggi l'apice: in autostrada per andare a Treviso ad altezza Fratta Nord di punto in bianco il mozzo (!!) della
ruota anteriore destra cede, "piegando" di fatto la ruota e facendo aderire la pinza del freno al cerchione, col risultato di portarmi direttamente in direzione del ciglio, con un volo di almeno dieci metri ed un fiume in secca che mi aspettava sotto. Buona sorte ha voluto spazio di manovra sufficiente e lo sterzo almeno parzialmente funzionante...e non so come sono riuscito a fermarla (dopo mi sono accorto si era anche attivato "errore" abs - esp, disattivando il servofreno....).

Usciti dalla macchina, io un ragazzo di 27 anni e la mia ragazza di 25, ci siamo messi a piangere.

Voglio ringraziare Peugeot per l'ennesimo "regalino" che questa volta avrebbe potuto portare ad una tragica fine due ragazzi per una progettazione e scelta di materiali ampiamente discutibile.

Mi ritengo davvero fortunato a poter condividere questo episodio con Voi.

Con amicizia

Francesco :-&
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: [RESOCONTO] Altissimo rischio incidente autostrada

Messaggio da Prowler »

Ciao Francesco, leggere queste cose fa' davvero venire i brividi.
Se la macchina e' sempre stata regolarmente manutenuta sono cose che NON devono succedere, indipendentemente dal fatto che la vettura sia nuova o abbia ormai 8 anni come la tua.
Credo che la concessionaria si debba interessare del caso e, anche tramite un ispettore peugeot, motivarti tale cedimento.
Se non imputabile a tua imperizia dovrebbero anche in qualche modo coprire le spese che dovrai affrontare.
Facci sapere come prosegue la vicenda.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

luca0108
Peugeottista veterano

Messaggio da luca0108 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: state bene vero?????
azz....brutta storia....mi dispiace da morire per voi...spero si sia risolto tutto al meglio!
un abbraccio a entrambi
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

Francesco83

@ Prowler: si ho contattato il proprietario della concessionaria (tra l'altro anche amico di famiglia, quindi trattamento "di lusso") mi ha riferito che purtroppo non è il primo caso nelle 307...la peugeot non riconosce queste cose fuori garanzia...alla fine mi farà pagare solo i ricambi...certo però che sono passate solo 3 settimane dal "signor tagliando" dei 120.000km...e non ho mai tirato la macchina, evitato sempre buche ecc... sperem!
Il carro attrezzi lo paga l'assicurazione (schifezza, non copre neanche il taxi per tornare a casa...vabbe'), fino a 50+50km...fortuna ha voluto la distanza deposito-concessionario è di 47.5km!

@Luca: sisi stiamo bene..alla fine poteva andare ancora peggio (es. sul Vallone...)..io sono di Gorizia e ci passo quasi ogni giorno :shock:

Grazie x la vicinanza! :thumbright:
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

luca0108
Peugeottista veterano

Messaggio da luca0108 »

capisco si....sul vallone era duretta se capitava...meno male che è andato tutto bene per voi 2...ora speriamo che si risolva anche il resto...
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

Kasimir
Peugeottista novello

Messaggio da Kasimir »

Ciao Francesco,
Innanzittutto complimenti per trovare il coraggio, dopo un esperienza simile, di riuscire a condividere con noi questo brutto episodio per te e per la tua ragazza..
Tutto ciò non doveva succedere, specialmente dopo un tagliando e soprattutto tenendo conto che il mozzo è una parte quasi "indistruttibile"!!
Comunque tienici aggiornati sull andamento della vicenda.
Lieto di poterti leggere, un abbraccio a te e la tua ragazza.
PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504

Francesco83

domani mattina finalmente torna "a casa", dopodiché assisterò di persona allo smontaggio documentando il tutto..non si sa mai!

grazie ancora a presto! ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

spiace tanto per il brutto e pericolosissimo episodio :(

spero davvero per te che a visita in conce possa appurare un cedimento strutturale non "normale" e che ti venga quatomeno rimborsato il tutto, visto che lo spavento non te lo può far dimenticare nessuno.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:shock:

solidarietà per la disavventura!!!

FOTOGRAFA i danni, fai fare una dettagliata relazione in officina, raccolgi tutte le fatture e i documenti di ingresso della vettura in officina per il legale
PRETENDI TASSATIVAMENTE l'ispettore Peugeot.
parallelamente tutelati (con un legale di TUA fiducia) senza riserve

AUGURI!!!
Fabio

Francesco83

ciao Fabio grazie :)

Intanto comunico già la tentata beffa assicurativa: essendo capitato di sabato la macchina è stata portata nel primo "deposito" ACI, ovvero un garage di una officina convenzionata, e li ferma fino ad oggi.

Mi era stato proposto di portare la macchina fino alla mia concessionaria (distanza dal deposito 47.5km), ma nessuno aveva specificato che dal primo "tragitto" in poi l'assicurazione (Assimoco,per la cronaca...) non paga!!!!

Meno male sono molto diffidente sulle assicurazioni e per professione (medico) mastico anche un pò legge, così ho letto tutti i cavilli del contratto, sennò mi toccava oltre 300 euro solo di trasporto, NON riconosciuto.

Alla fine della fiera quindi devo pagare di tasca mia il fermo macchina fino ad oggi, 20 euro di taxi (l'Assimoco copre solo treni, aerei, auto sostitutiva fino 400 euro) e far fare ispezione più riparazione nell'officina convenzionata col deposito per evitare botte stellari.

Piccola nota di colore: la responsabile Assimoco della mia città stamattina mi dice "Eh beh Francesco che cosa pretendi, per 20 euro al semestre è già un bel favore quello che facciamo"....credo la cosa si commenti da sola :applause: :applause:

a presto per aggiornamenti!

dade307
Peugeottista curioso

Messaggio da dade307 »

Cavolacci...per fortuna che siete ancora qui a potercelo raccontare!!
Davvero, ste cose non dovrebbero proprio accadere e spero che vengano fuori responsabilità e colpe.
In bocca al lupo

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

un abbraccio anche da parte mia, benvenuto. :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Un caloroso saluto ed abbraccio anche da parte mia.

Purtroppo, la tua disavventura non è un evento isolato; ho sentito di altri casi in cui la 307 ha letteralmente perso la ruota posteriore.

Comincio a preoccuparmi...

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Francesco83

Indagine effettuata e come previsto: mozzo andato, portandosi con se il cuscinetto, sensore ABS/ESP e parte della pinza del freno.

Totale 340 Euro compreso il lavoro, pagamento immediato di tasca mia, (purtroppo necessario, la macchina mi serve...).

L'ispettore Peugeot ha riconosciuto il problema, si è fatto dare diversi dati e mi contatterà presto. In confidenza mi ha detto ne ha viste fin troppe così (!!!!!!)

Vedremo....nonostante tutti gli accorgimenti, mi sono già messo il cuore in pace che non li rivedrò mai più quei sudati 340 euro...

Mai più Peugeot!!! Che peccato, avevo tanta fiducia....

un saluto a tutti! :)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Francesco83 ha scritto:Indagine effettuata e come previsto: mozzo andato, portandosi con se il cuscinetto, sensore ABS/ESP e parte della pinza del freno.

Totale 340 Euro compreso il lavoro, pagamento immediato di tasca mia, (purtroppo necessario, la macchina mi serve...).

L'ispettore Peugeot ha riconosciuto il problema, si è fatto dare diversi dati e mi contatterà presto. In confidenza mi ha detto ne ha viste fin troppe così (!!!!!!)

Vedremo....nonostante tutti gli accorgimenti, mi sono già messo il cuore in pace che non li rivedrò mai più quei sudati 340 euro...

Mai più Peugeot!!! Che peccato, avevo tanta fiducia....

un saluto a tutti! :)
Quindi l'ispettore ha rilevato una difettosità del materiale???? Oppure ha imputato il problema a colpi subiti, buche prese, ecc ????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”