PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pork,ho rotto la clip del filtro aria...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alexfun
Peugeottista novello

Pork,ho rotto la clip del filtro aria...

Messaggio da Alexfun »

Ciao a tutti.
Oggi ho deciso di pulire il filtro aria della mia leonessa...
Non vi dico le bestemmie x togliere il coperchio.
Poi ho tolto il pannello,l'ho pulito (è a doppio strato,uno in carta e sotto in spugna... ho pulito solo con aria compressa ed è uscito un pò di lerciume...).
Nel rimontare il coperchio (mezz'ora...),ho rotto la clip posteriore destra...
Eh vabbè,il comperchio cmq l'ho serrato bene,e la clip sinistra è inserita... non dovrebbero esserci problemi,vero?
Ciao!
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Stessa identica rottura quando ho sostituito il filtro con quello sportivo ... da allora ho fatto 70.000 km e nessun problema.
In piu', ora quando lo smonto per pulirlo faccio meno fatica a rimontarlo :lol:

Vai tranquillo !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Alexfun
Peugeottista novello

Messaggio da Alexfun »

Prowler ha scritto:Stessa identica rottura quando ho sostituito il filtro con quello sportivo ... da allora ho fatto 70.000 km e nessun problema.
In piu', ora quando lo smonto per pulirlo faccio meno fatica a rimontarlo :lol:

Vai tranquillo !
perfetto,iniziavo a preoccuparmi...
Ascolta,può essere a causa del filtro che ho consumi piuttosto elevati???
Come posso pulire x bene l'originale? non credo di poterlo lavare,dato che è di carta....
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Il filtro sporco diminuisce l'apporto di aria, quindi miscela non ottimale e quindi consumi maggiori. Certo credo abbia impatti non enormi ...
Per pulirlo giustamente non puoi usare l'acqua; l'unico metodo e' quello di usare l'aria compressa come hai gia' fatto, prestando attenzione a spararla in verso opposto a come viene aspirata in modo da non spingere la polvere verso le fibre interne.

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Alexfun
Peugeottista novello

Messaggio da Alexfun »

Ah,già che ci siamo,ma cos'è quella specie di piccolo radiatore sul fondo cassa del filtro?? :?:
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Mmmm ... questa non la so' di preciso. Per quanto ne so' e' un radiatore che si scalda/raffredda in base alla temperatura dell'aria per fare in modo che al motore arrivi sempre l'aria alla giusta temperatura ... pero' sono pronto ad essere smentito :oops:

Alexfun
Peugeottista novello

Messaggio da Alexfun »

speriamo che il conce non mi faccia storie x il filtro quando vado a fare il tagliando dei 20000... altrimenti io faccio lo gnorri e mi dimostro incompetente :D:D
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”