PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bulloni antifurto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco206
Peugeottista D.O.C.

bulloni antifurto

Messaggio da marco206 »

ciao
ieri sera volevo rimettere su le estive...mi armo di "sollevatore" chiave a croce e procedo alla 3 gomma vado per svitare il bullone antifurto inserisco l'apposita riduzione facendo ben attenzione visto la delicatezza e strak ma porc..... :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: si è rotto il perno su cui appoggia la chiave antifurto (è tipo un funghetto) con relativo "spannamento" del bullone antifurto.
ora non si riesce + a svitare... e che palle! manco i bulloni sono buoni in sto rottame....
così mi sono rimesso su le termiche , non posso andare in giro con 3 gomme estive ed una invernale...
avete qualche idea per smontarlo? o vado direttamente dal conce....
ciao :cry:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: bulloni antifurto

Messaggio da VIDA »

marco206 ha scritto:ciao
ieri sera volevo rimettere su le estive...mi armo di "sollevatore" chiave a croce e procedo alla 3 gomma vado per svitare il bullone antifurto inserisco l'apposita riduzione facendo ben attenzione visto la delicatezza e strak ma porc..... :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: si è rotto il perno su cui appoggia la chiave antifurto (è tipo un funghetto) con relativo "spannamento" del bullone antifurto.
ora non si riesce + a svitare... e che palle! manco i bulloni sono buoni in sto rottame....
così mi sono rimesso su le termiche , non posso andare in giro con 3 gomme estive ed una invernale...
avete qualche idea per smontarlo? o vado direttamente dal conce....
ciao :cry:
Trapano e maschio rovescio
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Trapano e maschio rovescio[/quote]
umh.....effettivamente...mi sa che è meglio farlo fare a chi lo fa di mesterire....telefono al conce.. prima di fare danni maggiori :cry:
grazie :-)
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

marco206 ha scritto:Trapano e maschio rovescio
umh.....effettivamente...mi sa che è meglio farlo fare a chi lo fa di mesterire....telefono al conce.. prima di fare danni maggiori :cry:
grazie :-)[/quote]

Non so le tue abilità manuali, ma, basta fare un foro in testa al "bullone" di circa 8 mm e profondo 20-25mm, poi gli "sviti" dentro un maschio rovescio da 8 (in realtà è più grosso). Questo va ad avvitarsi nel senso contrario (antiorario) nel foro appena creato fino a bloccarsi, continui a sforzare finchà ti si svita anche il bullone. Il gioco è fatto.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Non so le tue abilità manuali, ma, basta fare un foro in testa al "bullone" di circa 8 mm e profondo 20-25mm, poi gli "sviti" dentro un maschio rovescio da 8 (in realtà è più grosso). Questo va ad avvitarsi nel senso contrario (antiorario) nel foro appena creato fino a bloccarsi, continui a sforzare finchà ti si svita anche il bullone. Il gioco è fatto.
per le abilità manuali ed attrezzatura varia non ci sono problemi...ho fatto di peggio..e che ieri sera ho come dire "esagerato con gli insulti al signore che sta lassù :oops: " quindi non vorrei che , giustamente, si vendicasse.... :shock:
visto che poi è un lavoro da 1/2 e che devo cmq comprare il "maschio rovescio" lo faccio fare dal conce....
cmq ho già provveduto a "buttare" gli altri bulloni antifurto...
ciao
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

e no, cari ragazzi...qui non ci capiamo proprio!!!

Si chiama "bullone antifurto" e la sua rottura fa parte del programma stesso...pensa l'ipotetico ladro come ci sarebbe rimasto male...

Più "antifurto" di così... :lol:

Anzi, ho sentito dire che sulle prossime 307 anziché il bullone antifurto metteranno un un detonatore con del TNT in modo che se qualcuno tenta di rubarti una ruota, l'auto esplode in mille pezzi colpendo i ladri che verranno così eliminati alla radice... :lol:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Alex307 ha scritto:e no, cari ragazzi...qui non ci capiamo proprio!!!

Si chiama "bullone antifurto" e la sua rottura fa parte del programma stesso...pensa l'ipotetico ladro come ci sarebbe rimasto male...

Più "antifurto" di così... :lol:
e funziona alla grande...testato al 100%.... neanche il proprietario stesso può "fregarsi" il cerchio :lol: :lol: :lol:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

manzo
Peugeottista curioso

Messaggio da manzo »

Dopo un anno che ho la macchina, ho forato, nel momento di cambiare la ruota mi accorgo della presenza del bullone antifurto (fino quel momento non mi ero mai accorto della sua presenza :roll: sotto i copribulloni) fortunatamente mi viene subito in mente che nel portaoggetti c'è un qualcosa che forse mi serve.... smonto la ruota e la porto dal gommista. Dopo un paio di giorni vado alla Peugeot a prendere 4 dadi normali (2,5 € a l'uno) per togliere quelli antifurto. A casa comincio l'operazioe, prima quello dell' ultima ruota cambiata...nessun problema, poi il 2° e il 3° ...chiaramente il 4° quando tolgo il copribullone e infilo l'adattatore...ecco che gira a vuoto......completamente spanato.... :mad: Ritorno alla peugeot che mi da appuntamento per 2 gg dopo e mi dice che capita spesso....(un Nobel a chi ha inventato questo sistema e sopratutto ai..materiali impiegati...) costo stimato sui 100€ ......qualche secondo di bestemmie mentali :mad: :mad:; quando riporto la macchina mi dice di ripassare a prenderla dopo 45 min. al mio rientro...mi dice che è stato piu facile del previsto che hanno dato dei punti di saldatura sul bullone per ripristinare i "gradini" del dado......morale fattura di 20€ :applause: :applause: :applause:
307 sw 2.0 hdi fap 79kw - settembre 2003 105.000 km grigio metallizato

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Stesso problema, volevo girare le gomme e ho stortato il funghetto, per paura ho rimontato tutto e sono andato da un mio amico meccanico che dotato di mazza :shock: ha infilato per bene il dado adattore, con la chiave a croce ha fatto un pò di forza e poi ho messo 4 dati normali.

Cmq si smangiano in un modo allucinante!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”