Buongiorno a tutti, premetto che mi sono appena iscritto per la disperazione di non spendere altri soldi

. Possiedo una peugeot 307 2.0 hdi FAP 110 cv anno 2003. Attualmente la vettura ha cira 160.000 km, ma da circa un anno mi ha dato diversi problemi per quanto riguarda il fap. Ogni tanto si accende la spia "anomalia antinquinamento" e sono costretto a correre in officina, ovviamente a botte di cento euro per volta, per rimediare all'anomalia. Premetto che l'ultima volta risale al 06.12.2011, dove ho pagato un conto di 332,49 euro per pulizia fap, addititivo fap diagnosi e mano d'opera.Tengo a precisare che il 19.08.2010 mentre ero in vacanza mi sono dovuto appoggiare in un altra officina peugeot ed hanno effettuato i seguenti lavori: tubo pressione, tappo serbatoio, sensore, il tutto per 160,00 euro. Il 08.07.2010 sempre relativo al fap mi è stato sostituito in fascio (che non so cos'è) euro 108.il 06.02.2009 sempre relativo al fap "cerino filtro fap e fascio euro 212. Direi che sono abbastanza pieno di tutte queste manutenzioni inerenti il fap. Per ultimo il maccanico mi ha comunicato che entro i 200.000 km dovremmo sostituire il fap, e che la casa madre come prima sostituzione lo passa ad un prezzo di 380,00 euro più iva e manodopera. Chiedo consiglio su cosa fare [-o< . faccio il lavoro annunciato

? Il prezzo annunciatomi dal meccanico è onesto? Ho letto che alcuni utenti hanno optato con l'eliminazione di questo fap, è possibile? quanto mi costa? Se si, io abito a modena, qualcuno saprebbe indicarmi a chi mi devo rivolgere? Grazie per l'attenzione e scusate per tutte queste rghe....