PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulsanti alzacristalli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
UncleFester
Peugeottista fast&furious

Pulsanti alzacristalli

Messaggio da UncleFester »

Avete presente i 4 pulsanti degli alzacristalli sulla portiera guidatore, premendone uno qualsiasi il vetro si abbassa e poi superando un punto di resistenza si sente un click e il vetro si abbassa completamente da solo e fin qui...mi sono accorto oggi che il mio pulsante corrispondente al vetro di guida ha un punto di resistenza spostato quasi alla fine della massima escursione del pulsante stesso, in pratica il click non si avverte ed e`diventato scomodissimo azionare la discesa automatica, che ancora funziona ma solo se si arriva a premere quasi fino al fondo corsa :roll: ...gli altri tre tasti vanno invece regolarmente.
E`un problema noto :?: oppure e`normale, ma a me sembra di no...si la leonessa ancora cammina spedita pero`... grazie in anticipo per qualsiasi consiglio :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: io ce li ho TUTTI con il "punto di resistenza" posto verso la fine della corsa... :roll: Praticamente se spingo solo leggermente o fino a metà allora và giù finchè non molli, se invece spingi fino in fondo allora entra l'automatico che fà fermare il finestrino solo quando ha finito la salita/discesa...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

sono comandi a 4 posizione. tirando o spingendo poco (primo scatto) il finestrino sale o scendo fino a quando non riportiamo il comando in posizione neutra.
andando invece oltre il primo scatto (in entrambe le direzioni) il vetro sale o scende fino a fine corsa.

Il fatto che il secondo scatto sia quasi a fine corsa e' normale, sulla mia tutti e quattro gli interruttori funzionano cosi'
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

UncleFester

Allora dato che quello del lato guida devo premerlo per 9/10 perche`si attivi l`automatismo di discesa mentre per gli altri il punto si trova circa a 2/3 vuol dire che tanto normale non e`...e`che non ricordavo se fosse sempre stato cosi`, ci ho prestato piu`attenzione ultimamente perche`e`diventato difficile azionare l`automatismo...che mi consigliate di fare...aprire la pulsantiera?...se chiedo al mecca quello mi piglia per paranoico :evil:
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè se fai fatica ad aprirlo allora è un'altro discorso, fattelo cambiare :wink: se invece è solo perchè il secondo scatto è un po' più in là allora lascia perdere :lol:

eventualmente immagino che il mecca cambi tutta la parte ad incasso e non solo il blocchetto pulsantini... (magari prova a chiedere..)

PS: We se il pezzo lo devi buttare fammi un fischio che te lo compero io anche se hai un tastino rotto... :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

UncleFester

Retz ha scritto:bè se fai fatica ad aprirlo allora è un'altro discorso, fattelo cambiare :wink: se invece è solo perchè il secondo scatto è un po' più in là allora lascia perdere :lol:

eventualmente immagino che il mecca cambi tutta la parte ad incasso e non solo il blocchetto pulsantini... (magari prova a chiedere..)

PS: We se il pezzo lo devi buttare fammi un fischio che te lo compero io anche se hai un tastino rotto... :wink:
Si penso che lo chiedero`al mecca perche`l`azionamento e`diventato fastidioso :?
Grazie :wink:

PS: D`ora in poi prima di buttar via qualcosa ti chiedo prima se ti puo`interessare :D

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”