PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con accensione / spegnimento clima rumore cinghia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mrplus
Peugeottista veterano

Problema con accensione / spegnimento clima rumore cinghia

Messaggio da mrplus »

Ciao ragazzi ho un problema stranissimo. Questa sera ho acceso il clima come sempre e sentivo un rumore strano allora per capire se effettivamente la colpa era del clima l' ho spento ma l'auto fa un rumore che sembra provenire dalla cinghia e infatti piu accelero piu il rumore sale e poi si stacca e la macchina funziona correttamente. Se lo riaccendo il problema persiste. Da notare che il rumore e veramente assordante. Qualcuno mi sa dore cosa puo essere? Modello 2.0 hdi 110 con 108000km cinghia sostituita da poco. Ma poi cosa centra la cinghia se anche fosse.... E inoltre dimenticavo sentivo delle vibrazioni al cambio.grazie
Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema con accensione / spegnimento clima rumore cinghia

Messaggio da thewizard »

magari ti si è grippato il compressore (spero proprio di NO) e la cinghia slitta terribilmente?

le vibrazioni al LEVA DEL cambio vengono ovviamente dal motore o dalle ruote

Fabio

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

si più o meno fa così, questo è il problema a occhio perchè se accelero forte poi riprende tutto nella normalità.

Se fosse un problema del compressore che cavolo significa?
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hummm... forse è solo la cinghia lenta o sporca, falla controllare anche da un elettrauto
tieni presente che anche se hai cambiato la distribuzione (IMHO TROPPO PRESTO Se non c'erano problemi specifici) è molto facile che NON ti abbiano sostituito la cinghia servizi, anchìessa dotata di tenditore e di un rullo folle (potenzialmente causa di rumore), quindi va controllata la cinghia servizi
per questo consiglierei di tornare da chi ha fatto il lavoro e spiegare il problema, perchè ci sono delle mancanze operative che vanno risolte senza gravare interamente sul cliente (=quando smonti la distribuzione il resto del lavoro è quasi a costo zero, se devi intervenire per cambiare il rullo folle ed il tendicinghia servizi servono almeno 3 ore di lavor e non è giusto RIpagarle ;-) )

se il rumore rimane _FORTE_ e legato SOLO all'attivazione del clima, è ipotizzabile un danno al compressore o all'elettrofrizione (raro, ma possibile) => elettrauto bravo esperto in climatizzazione o meccanico

Fabio

mrplus
Peugeottista veterano

rottura compressore!!

Messaggio da mrplus »

Eccolo tornato direi molto incazzato :mad: :mad: . Ma dico Io meno di 110 mila km e sono dal conce sempre più spesso , per un motivo o per un altro si rompe sempre qualche porcata che ti fa spendere i 50 i 100 i 200 euro.

Adesso dopo un controllo pagato ben 42 euro mi devo cambiare il compressore dell'aria condizionata perchè si è rotto non parte più e il guasto è meccanico e non elettronico perchè la corrente arriva.

Io veramente son dell'idea che le macchine fanno schifo oggi :mad: La tengo come un gioiello sta macchina e si deve sempre rompere qualcosa.

Ragazzi io 640 euro di montaggio e acquisto compressore non li voglio spendere.

C'è qualcuno che sa come recuperare un compressore nuovo?

secondo voi in un recupero auto lo posso trovare per prezzi diciamo 150-200 euro? Visto che nuovo costa 470...

poi non so se magari lo metto e si rompe un'altra volta è sfiga sicura però visto che la manodopera è di 70 euro smontaggio e montaggio compreso spero che in recupero non pago quasi niente cosa ne dite? Sarebbe la prima volta per me quindi sono ignorante in materia

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...probabile che allo sfascio trovi uncomrpessore anche per 50euro, ma se non funziona?
i 70 euro sontaggio e rimontaggio sono TROPPI se a parte ti fanno pagare la carica -indispensabile-
prova da un elettrauto esperto in clima ;-)

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”