ieri sera volevo rimettere su le estive...mi armo di "sollevatore" chiave a croce e procedo alla 3 gomma vado per svitare il bullone antifurto inserisco l'apposita riduzione facendo ben attenzione visto la delicatezza e strak ma porc.....

si è rotto il perno su cui appoggia la chiave antifurto (è tipo un funghetto) con relativo "spannamento" del bullone antifurto.
 si è rotto il perno su cui appoggia la chiave antifurto (è tipo un funghetto) con relativo "spannamento" del bullone antifurto.ora non si riesce + a svitare... e che palle! manco i bulloni sono buoni in sto rottame....
così mi sono rimesso su le termiche , non posso andare in giro con 3 gomme estive ed una invernale...
avete qualche idea per smontarlo? o vado direttamente dal conce....
ciao

" quindi non vorrei che , giustamente, si vendicasse....
 " quindi non vorrei che , giustamente, si vendicasse....  

sotto i copribulloni) fortunatamente mi viene subito in mente che nel portaoggetti c'è un qualcosa che forse mi serve.... smonto la ruota e la porto dal gommista. Dopo un paio di giorni vado alla Peugeot a prendere 4 dadi normali (2,5 € a l'uno) per togliere quelli antifurto. A casa comincio l'operazioe, prima quello dell' ultima ruota cambiata...nessun problema, poi il 2° e il 3°  ...chiaramente il 4° quando tolgo il copribullone e infilo l'adattatore...ecco che gira a vuoto......completamente spanato....
 sotto i copribulloni) fortunatamente mi viene subito in mente che nel portaoggetti c'è un qualcosa che forse mi serve.... smonto la ruota e la porto dal gommista. Dopo un paio di giorni vado alla Peugeot a prendere 4 dadi normali (2,5 € a l'uno) per togliere quelli antifurto. A casa comincio l'operazioe, prima quello dell' ultima ruota cambiata...nessun problema, poi il 2° e il 3°  ...chiaramente il 4° quando tolgo il copribullone e infilo l'adattatore...ecco che gira a vuoto......completamente spanato....  Ritorno alla peugeot che mi da appuntamento per 2 gg dopo e mi dice che capita spesso....(un Nobel a chi ha inventato questo sistema e sopratutto ai..materiali impiegati...) costo stimato sui 100€ ......qualche secondo di bestemmie mentali
 Ritorno alla peugeot che mi da appuntamento per 2 gg dopo e mi dice che capita spesso....(un Nobel a chi ha inventato questo sistema e sopratutto ai..materiali impiegati...) costo stimato sui 100€ ......qualche secondo di bestemmie mentali