Ciao a tutti.
Oggi ho deciso di pulire il filtro aria della mia leonessa...
Non vi dico le bestemmie x togliere il coperchio.
Poi ho tolto il pannello,l'ho pulito (è a doppio strato,uno in carta e sotto in spugna... ho pulito solo con aria compressa ed è uscito un pò di lerciume...).
Nel rimontare il coperchio (mezz'ora...),ho rotto la clip posteriore destra...
Eh vabbè,il comperchio cmq l'ho serrato bene,e la clip sinistra è inserita... non dovrebbero esserci problemi,vero?
Ciao!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pork,ho rotto la clip del filtro aria...
Pork,ho rotto la clip del filtro aria...
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221
Tessera Club n° 221
Stessa identica rottura quando ho sostituito il filtro con quello sportivo ... da allora ho fatto 70.000 km e nessun problema.
In piu', ora quando lo smonto per pulirlo faccio meno fatica a rimontarlo
Vai tranquillo !
In piu', ora quando lo smonto per pulirlo faccio meno fatica a rimontarlo

Vai tranquillo !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
perfetto,iniziavo a preoccuparmi...Prowler ha scritto:Stessa identica rottura quando ho sostituito il filtro con quello sportivo ... da allora ho fatto 70.000 km e nessun problema.
In piu', ora quando lo smonto per pulirlo faccio meno fatica a rimontarlo![]()
Vai tranquillo !
Ascolta,può essere a causa del filtro che ho consumi piuttosto elevati???
Come posso pulire x bene l'originale? non credo di poterlo lavare,dato che è di carta....
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221
Tessera Club n° 221
Il filtro sporco diminuisce l'apporto di aria, quindi miscela non ottimale e quindi consumi maggiori. Certo credo abbia impatti non enormi ...
Per pulirlo giustamente non puoi usare l'acqua; l'unico metodo e' quello di usare l'aria compressa come hai gia' fatto, prestando attenzione a spararla in verso opposto a come viene aspirata in modo da non spingere la polvere verso le fibre interne.
Per pulirlo giustamente non puoi usare l'acqua; l'unico metodo e' quello di usare l'aria compressa come hai gia' fatto, prestando attenzione a spararla in verso opposto a come viene aspirata in modo da non spingere la polvere verso le fibre interne.
Mmmm ... questa non la so' di preciso. Per quanto ne so' e' un radiatore che si scalda/raffredda in base alla temperatura dell'aria per fare in modo che al motore arrivi sempre l'aria alla giusta temperatura ... pero' sono pronto ad essere smentito