PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fssssssss del clima!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Superalex
Peugeottista veterano

Fssssssss del clima!

Messaggio da Superalex »

Tempo fa mi pare ci fosse una discussione sul "soffio" del climatizzatore nell'abitacolo. Adesso non la trovo più!
Siccome lo sta facendo pure a me, sapete dirmi in cosa consiste? Rimedi? Oppure va bene così?
Tanx :wink:
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

La sto cercando pure io... questo rumore (sembra come un "alito") va avanti da qualche settimana, non ci ho mai dato più di tanto peso, e adesso mi ritrovo col clima scarico, ovvero non esce più aria fredda! :evil:
A Ferragosto! Che cu.... :roll:
Poi c'è qualche problemino pure alla CC... possibile che devo sempre essere dal conce?? Che barba... :?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Uao esiste ancora questa discussione??? Cmq il fsss del clima lo faceva proprio perchè il clima era...scarico!!!! L'ho fatto ricaricare ed è andato tutto a posto. Il mio meccanico mi ha anche detto di stare attento perchè andando in giro col clima scarico si rischia di danneggiare una pezzo dell'impianto (chiedo venia, nn mi ricordo piu' che cosa) e, dopo avermelo caricato, mi ha detto che se avesse cominciato ancora a fare fssss e nn raffreddare più, quel pezzo era da cambiare. Per fortuna, è tutto ok.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ora infatti giro col clima spento ( non ti dico la goduria... :angryfire: :cussing: ) ed è completamente scarico... il mio conce è in ferie riapre la settimana prox... solo che probabilmente ho qualche perdita xchè è impossibile che un clima si scarichi dopo un anno!!!
Se si è rotto qualche pezzo poco importa, sono in garanzia... certo che restare senza clima a ferragosto... grrrr :evil:

> Qui il mio garage <

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

cavolo stare senza clima in questo periodo e' da spararsi !!!
farei causa alla peugeot per una cosa cosi' :D

quando vai a fartrela caricare fatti mettere il liquido di riscontro cosi' se ci sono perdire con la pistola ad infrarossi si localizza subito
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Il mio si era scaricato dopo quasi 4 anni, e ha verificato se c'erano perdite e x fortuna nn c'erano. L'unica cosa, quando si sente il fsssss nn fare andare il climatizzatore perchè alla lunga lo danneggia

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

darkstalker ha scritto:cavolo stare senza clima in questo periodo e' da spararsi !!!

quando vai a fartrela caricare fatti mettere il liquido di riscontro cosi' se ci sono perdire con la pistola ad infrarossi si localizza subito
Cos'è sta cosa :?:

> Qui il mio garage <

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

[-EndTymE-] ha scritto:
darkstalker ha scritto:cavolo stare senza clima in questo periodo e' da spararsi !!!

Cos'è sta cosa :?:
è un liquido che si mette nel circuito del clima x vedere se hai perdite...se hai perdite il liquido fuoriesce e con degli occhiali e una pistola apposta che illumina (mi pare sia a raggi uv),il meccanico vede se e dove hai perdite...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

gms20040
Peugeottista curioso

Messaggio da gms20040 »

[-EndTymE-] ha scritto:Ora infatti giro col clima spento ( non ti dico la goduria... :angryfire: :cussing: ) ed è completamente scarico... il mio conce è in ferie riapre la settimana prox... solo che probabilmente ho qualche perdita xchè è impossibile che un clima si scarichi dopo un anno!!!
Se si è rotto qualche pezzo poco importa, sono in garanzia... certo che restare senza clima a ferragosto... grrrr :evil:
Hai poi risolto il problema? Sulla mia 2.0 HDI Speed Up la perdita è dovuta ad una fuoriuscita del liquido da una perdita causata da una crepa sul tubo in prossimità del compressore (così mi ha spiegato il meccanico).
Gms 20040 - 307 SW 2.0 HDI Speed'Up

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Grazie per l'interessamento Gms 20040.
Allora circa una settimana fa sono andato a farmi ricaricare il clima, e mi hanno aggiunto nel circuito il famoso liquido di riscontro... il clima ha ripreso a funzionare correttamente senza produrre più alcun rumore.
Purtroppo però si è aggiunto un nuovo problema: da quando mi hanno effettuato la ricarica ho notato che a macchina fredda (e per fredda intendo ferma da 8 ore) e clima acceso parte subito la ventola del radiatore a massima velocità! Anche in corsa parte al massimo, si ferma per poco e riprende... la temperatura dell'acqua è normale e non noto nulla di strano, il che fa pensare (anche secondo l'officina) che si sia rotta la prima velocità della ventola.
In questo momento la mia macchina si trova proprio sotto i ferri, per risolvere il problema del clima, del ventolone del radiatore e qualche altra piccola magagna :roll: ... appena me la ridanno (spero giovedi sera) ti saprò dire... sempre che individuata la perdita del clima abbiano il ricambio in sede se no dovrò tornare per l'ennesima volta! :(

Se non altro tra le varie officine che ho girato questa è l'unica che mi ispira fiducia, visto che son cortesi, disponibili e mi han passato in garanzia cose che non mi aspettavo.
Saluti! :wink:

> Qui il mio garage <

gms20040
Peugeottista curioso

Messaggio da gms20040 »

[-EndTymE-] ha scritto: In questo momento la mia macchina si trova proprio sotto i ferri, per risolvere il problema del clima, del ventolone del radiatore e qualche altra piccola magagna :roll: ... appena me la ridanno (spero giovedi sera) ti saprò dire... sempre che individuata la perdita del clima abbiano il ricambio in sede se no dovrò tornare per l'ennesima volta! :(
:wink:
Ti auguro di avere più fortuna di quanta ne ho avuta io.
A parte non trovare nessuno ad agosto che mi riparasse la macchina, settimana scorsa è stata 2 giorni in Officina, il pezzo di ricambio del clima era in arrivo...ma è improvvisamente non era più disponibile: 10 giorni ulteriori di attesa! Anche io, tra le altre cose, ho notato quello scherzetto al ventolone, qualche giorno prima che mi si svuotasse del tutto l'impianto: avviserò subito il meccanico, grazie.
Quello che più mi offende, devo essere sincero, è che ci vogliano 10 gg. per avere un pezzo di ricambio che è quotidianamente in produzione per assemblare le macchine; nell'era dei corrieri espressi (a me arriva merce prodotta custom dalla Cina in 48 ore, sdoganata!) ci siano queste lungaggini!
Saluti e grazie.
Gms 20040 - 307 SW 2.0 HDI Speed'Up

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

gms20040 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto: In questo momento la mia macchina si trova proprio sotto i ferri, per risolvere il problema del clima, del ventolone del radiatore e qualche altra piccola magagna :roll: ... appena me la ridanno (spero giovedi sera) ti saprò dire... sempre che individuata la perdita del clima abbiano il ricambio in sede se no dovrò tornare per l'ennesima volta! :(
:wink:
Ti auguro di avere più fortuna di quanta ne ho avuta io.
A parte non trovare nessuno ad agosto che mi riparasse la macchina, settimana scorsa è stata 2 giorni in Officina, il pezzo di ricambio del clima era in arrivo...ma è improvvisamente non era più disponibile: 10 giorni ulteriori di attesa! Anche io, tra le altre cose, ho notato quello scherzetto al ventolone, qualche giorno prima che mi si svuotasse del tutto l'impianto: avviserò subito il meccanico, grazie.
Quello che più mi offende, devo essere sincero, è che ci vogliano 10 gg. per avere un pezzo di ricambio che è quotidianamente in produzione per assemblare le macchine; nell'era dei corrieri espressi (a me arriva merce prodotta custom dalla Cina in 48 ore, sdoganata!) ci siano queste lungaggini!
Saluti e grazie.
Ti dirò:
- il clima ha smesso di funzionare a Ferragosto quindi immaginati... tutte le officine chiuse! :roll:
- prima della 307 avevo una 206, dopo un mese di vita dovevano sostituirmi l'intero cruscotto... l'ho portata in officina, hanno smontato tutto, e poi una volta smontata mi han comunicato che il pezzo doveva arrivare dalla Francia! Morale = ferma 3 settimane in officina dopo un mese che la usavo, intanto giravo con una Ford Ka presa a nolo (ovviamente a spese loro) :evil: ... tutto questo ovviamente in un'officina che non mi vede più fra i suoi clienti :wink:

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”