Possessore di una 307 SW 1.6 benzina annata 2002, anche se trattata perfettamente (garage, tagliandi, ricambi di qualità superiore, velocità sempre moderate ecc..) mi ha portato tutte le magagne possibili elencate nel forum (lampadine, inondazioni liquido raffreddamento, macchie da colla, cinture riavvolgimento andate, errori airbag, spegnimenti improvvisi, batterie morte all'istante anche se nuove, infiltrazioni, scolorimenti, errori autoradio, rottura motorino alzacristalli, rottura maniglia interna tanto per citare le prime cose che mi sono passate per la testa).
Oggi l'apice: in autostrada per andare a Treviso ad altezza Fratta Nord di punto in bianco il mozzo (!!) della
ruota anteriore destra cede, "piegando" di fatto la ruota e facendo aderire la pinza del freno al cerchione, col risultato di portarmi direttamente in direzione del ciglio, con un volo di almeno dieci metri ed un fiume in secca che mi aspettava sotto. Buona sorte ha voluto spazio di manovra sufficiente e lo sterzo almeno parzialmente funzionante...e non so come sono riuscito a fermarla (dopo mi sono accorto si era anche attivato "errore" abs - esp, disattivando il servofreno....).
Usciti dalla macchina, io un ragazzo di 27 anni e la mia ragazza di 25, ci siamo messi a piangere.
Voglio ringraziare Peugeot per l'ennesimo "regalino" che questa volta avrebbe potuto portare ad una tragica fine due ragazzi per una progettazione e scelta di materiali ampiamente discutibile.
Mi ritengo davvero fortunato a poter condividere questo episodio con Voi.
Con amicizia
Francesco