PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Iniziamo con il primo.......

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ARGO
Peugeottista novello

Iniziamo con il primo.......

Messaggio da ARGO »

Dimenticate le presentazioni ufficiali fatti sull'altro forum, inizio con l'esporvi un dei tanti diffettucci della mia 307 Station, ho già preparato l'elenco da sottoporre al concessionario, visto che a Marzo mi scade la garanzia.

Il più grave e fastidioso dei difettucci è il tremolio del volante in frenata..............andiamo con ordine.

Ritirata la macchina nel Marzo 2003 dopo solo 6000 Km, l'auto in frenata mi faceva vibrare vistosamente il volanta, alchè preoccupato, vado dal concessionario, gli spiego il problema, me la tiene in officina 3 giorni, e me la riconsegna dicendo che mi aveva cambiato i dischi perchè erano deformati (in garanzia). La ritiro tutto contento e dopo solo altri 6000/7000 km, il problema si ripresenta tale e quale, al riposto a riparare e in ulteriori 3 giorni, il concessionario mi dice che mi ha cambiato nuovamente i dischi deformati :shock: :shock: , mi ha cambiato le pinza i cerchi (il lega badate bene), ed il mozzo 8) 8) , avevo praticamente parte dell'avantreno nuovo :D :D .................sta di fatto che dopo altri 5000/6000 km il problema si ripresenta nuovamente.

Incazzato nero, torno dal concessionario e lui mi dice che quello che poteva fare l'ha fatto, e se i dischi si deformano così, è perchè io freno troppo (e meno male che sono autoventilati). Alle mie rimostranze, gli ho fatto notare che quella non è la mia prima macchina e che ho la patente da più di 10 anni, e non ho mai avuto problemi simili con le precedenti macchine, lui mi dice che comunque non può fare nulla.

Fine della fiera, ho la macchina che ha 32000 km,. ed ormai al difetto ci sono abituato e non ci faccio più caso (anche se quando ci penso mi mordo le dita), secondo voi è giusto un comportamento simile?? Qualcuno di voi ha lo stesso problema??

CIAO

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Stesso identico problema e sostituzioni parti da parte del conc. con una 106 rallye
Niente da fare ......
Soluzione: Tarox
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

cioe'? :roll:
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

ARGO
Peugeottista novello

Messaggio da ARGO »

????????? :cry: [/quote]
Cabin crew, prepar for take off!!

Audison

Messaggio da Audison »

Stesso problema... :cry: sostituzione in garanzia al primo talgiando, ora ho fatto quasi 10000 km con i dischi nuovi, e sembra che il problema sia sparito ... almeno lo spero ... [-o<

Cmq Tarox è una marca di dischi e pinze non originali peugeot ...

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

VIDA

Messaggio da VIDA »

ARGO ha scritto:

????????? :cry:
[/quote]

Intendevo che la soluzione al mio/tuo problema può essere semplicemente cambiare i dischi con dei tarox che nel mio caso erano dei baffati e multifori e costavano pure meno degli originali peugeot. Sono durati perfetti per più di 100k km, poi ho venduto il gioiellino per la leonessa.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Mi inserisco nel dibattito con una domanda...ma alla peugeot se vai per sostituire i dischi puoi ordinare tu la marca che preferisci o ti danno per forza i loro? Se no da chi andare per sostituire i dischi con dei tarox? Conoscete delle officine che lo fanno, le cerco sulle pagine gialle.... :?:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

cougar
Peugeottista appassionato

Messaggio da cougar »

Stesso problema anche per me . a 6000 chilometri dischi sostituiti per deformazione degli stessi; ora che ne ho 16.000 il volante ha ricominciato a vibrare....Che nervoso!!! Se penso che con la mia Golf ho sostituito i dischi dopo 130.000 chilometri mi viene da pensare che alcuni ricambi che utilizza la Peugeot lasciano molto a desiderare in quanto a qualità....

Bye da Cougar :(

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

cougar
Peugeottista appassionato

Messaggio da cougar »

Risposta per Kennet:

Secondo me non è possibile farsi sostituire i dischi di serie con dischi di altra marca.
Certo che se fosse possibile sarebbe sicuramente la soluzione migliore!!!

Bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”